Vai al contenuto
vfdesign

Importazione Da Cad In Max6

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi in studio mi è capitata una cosa stranissima.........

ho realizzato un file .max da un computer desktop che ha installato la release 6 di 3dstudiomax, l'ho aperto con un altro computer (notebook) che ha la versione 7 di 3dstudiomax, e tramite import, ho integrato un disegno .dwg versione 2005 di autocad che si è andato perfettamente ad inserire nel file .max, nessun problema....

bene, ora lo stesso file .max release 6 l'ho aperto sul computer che l'ha generato, ovvero con max6, ed importando il file CAD (salvato in versione 2000), mi succede una cosa anomala, ovvero non si integra nel file .max precedente nel quale vorrei integrarlo, ma mi apre un nuovo file .max nel quale lo và ad inserire.

Per forza di cose, devo lavorare con la versione 6 di max, sul desktop, mentre il notebook sul quale è installata la 7 è di un altro tecnico che ha solo visionato il file.

Non mi è mai capitata questa anomalia, ho sempre importato bene, da cosa è potuto dipendere, e come si potrebbe risolvere?

ricapitolando: ho un file .max generato con max6, quando importo un file .dwg non me lo inserisce nel file .max ma crea un nuovo file..... come posso integrare il .dwg nel file .max??????

;):hello:

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz... prova ad esportare in .3ds dal CAD?

Potrebbero crearsi conflitti anche utilizzando alternativamente le versioni 6 e 7 di Max... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bastava solo un pò di iniziativa..... ma a mente ingolfata da una dura giornata è stato un pò difficile pensare, ormai sono tutt'uno con il mouse :w00t:

per fortuna c'era gurugugnola in chat ad illuminarmi, è bastato importare il file cad in 3dstudiomax e salvarlo come .3ds, quindi mergiarlo nel file .max, tutto quì... mi sono perso in un bicchiere d'acqua, e con questo caldo è facile perdersi!!! :wacko:

grazie, ciao wuagliò

;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche importare il dwg nel max 6, ti crea un file .max che salvi e poi mergi... senza passare per il 3ds e lavorando solo in max 6.

Anzi... io con il mio PC catorcino lavoro abitualmente così, file separati, xref di max e mergiaggio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti