Vai al contenuto
lucaz

Problema Sezione Prospettica

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto realizzando un render al fine di ottenere una sezine prospettica di un 'edificio.

mi sono importato da CAD l'edificio gia sezionato e poi con 3DS 5 ho fatto il render.

il problema è questo, nn so come impostare la vista per il render: per ora ho provato a ad andare sulla finestra FRONT che è parallela alla linea di sezione e dargli prospettiva, ma i risultati nn sono buoni.

poi ho provato con un a camera free ma +o- siamo li, anche perche renderizzandola tutta in una volta la lontananza nn mi permette di vedere i soffitti ed il tetto che sono la cosa + interessante.

potrei provare a usare una camera free + vicina all'oggetto, fare piu render e montarli con PSD cosa ne dite??

oppure come potrei fare??

grazie a tutti per i preziosi e puntuali consigli ciao ciao luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no image no party

Ahahah :lol:

Cmq per una "sezione prospettica", come la chiami te, non penso si debba far altro che impostare una normalissima camera... io uso le target di solito, perché più facilmente gestibili... non capisco perché vuoi fare più render per poi montarli!!! :eek: Cambi la prospettiva da un render all'altro? Il punto di presa? Boh! :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah :lol:

Cmq per una "sezione prospettica", come la chiami te, non penso si debba far altro che impostare una normalissima camera... io uso le target di solito, perché più facilmente gestibili... non capisco perché vuoi fare più render per poi montarli!!! :eek: Cambi la prospettiva da un render all'altro? Il punto di presa? Boh! :o

perche se ne faccio una da lontano (intera) nn mi si vedono i dettagli dei solai, metre montando piu immagini tipo (01) si.

cambia qualcosa nel disegno finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E... mai sentito parlare di risoluzione? Cambiarne le "proporzioni"? :mellow:

Non è mica LEGGE fate viste a 640x480, 800x600 e via dicendo! Ne fai una 800x200, e vedi come i "particolari" sono più chiari! Attiva anche il Safe Frame nel viewport interessato, e vedrai ancor più chiaramente quello che andrai a renderizzare! (tasto destro sulla scritta "Perspective" o "Camera01" per esempio, e quindi "Show Safe Frame")

Fammi sapere se ne esci vivo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a selezionare tutte le geometrie che vuoi sezionare e poi vai nel pannello modify

selezioni il modificatore SLICE

per spostare il piano di taglio espandi il menù del modificatore e poi con move, sposti il piano e con rotate lo ruoterai. per spostamenti e rotazioni precisi premi il tasto F12.

scelta la posizione del piano di sezione

seleziona le opzioni remove top oppure remove bottom

subito dopo aver sezionato carica un nuovo modificatore che si chiama Cap Holes, che tapperà i buchi aperti dal piano di sezione.

io per la telecamera utilizzo una camera free, inserita con l'opzione autogrid, perpendicolare al piano di taglio.

spero ti possa essere di aiuto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti