Vai al contenuto
markus 81

Fare "sangue"...con Photoshop

Recommended Posts

C'è qualcuno che saprebbe come realizzare un sangue abbastanza reale con photoshop????In pratica mi dovrei creare delle goccioline di sangue che cadono a terra a formare una chiazza sul pavimento :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marcus, in rete si trovano diversi pennelli utili a riguardo, cerca su google utilizzando come parole chiavi brushes splatter, e vedrai che qualcosa la trovi di sicuro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti essere + preciso ..comunque se il tuo probblema è fare maccchie di sangue la soluzione è semplice .

devi lavorare con la dinamica di un pennello adatto

nello specifico guarda il file che allego

(1) scegli un pennello irregolare tra quelli disponibili

(2) lavora sulla dinamica del colore

(3) scegli due tonalità una scura ed una chiara

per dare + realismo usa un opacotà del 70 /80 % fai varie passate e usa il metodo di fusione moltiplica

okkio che il moltiplica scurisce parecchio quindi le tonalità di rosso che scegli (3) devono essere + chiarepost-8980-1152301605_thumb.jpg

:hello: spero di aver capito cosa chiedevi fammi sapere (ho sperinentato il suddetto metodo per una locandina chi ho preparato un pacco di tempo fa , il sangue era stato un successo ) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere più chiaro allego l'immagine :D

praticamente dovrei realizzare ( esame di grafica ad architettura :P ) un biglietto da visita "simpatico" di un personaggio di un libro

Quello che volevo aggiungere all'immagine erano alcune goccioline di sangue che dal manico dell'ascia andassero a terra a formare una chiazzetta....solo che non mi riesce :crying:

Untitled-1ww.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm studi a firenze?

Comunque credo che utilizzando lo stromento penna ti crei la pozza e le gocce, poi con le opzioni di fusione inserisci i riflessi,sfumature ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti