Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ho iniziato questo nuovo lavoro per puro diletto e per far pratica, la strada è ancora lunga e mi trovo ad un punto morto perchè sono indeciso se fare un alieno in tutto e per tutto o una mia personale visione di madre natura. decisione difficile visto che entrambi i soggetti mi piacciono molto :blink2:

ecco il link

http://img67.imageshack.us/img67/3650/alieno9qj.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da queste prime immagini, direi che sei molto più propenso a ricreare madre natura, anche perchè personalmente non credo che degli eventuali alieni possano avere un benchè minima somiglianza con noi. Non ti sembra pazzesco, che in altri pianeti con altri climi, e altre regole di sopravvivenza, possa esserci stata la stessa identica evoluzione, e che i tratti somatici della specie più evoluta, debbano essere così vicini hai nostri? Non credo.

Perciò io preferisco madre natura.

Buon lavoro!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COmplimenti, è modellata molto bene.

Piccolo appunto personale, io la vedo bene sia come aliena, che come madre natura, solo che nel secondo caso toglierei le pretuberanze alle tempie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

gia, per ora sto prendendo la direzione alieno nel caso cambiassi idea avrei tolto le protuberanze...

comuqnue non tutti hanno una visione puramente scentifica delle cose e non mi sono mai interessato a quali tipi di climi possano esserci oltre al nostro il bello dell'arte sta proprio nel rappresentare ciò che uno ha in mente senza badare alle leggi scentifiche o della fisica, con questo non sto assolutamente criticando però io la vedo così :ph34r:

comuqnue non mi sembra pazzensco :P la lezione però mi è piaciuta :D

Modificato da cardinal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto promettente, anche io ci v edo meglio madre natura ma solo perchè sarebbe meno "ovvio"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, cardinal, forse mi sono espresso male, ma non era certo con il tono della lezione che volevo pertecipare a questa discussione. :blush:

Più che altro stavo ragionanto a "voce alta". E' ovvio che tu spinto dalla passione creativa scelga la cosa che più ti trasporta, il mio era un ragionamento, non tanto scentifico (anche perchè non ho nessuna voce in capitolo) quanto filologico. Sicuramente avrai assistito al dietro le quinte di come si crea un personaggio partendo dagli schizzi su un foglio; io vado tutti gli anni al Future Film Festival di Bologna, e ogni anno ci sono questi guru dell'animazione e del character design che fanno dei ragionamenti veramente complessi :wacko:

per spiegarti il perchè sono arrivati a questa o quest'altra soluzione per disegnare il proprio modello, e forse a furia di vedere e sentire queste persone, anche io ho comincatio a ragionare come loro. E perfettamente lecito, ripeto, che tu ti lasci trasportare dalla vena creativa, ma traccaire delle linee guida iniziali può servire per non uscire fuori tema. ;)

Comunque a prescindere da questi ragionamenti, il tuo modello mi piace moltissimo, :Clap03: e con il talento che hai farai sicuramente le scelte giuste. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti per la modellazione...magari ne fossi capace io!

A me ricorda la cantante aliena de "Il quinto Elemento"... ve la ricordate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
No, cardinal, forse mi sono espresso male, ma non era certo con il tono della lezione che volevo pertecipare a questa discussione.

guarda che non ti devi mica giustificare! è chiarissimo ciò che volevi dire e io ho solo espresso il mio punto di vista... ehehe dai ci siam fraitesi a vicenda :D

grazie dei complimenti cmq (speriamo venga bene, stavolta è proprio tosto, ho scelto madrenatura :TeapotBlinkRed: )

vediamo che succede!

p.s. per la testa a spirale mi sono ispirato proprio alla cantante del 5° elemtento mentre per il volto mi sono ispirato alla strega delle nevi del film .. il leone la strega e l'armadio.. (non ricordo il titolo) lei mi piace troppo ha uno squardo favoloso, spero di riuscire a riproporlo

intanto vi posto un render a bassissima definizione con prova tex ma vi da un'idea di come voglio svilupparlo.

le protuberanze alla testa ho deciso di lasciarle, mi piace pensare che la linfa vitale parta direttamente dal suo cervello alle piante...

LINK

http://img301.imageshack.us/img301/4174/untitled17kh.jpg

:hello:

Modificato da cardinal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembra un misto fra un borg e un alieno di guerre stellari.... bravissimo... ti seguo :)

si, c'è una razza aliena in Star Wars che assomiglia molto alla tua creatura.

Anche io preferisco madre natura, più originale.

bella l'idea delle piante che partono dalla testa, fonderei meglio la texture con la pelle ;)

la modellazione è fantastica :eek:

:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

m'iscrivo per seguire questo nuovo capolavoro!!

cmq anche a me ricordava la tipa del quointo elemento ;)

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico lo spunto per le ali di farfalla sulle palpabre, cioè che sono le palpebre, penso sarà dura riuscire a renderlo naturale, la trnsazione dico tra i due materiali! ^_^ ^_^ vai così ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

grande!! mi sa che finirai di nuovo in gallery!! ;)

solo un appunto.........la parte pianca dell'occhio non è troppo rossastra?

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

....grande!! tu sì che hai talento!! a me piace molto quest'immagine: sia l'espressione della tipa, che il colore azzurro che c'è in generale, che il texturing e la resa di madre natura!!

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima..non posso perdermela..mi iscrivo!

up up up up up..please :Clap03::Clap03:

un piccolissimo appunto: mi convince poco la tex della parte superiore dei capel/corteccia!

quoto per le rughe d'espressione

ciao ALe :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro davvero, anche se la preferivo con un dolce sorriso piuttosto che incacchiata... ma è solo gusto personale...

Bellissima la modellazione.

ti seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le pieghe intorno alla boca le ho accentuate, ho alzato le narici più in diagonale e ho marcato un po di più la piega tra le ciglia ma per le rughe sto combattendo perchè non mi prende le normal map e il bump normale fa un po schifo! prima me le prendeva infatti avevo fatto anche i capillari in rilievo ed erano venuti benissimo... più tardi se riesco posto un up...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso dirti, cercherei di integrare meglio le orecchie nella pianta ^_^

hai qualche link da consigliare per le normal map? ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

buona idea... vedrò cosa mi viene in mente.. intanto le ho fatte a punta un potipo elfo...

in che senso qualche link? con normal gia fatte? se è così non ne conosco mi spiace

Modificato da cardinal

Link al messaggio
Condividi su altri siti