Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao raga come regalo dellamaturità volevo cambiare la mia macchina.... che è un P4 HT 3200 ghz 2 da 512 a 400mhz e scheda asus x series. e la nvidia 6600 GT PCI-E

volevo prendermi un buona macchina x sfornare rendering in maniera moolto + veloce...

e fare molte applicazioni contemporaneamente

mi occorre solo scheda madre processore ram.... e alimentatore...

pensavo di prendermi un dual core ... naturalmente pentium HT > 3ghz voi cosa mi consigliare ??

faccio appello allo stimatissimo ed illuminato baeztie

pensavo di nn spendere oltre i 1000-1200 euro

poi pensavo anche di prendermi questo..x eliminare definitivamente ogni rumore e ronzio

http://www.priceok.it/images/extra/06539/01.jpg

ciao e grazie mille di tutto e di tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa è quel coso? cioè, so che è un raffreddatore al posto delle ventole..ma come si chiama ??

sembra un aggeggio interessante..

anche io ho il problema del ronzio

e siccome lavoro la maggior parte del tempo di notte ho sempre paura

di svegliare qualche elemento della mia famiglia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello li dovrebbe essere un sistema di raffreddamento passivo ad acqua. Sinceramente è un po' esagerato. Basta che te ne prendi uno buono attivo, i quali montano ventole molto silenzione da 8 cm e sei a posto.

Per la CPU, aspetta dopo luglio. Ti pottresti portare a casa a poco prezzo un sistema basato sul conroe o sull' AMD X2, che ribasserà, si spera, i prezzi

Io comunque ti consiglierei di prenderti un conroe entry lever, che non dovrebbe superare i 250-300 euro (la CPU).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che nn conosco il conroe .... io ho sempre risparmiato ul processore e ho sempre preso amd x risparmiare....

sinceramente quando ho preso il P4 HT 2 anni fa mi pareva di volare....

una cosa che mi sta in culo è che quelli della amd diano alle loro cpu mooolti + ghz di quelli effettivi. mi sono cascate le P***E quando ho scoperto che il mio 2200+ er ain realtà un 1700......

quindi pentium .... alte prestazioni senza paragoni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi sa che devi farti un aggiornamento sulle CPU degli ultimi... 2 ANNI! :lol:

(1) . Prima di tutto è secoli che ormai il binomio "+ GHz= + potenza" non è più importante.

(2) . Secondo anche la Intel ormai ha abbandonato la moda di siglare le sue CPU con le relative frequenze. Questo ha si causato all'inizio un po' smarrimento, ma alla fine, non è stata un'intervento poi così sbagliato, visto il punto (1).

(3). Il fatto che non conosci il conroe, scusami, ma la dice lunga... :D

Ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ki è cosi generoso da illuminare il mio intelleto regredito...??

Processore Conroe a 4 GHz di clock

Le CPUConroe, nuova generazione di processori Intel per il segmento desktop del mercato, non saranno ancora ufficialmente presentate prima di quasi due mesi ma già ora emergono alcuni test di overclock spinto effettuati da vari appassionati.

Tra i valori resi disponibili on line, segnaliamo questo del famoso overclocker americano Flugger: con una cpu Engineering Sample è stata raggiunta la frequenza di clock di ben 4 GHz, partendo da un valore di default pari a 2,4 GHz. Per tale risultato è stato ovviamente utilizzato un sistema di raffreddamento criogeno, che ha portao la temperatura del processore ben sotto gli zero gradi centigradi.

Ricordiamo come le CPU Conroe saranno le prime per sistemi desktop ad essere basate sulla nuova architettura di processore Intel, dotata di un eccellente rapporto tra prestazioni velocistiche e consumo di funzionamento. intel abbandonerà del tutto l'architettura NetBurst, utilizzata in questi anni con le CPU della famiglia Pentium 4 e Pentium D ma ormai giunta al limite in termini di crescita delle frequenze di funzionamento.

Per poter mantenere stabilità operativa è stato disabilitato uno dei due Core di processore; questo spiega il motivo per il quale il campo Processor Selection del tool Cpu-Z non permetta di scegliere quale core visualizzare.

fonte :www.techtown.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I Conroe saranno le nuove CPU Intel che sostituiranno i Puntium D.

Saranno molto + potenti e con frequenze di clock + basse e consumi + contenuti.

L' uscita è prevista a fine Luglio.

Ci saranni ribassi di prezzo per molte CPU, sia Intel sia AMD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io compro conroe tra 1-2 settimane...stamattina sono proprio passato da romacc.....dicono che li ordinano la prossima settimana......incrociamo le dita XD......

ti prego risparmia quei sistemi ri raffreddamento a liquido fasulli....la soluzione è solo una...YBRIS A MAZZETTA!;)

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io compro conroe tra 1-2 settimane...stamattina sono proprio passato da romacc.....dicono che li ordinano la prossima settimana......incrociamo le dita XD......

ti prego risparmia quei sistemi ri raffreddamento a liquido fasulli....la soluzione è solo una...YBRIS A MAZZETTA!;)

??? sistemi ri raffreddamneto liquido fasulli??? :eek::blink2: nn so cosa sia sto ybris ora vado a vedere su google

e questi conroe della pentium cosa costeranno?? tantissimo immagino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

??? sistemi ri raffreddamneto liquido fasulli??? :eek::blink2: nn so cosa sia sto ybris ora vado a vedere su google

ho visto questo ybris ma mi tocca cercare i pezz x assemblarlo??? nn c'e nè uno gia fatto?

cioè so che in ogni caso devo assemblarlo ma avere una foto completa del sistema + il prezzo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho visto questo ybris ma mi tocca cercare i pezz x assemblarlo??? nn c'e nè uno gia fatto?

cioè so che in ogni caso devo assemblarlo ma avere una foto completa del sistema + il prezzo?

allora gli ybris sono italianissimi e esistono sistemi già completi....ti ho detto sistemi di raffreddamento a liquio fasulli xkè solo ybris a mio parere (e non solo) può essere definito buono.....gli altri sistemi sono alla pari di un buon diissi ad aria e rame....per i conroe i prezzi partono da 150-200 a 800....io prenderò il modello diciamo che secondo molti è il miglior compromesso qualità prezzo.....core 2 duo e6600 ti dico solo che a 300€ ti porti a casa un procio che batte l'fx60 :hello: ......

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow in che sito mi consigli di prenderlo?

io vicino a casa mia ho l'essedi ma nel sito ho visto che nn cel'hanno ancora. mi daresti un link x more info con i prezzi?

e anche il link della ybris dove ci sia un sistema completo col prezzo

xchè ho visto nel sito che sono tutti pezzi sciolti.. thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio..

purtroppo sono curioso se quella ventola faccia o meno rumore

io avevo scelto la torre xchè dissipava senza ventola

sennò equivale a mettrci una ventola che raffredi direttaamente.

e poi la pompa nella vasca fa rumore?

è obbligatoria?

cmq mi fido di te

il problema è che il rafiatore con quella evntola ho paura che nn mi ci stiano nel case cioè fuori intendo..nn ho l'alloggio x uan da 16 ma x 2 da 8

mi toccherà cambiare il case

ok ho letto la ventola da 16 cm a 800 rpm fa 8dbA mentre le mie 3 da 8cm a 2500 rpm fanno 25dbA .... :)

vabbè allora io la compro.. una cosa

se prendo il sistema one, dopo,posso utilizzarlo anche x raffreddare altre parti del sistema ? cioè se prendo l'aggancio x la GPU posso fare il buypass? cioè , che dalla vaschetta il liquido passa alla cpu x raffreddarla e poi passa alla GPU e poi va al radiatore, dove si raffredda e ritorna alla vasca x riprendere il giro,?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè se non vuoi quel radiatore prendine uno senza ventola.....certo sarà una torre tipo quella dello zalman....cmq non penso faccia tanto rumore anzi....è relativamente grande come ventola e non ha una velocità bassa.....cmq se preferisci il rame......cmq prendi un kit ybris gli altri non valgono proprio a niente....cioè spenderesti 140€ se non + per una cosa che ne vale 40 (come un xo 120-90) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se prendo il sistema one, dopo,posso utilizzarlo anche x raffreddare altre parti del sistema ? cioè se prendo l'aggancio x la GPU posso fare il buypass? cioè , che dalla vaschetta il liquido passa alla cpu x raffreddarla e poi passa alla GPU e poi va al radiatore, dove si raffredda e ritorna alla vasca x riprendere il giro,?

come la torre che si collega a tutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come la torre che si collega a tutto?

SI SI è tutto collegato....basta che compri dei tubi supplementari.....dalla cpu fai passare alla gpu...dalla ggpu a southbridg ed eventuali chip aggiuntivi.....tutto quello che vuoi...basta che hai la staffa...a poi se vuoi prestazioni veramente "GHIACCIANTI" ti conviene vedere e informarti sulle peltier... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sull gpu nn mi serve moltissimo raffreddare xchè gioco sempre meno..

anche se ho una 6600 GT PCI-E, ma penso che la mettero pure li

la peltier cos'è?

ora faccio un giro su google

naturalmente nn è che voglia spendere milioni su un raffreddamento.

max 140 euro

omioddio ho visto il peltier.... esiste davvero una cosa del genere???

xo nn mi fido ho paura della condensa che si potrebbe andare a creare.. ho visto una immagine su un sito e un lato del dissipatore era bagnato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto cosa costa la torre della zalman.... 200 euro...

a sto punto prendo si ybris one che viene 129 euro... xo se clicco dentro c'è scritto 159... tutto gia ivato..

se poi mi prendo il waterblock x la vga.... altri 29 euroarrivo a 190 euro, lo stesso prezzo della torre di zalman che ti da 3 waterblock anzichè 2

se costa 129 + 29 allora ok ma se mi tocca spendere 200 euro tra zalman e ybris sono tentato dal zalman proprio xchè ha 3 unità di waterblock.... zo nn voglio spendere quella cifra.... finchè erano 129 euro ok... xo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè... dire che TUTTI gli altri sistemi di raffreddamento non valgono niente....

dark_light non è che hai un negozio che vende Ybris, eh ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti