Vai al contenuto
uncle pritt

Animazione Macchina Terreno Sfondo

Recommended Posts

ciao a tutti.

per diletto ho realizzato una specie di macchina volante stile scott robertson, dopo il disegno me la sono modellata in 3dsmax6 e ora vorrei animare il tutto ma non so come fare per ottenere l'effetto che voglio

in pratica vorrei far vedere la macchina ambientata in un paesaggio tipo deserto di sale americano, dove fanno le gare di velocità, facendo scorrere lo sfondo veloce e la macchina che rimane fissa o si muove lentamente, mentre il terreno ed il paesaggio scorrono dando il senso di movimento. il tutto ripreso da lontano con un bel tele che mi inquadra la macchina volante.

ora non so se devo fare una striscia di sfondo lunghissima che scorreveloce e la macchina ferma, o dover costruirire l'intero set solo che verrebbe una cosa kilomertica e non sembra la via più intelligente. avevo pensato ad un cilindro con le normali capovolte facendo una specie di bacinella che circonda la macchina, mappo lo sfondo ed il terreno con una immagine ritoccata e fatta un po' più lunga e ruotare il tutto n volte per raggiungere la velocità.

vi sono altre tecniche? quali????

grazie e ciao

alcuni render test

mancano ancora le tex e i sedili e gli interni

12ih2.jpg

21vm.jpg

32hq.jpg

47ju1.jpg

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il tuo problema è trovare una striscia di deserto abbastanza lunga da non notarne la ripetizione, poi che tu la mappi su un piano che scorre dietro, su un cilindro rotante o che la aggiunga in post è lo stesso ;)

ovviamente dovrà avere un bel po di motion blur :D

ps complimenti per il modello mi piace proprio :Clap03:

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie....

il materiale è un egzcarpaint, uno script per vray molto utile e valido

per erik:

il problema alla fine risiede proprio nel fatto della striscia desertica, ma penso di risolverlo con un po' di matte painting che fa sempre bene. appena avro' tempo postero' qualcosa di nuovo

grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti