Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

zat    6
Inviata (modificato)

salve gente, qui in ufficio ci chiedevamo dopo aver visto questo sito web link come fosse possibile fare quell'effetto di movimento camera, stile matrix :D

grazie mille

ciao

Modificato da zat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la cosa interessa molta anche me. Questo sito è statosferico.

Iscritto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio forte 'sto sito :) sono curioso anch'io di sapere come si potrebbe realizzare una cosa del genere... un'idea in testa me la sono fatta, ma probabilmente sbagliata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente stupendo e penso che a grandi linee sia fatto con parecchie fotocamere in contemporanea (proprio come Matrix) ....

ma da qui a capire com'è fatto veramente ancora manca parecchio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bellissimo :Clap03::Clap03:

Eh, mi sa che devono aver usato un bel pò di macchine fotografiche...

aspettiamo consigli dai più saggi ;)

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

questo fatto così in flash è stato fatto sicuramente con fotografie multi presa, inserite in frame successivi... tutto qui!!! di 3d forse non ne capisco ancora molto ma di siti web.... son 6 anni che ne faccio!!! andate tranquilli qui ci sono un sacco di riprese..... potrebbe essere anche una telecamera che gira pensandoci bene... anzi direi di no telecamera ma sicuramente multi presa istantanee... a circa 10 gradi l'una dall'altra... ci fanno anche esperimenti scientifici con questo tipo di camere ma mi sà che hanno costi esagerati... però da fare in rendering si può fare...!!!

Modificato da marcoweb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

bell'effetto!!!!

si assolutamente quoto ..le camere messe a semicerchio .... quindi un po' di postproduzione per eliminare le eventuali camere visibili negli scatti ...secondo me le bolle di sapone sono post aggiunte ...non mi torna il riflesso ...

comunque penso sia l'unica soluzione per una cosa del genere .... uno scatto contemporaneo ...altre soluzioni sarebbero improponibili per un risultato di quel tipo ^_^

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
bell'effetto!!!!

si assolutamente quoto ..le camere messe a semicerchio .... quindi un po' di postproduzione per eliminare le eventuali camere visibili negli scatti ...secondo me le bolle di sapone sono post aggiunte ...non mi torna il riflesso ...

comunque penso sia l'unica soluzione per una cosa del genere .... uno scatto contemporaneo ...altre soluzioni sarebbero improponibili per un risultato di quel tipo ^_^

Alberto

camera slice...

http://www.timeslicefilms.com/cameras.shtml

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma è una fikata sto sito!!!

ma com'è possibile che abbianofatto una serie di foto ad angolazioni diverse se (a mio avviso) il fuoco nel caminetto sembra non muoversi?

anche quella è post?

...booo stranissimo ma bello!

Modificato da AndkingA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io sapevo che sto spot era fatto con un misto di tecnica alla bullet time ovvero tante macchine fotografiche disposte in semicerchio che scattano contemporaneamente in un set blu dove sono presenti gli attori e qualche mobile, il resto del mobilio era 3d fatto in lightwave credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti