Vai al contenuto

Recommended Posts

:D

felice di rincontrarti io sono fabio77trani tante volte mi hai consigliato sono contento di ritrovarti in questo forum , un forum di bravissima gente ma sopratutto un forum di gente umile con tanta voglia di altruismo

spero tu possa trovarti bene e ricavare da questa tua partecipazione il meglio per una crescita sana

ciao un abbraccio fabio :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dezo_bis... a me piace molto, specialmente l'illuminazione

solo due cosine comunque irrilevanti: mi sembra un po troppo esasperata la prospettiva... e poi gli spigoli alti delle finestre aperte sono smussati o è una interferenza? Ah... e il cristallo del tavolo mi sembra troppo spesso...

comunque sinceri complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fabio!Felice di ritrovarti.

Questo forum lo frequento dalgi albori(o quasi) in realtà, ma non ho molte cose da dire :( , mi limito a leggere, quindi la mia presenza è scarsa. Anche secondo me è un ottimo anzi ottimissimo forum :D

Le finestre in alto sono sbagliate proprio :( le ho già sistemate,

il piano dovrei ridurre lo spessore in effetti lo farò,

il problema più fastidioso sono alcune errate rifle/rifra dei vetri delle finestre, riconducibili alle geometrie..ma non so il motivo :( si nota su quella in alto a sinistra

Grazie per i complimenti :)

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che motore hai usato?

In fR puoi modificare localmente i parametri di raytrace per le riflessioni e le rifrazioni. Oppure potresti applicare una mappa tipo falloff e regolare bene l'inclinazione dei raggi che determina il passaggio da una rifrazione ad una riflessione. Quello che ti sto dicendo è che può essere il tuo materiale vetro ad avere problemi e non la geometria. :D

L'illuminazione è molto buona e le ombre si possono migliorare a scapito però del tempo di resa <_<

A presto

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...

purtroppo ho parlato con sicurezza perchè mi è già accaduto: sostituisco con un oggetto creato in max e converto in mesh ed ecco che il vetro torna vetro :blink:

l'oggetto importato notare che è visto da max come editable mesh, eppure fa questi scherzi :crying:

puoi essere più preciso sulle ombre..quali..in quali punti?

grazie e ciao :D

non ho usato FR :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Se ho capito bene hai importato da un altro software a Max.

Io non sono mai riuscito ad ottenere buoni risultati facendo così.

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per l'immagine, soprattutto per l'illuminazione, davvero molto buona.

Ci sono però una paio di cosette che non mi tornano, e oltre alle cose già citate, secondo me dovresti rivedere anche qualche materiale, tipo il quadro e la parete di pietra, quest'ultima aumentando il bump (o mettendo displace).

Poi anche il modello del corrimano non mi quadra troppo e sembra che manchi la cappa sopra i fornelli; nelle finestre in alto mi pare manchi il telaio.

Tutto questo comunque non toglie che questo sia un bel lavoro! Bravo :)

Per la questione "modello importato che fa cilecca" io personalmente, soprattutto quando il modello origine viene da autocad, seleziono tutto e faccio un tasto dx, convert to: editable poly; vedrai che andranno a posto parecchie cose!

Una curiosità: motore? tempi?

Saluti! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kage,

grazie tante per le molte utili osservazioni! :D

Provo subito a convertire in poly..vediamo :P

Il displace c'è! :( ...non c'è il bump che ho già aggiunto....vedo di migliorare il displace.

I telai delle finestre ci sono con battenti e tutto, evidentemente non si vedono cercherò di creare maggior contrasto fra i materiali.Il corrimano hai ragione è troppo piccolo in effetti.

Vray un paio d'ore

ciao e grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me pare una bellissima immagine :eek: soprattutto l'illuminazione!

Che tipo di illuminazione hai usato e per la GI? pht map o lightmap+Irr or.......?

thk in advance :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la questione "modello importato che fa cilecca" io personalmente, soprattutto quando il modello origine viene da autocad, seleziono tutto e faccio un tasto dx, convert to: editable poly; vedrai che andranno a posto parecchie cose!

Una curiosità: motore? tempi?

Saluti! :D

Grazie kage_maru, questa è una ottima informazione...spero funzioni anke con modelli importati da archicad!

Complimenti per l'immagine, molto bella....qui si va acercare un pò il pelo nell'uovo, ed è giusto, ma scommetto che la si fa vedere al committente le orbite gli escono dagli occhi...;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero funzioni anke con modelli importati da archicad!

Dai i modelli importati da Archicad vanno che è una cannonata!

A me non hanno mai dato problemi, qualche difficoltà in + ce l'ho importando da Rhino a causa di poligono un po' troppo tassellati_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:(

non la considero finita perchè ha ancora fastidiosi difetti :crying: ...ma è finita così!

Grazie a tutti per i consigli e i complimenti che mi hanno consentito di migliorare ancora un pochino là dove sono riuscito :(

xkage

:D funziona!!thk!

ciao a tutti alla prossima!

....ovviamente le osservazioni ulteriori e diverse dalle precedenti, perchè non tutto ho risolto, sono bene accette in funzione di lavori futuri

C41-1-sol2Def1sm.jpg

xnikita

ho usato la versione precedente di vray con IrrMap+diret

Modificato da dezo_bis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è bellissima!

nulla da dire, se non forse che nella zona più lontana, in basso, qualche quadro o altri oggetti non ci sarebbero stati male. Così sembra che sia inutilizzata...

Ma è un dettaglio piuttosto insignificante nel complesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Dezo-bis! E' proprio un bel lavoro! ...l'unico mio appunto: il pavimento in primo piano secondo me dovrebbe avere un minimo di riflessione (anche glossy) dovuta alla intensa (e bellissima) illuminazione che hai impostato

Ciauuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva è l'unica cosa che non mi piace per niente. Ti deforma eccessivamente gli oggetti ai bordi dell'inquadratura e così sembra sbagliato anche l'aspect ratio dell'immagine.

Secondo me devi cambiare lente.

Per il resto tutto è molto bello, complimenti.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti