Vai al contenuto
luktreddi

3ds Max 6 Osm Mancante?

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Non riesco ad installare correttemente

simcloth3.

Avvio l'installazione di questo file:

SimCloth3 v1.51 for 3dsmax R5.msi

che sembra andare a buon fine,

poi noto che nella directory root crea una cartella 3ds max 5 e vi

posiziona i file relativi

(io ho la versione 6, mica ho sbagliato download del file?)

Cerco di integrare MANUALMENTE i file posti in questa directory

in quella di 3ds max 6, ma il trucchetto non funziona,

in quanto al riavvio di max si visualizza una finestra di errore

in merito all'inizializzazione di un file (se ricordo bene

il simcloth3.dlm che avevo copiato manualmente in nella caretella plug-in di 3ds max 6).

Apro una scena di max relativa a simcloth (quella della bandiera)

e nel pannello modifica relativo all'oggetto c'è

un "OSM Mancante" (dovuto forse all'installazione imperfetta del plug-in),

...ma cosa è sto OSM comunque?

Chi mi aiuta?

grazie e buone feste.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< ... -_- ...se non ricordo male le plug-in per R5 non sono compatibili con 3dsmaxR6. Ecco perchè all'avvio di 3dstudio ti da l'errore, perchè non può caricare la plug-in.

E l'osm mancnte non è altro che il modificatore di simcloth che nn è stato caricato, 3dstudio sa che c'è qualcosa ma nn sa cosa, né tanto meno come farlo funzionare e quindi ti dice che manca qualcosa. :huh:

Devi trovare il simcloth per la versione 6 di 3dstudio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non riordo male la versione giusta è quella x max5, ma dovrebbe esseri una patch inclusa per aggiornarlo.

Infatti è così, l'ho scaricata e installata ed ora è tutto a posto!

Sapete indicarmi qualche tutorial che mi faccia capire come usarlo adesso

sto Simcloth3?

grazie e auri di buon anno a tutti!! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre allegata dovrebbe esserci la guida in linea (da scompattare nella cartella help di max e poi attivare tramite il menu Help==>additional help) comunque non è molto difficile da usare. basta creare due oggetti, applicare ad entrambi il modificatore Simcloth e rendere uno cloth e l'altro deflector, quiindi smanettare un po' coi vari parametri per raggiungere l'obiettivo prefissato!

P.S. come in tutti i miei posts, ho paura di essermi capito solo io :crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×