Vai al contenuto
lowpoly

Silent Hill - Il Film

Recommended Posts

Lo andrò a vedere questa sera, domani posterò le prime impressioni :), non vedo l'ora heheh essendo un fan sfegatato del game.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo già visto! :D

effetti e scenografia a mio avviso veramente da paura (no ncome ultraviolet <_< ) !! la storia un po' lenticchia con finale a libera interpretazione eheheh.... però nel complesso c'è stata dentro. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: :eek: Degli effetti speciali da paiula :eek: :eek: !

Dopo l'anteprima su coming soon nn mi resta ke andarlo a vedere...

:) :) MmAaXx un giudizio da 1 a 10 :) :) ?

Ps.Ki ha visto Final Fantasy VIII - Advent children in film? (Approfitto della discussione :P )..Ieri mi sono esaltato a vederne 10 minuti...ma è in giapponese sottotitolato italiano...Ne vale cmq la pena di vederlo?

CiAuZ :hello: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto i commenti su Silent Hill, ho adorato e giocato tutta la serie (la regia dietro ai giochi è spettacolare).

FF VII è veramente notevole (spt dal punto di vista tecnico) anche se l'uso smodato del mocap non mi fa impazzire, cmq bello...tolte un paio di "cappelle" nell'animazione :)

Ciao a tutti

ups, non avevo visto il post precedente al mio (di un minuto).

Scusatemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:D :D Grazie guido...Cm sempre! :D :D

Ps. :) :) Grazie anke per nn inkakkiarti per tutte le volte ke scrivo/kiedo qualcosa di già scritto/kiesto... :) :)

Pps.Penso ke tu lo sappia già Guido...Ma è uscita la versione in due dvd speciale, con 4 ore minimo di backstage... Ma ci farei moooolta attenzione...Il backstage di Final Fantasy-Il film era tutto fatto con materiale già finito ke veniva descritto, non con materiale in fase di produzione...Cmq...CiAuZ! :hello:

Modificato da aqua3o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dal trailer mi sembra quella del primo rivisitata

Gli americani non fanno mai un film lasciando inalterata l'ottima storia da cui è tratto. Qualcosa devono pur sempre cambiarlo per fare danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccome qua!! ieri sera ho visto il film e ho un solo commento: FAVOLOSO!!! :eek:

atmosfere e scenografie di qualità quasi perfetta (per non parlare di una cg realizzata e miscelata con la realtà in modo superbo) e soprattutto la storia (a dispetto di quanto si possa leggere in giro) tiene benissimo!

Lo screenplay è molto buono, e i dialoghi sono semplici ma efficaci. La colonna sonora è ripresa direttamente dallo stile dei giochi (con alcuni pezzi presi proprio da quelli) e per quanto riguarda la suspance, diciamo che nn ti molla un attimo, soprattutto quando si passa nel mondo del buio. Sai cosa ti aspetta (dai giochi) ma l'incubo è ancora peggiore di quello che immaginavi.

Il finale (che per ovvi motivi non racconterò) secondo me è il più azzeccato che potevano scegliere, l'unico che non trasformasse il tutto in farsa, e soprattutto è un film! non una pellicola tipo resident evil o doom che si basa più che altro sul ricordo dei giochi. Il film funziona perfettamente da solo anche senza avere quel background videoludico che potrebbe avere un fan di vecchia data.

Ricordiamo poi che la versione cinematografica è una versione che è stata saccheggiata dalla casa di distribuzione come pochi film prima. Infatti, da 3 ore (era la durata originale del film) è stato portato a 2.

Si parla già di un cofanetto in versione integrale (che dovrà essere mia a tutti i costi!!!) xò per poter vedere il film completo.

Un ultima cosa. come si sa, la parte del marito (sean bean) è stata aggiunta solo in un secondo tempo, ed è stata molto criticata dicendo che sembrava attaccata con il bostic.... non è vero. La sua parte è essenziale per spiegare alcune parti della trama in primis, e poi per creare quell'analisi psicologico del personaggio principale (che è un po' la cosa che ha reso speciale la serie dei giodeogiochi) e soprattutto per dare un senso alla fine. Senza il marito, la fine che è stata scielta non sarebbe stata capibile (o almeno sarebbe stata molto più difficile e probabilmente patetica)

unica pecca: hanno cabiato il nome della bambina. da Sheril a Sharon (ps la bambina è favolosa a fare la parte milgna)

il mio voto è un bel 8/9 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'ho visto ieri, è un mix dei vari episodi, io sono un fan della serie e per i fan della serie è spettacolo!

Stesse atmosfere, stesse inquadrature! e musiche.

Per comprenderlo a fondo bisogna però aver giocato i vari episodi, altrimenti a chi non conosce la saga, risulterebbe un film horror un po confusionario.

Il mio personale parere finale? Da vedere se volete scendere per 1 ora e mezza e all'inferno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccome qua!! ieri sera ho visto il film e ho un solo commento: FAVOLOSO!!! :eek:

atmosfere e scenografie di qualità quasi perfetta (per non parlare di una cg realizzata e miscelata con la realtà in modo superbo) e soprattutto la storia (a dispetto di quanto si possa leggere in giro) tiene benissimo!

Lo screenplay è molto buono, e i dialoghi sono semplici ma efficaci. La colonna sonora è ripresa direttamente dallo stile dei giochi (con alcuni pezzi presi proprio da quelli) e per quanto riguarda la suspance, diciamo che nn ti molla un attimo, soprattutto quando si passa nel mondo del buio. Sai cosa ti aspetta (dai giochi) ma l'incubo è ancora peggiore di quello che immaginavi.

Il finale (che per ovvi motivi non racconterò) secondo me è il più azzeccato che potevano scegliere, l'unico che non trasformasse il tutto in farsa, e soprattutto è un film! non una pellicola tipo resident evil o doom che si basa più che altro sul ricordo dei giochi. Il film funziona perfettamente da solo anche senza avere quel background videoludico che potrebbe avere un fan di vecchia data.

Ricordiamo poi che la versione cinematografica è una versione che è stata saccheggiata dalla casa di distribuzione come pochi film prima. Infatti, da 3 ore (era la durata originale del film) è stato portato a 2.

Si parla già di un cofanetto in versione integrale (che dovrà essere mia a tutti i costi!!!) xò per poter vedere il film completo.

Un ultima cosa. come si sa, la parte del marito (sean bean) è stata aggiunta solo in un secondo tempo, ed è stata molto criticata dicendo che sembrava attaccata con il bostic.... non è vero. La sua parte è essenziale per spiegare alcune parti della trama in primis, e poi per creare quell'analisi psicologico del personaggio principale (che è un po' la cosa che ha reso speciale la serie dei giodeogiochi) e soprattutto per dare un senso alla fine. Senza il marito, la fine che è stata scielta non sarebbe stata capibile (o almeno sarebbe stata molto più difficile e probabilmente patetica)

unica pecca: hanno cabiato il nome della bambina. da Sheril a Sharon (ps la bambina è favolosa a fare la parte milgna)

il mio voto è un bel 8/9 :lol:

quoto...pero ribadisco che secondo me è leggermente troppo lento... nonostante gli effetti che ci sono e la scenografia facciano passare tutto in secondo piano... inoltre io che non ho mai giocato al gioco non ho sentito questa mancanza come dici tu..anzi l'ho apprezzato come un qualsiasi altro bel film.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio ragazzi mi state facendo sbavare leggendo le vostre parole, per uno come me che ha giocato a tutta la serie è un'euforia leggerele!!!

Non vedo l'ora che venga lunedì sera per adarmelo a vedere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cinema...

premetto che non ho giocato al videogame.

Bella vaccata di film.

Idea di fondo buona, regia buona , fotografia ottima.

Lo sceneggiatore sarebbe da denunciare per aver creato una cosa che sta così poco in piedi... senza calcolare che un trash del genere nel finale non lo vedevo da "la casa 4"... bah...

peccato perchè gli effetti sono molto buoni e l'atmosfera bella... però non suscita la benchè minima paura.

In sala scoppiavano le risate ad ogni mostro... ri-bah...

delusione.

notte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fortuna che Guido ha rotto il ghiaccio altrimenti avrei avuto molte più remore ad esprimere il mio giudizio dato il clima che si stava creando... :blush:

Lo ho trovato estremamente deludente: con i pochi mezzi a disposizione su di una ps1, il primo SH racchiudeva una potenza espressiva senza pari, era in grado di sconvolgerti letteralmente la sfera emotiva e purtroppo, partendo da questo presupposto, mi aspettavo moltissimo. Il film è piuttosto solido come narrazione e storia in sè ma ciò che lo rovina è proprio il come sono stati concepiti/realizzati i frangenti che sarebbero dovuti risultare più agghiaccianti e che a volte invece sfiorano il risibile (

vogliamo parlare del balletto delle infermiere coreografato, suppongo, da Michael Jackson o del letto volante finale?

) ed il forzare esageratamente regia, sceneggiatura e montaggio per dare una atmosfera "in the game" (anche la tipa fatta correre esattamente come Harry Mason <_< ...). Un particolare qua e la è una chicca; l'iterazione invece da un sapore di grottesco deja vu...

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Appena tornato dal cinema...

premetto che non ho giocato al videogame.

Bella vaccata di film.

Idea di fondo buona, regia buona , fotografia ottima.

Lo sceneggiatore sarebbe da denunciare per aver creato una cosa che sta così poco in piedi... senza calcolare che un trash del genere nel finale non lo vedevo da "la casa 4"... bah...

peccato perchè gli effetti sono molto buoni e l'atmosfera bella... però non suscita la benchè minima paura.

In sala scoppiavano le risate ad ogni mostro... ri-bah...

delusione.

notte!

Ti do ragione solo sul fatto che non suscita molta paura, anche se il gioco non ha mai puntato ad essere un horror splatter tipo Resident Evil, bensì giocava molto sullo stato d'animo del videogiocatore, cosa che riusciva bene in qunto si era partecipi in prima persona alle vicende, cosa meno riuscita nel film poichè spettatori, quindi passivi agli accaduti.

Ti dico invece che la sceneggiatura rispecchia fedelmente (o quasi) il gioco e che per questo mi ha fatto impazzire, i mostri che voi deridevate sono la trasposizione esatta di quelli del gioco sia per aspetto che per movenze, inoltre se non hai giocato al gioco il finale ti risulta una vaccata, pensa però che nel gioco ce ne erano quattro di finali... addirittura uno con gli alieni... e penso che faranno un seguito

Aggiungo che olte ai mostri, sono uguali le ambientazzioni e le musiche e che addirittura alcune inquadrature sono riprese papali papali dal gioco, una su tutte quella quando lei arrivata a Shilent Hill corre dentro un vialetto, bhe lì la telecamera si muove esattamente come nel gioco e anche i bidoni della spazzatura sono proprio dove stavano nell'alterego videoludico...

Tutto questo non può che rendermi entusiasta di questo film, poichè è il primo che rispecchia così fedelmente le sue origini non come Resident Evil o Tomb Rider, anche se come hai detto te il grosso difetto è che non mette molta paura.

Il mio voto finale è un bel 8

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti do ragione solo sul fatto che non suscita molta paura, anche se il gioco non ha mai puntato ad essere un horror splatter tipo Resident Evil, bensì giocava molto sullo stato d'animo del videogiocatore, cosa che riusciva bene in qunto si era partecipi in prima persona alle vicende, cosa meno riuscita nel film poichè spettatori, quindi passivi agli accaduti.

Ti dico invece che la sceneggiatura rispecchia fedelmente (o quasi) il gioco e che per questo mi ha fatto impazzire, i mostri che voi deridevate sono la trasposizione esatta di quelli del gioco sia per aspetto che per movenze, inoltre se non hai giocato al gioco il finale ti risulta una vaccata, pensa però che nel gioco ce ne erano quattro di finali... addirittura uno con gli alieni... e penso che faranno un seguito

Aggiungo che olte ai mostri, sono uguali le ambientazzioni e le musiche e che addirittura alcune inquadrature sono riprese papali papali dal gioco, una su tutte quella quando lei arrivata a Shilent Hill corre dentro un vialetto, bhe lì la telecamera si muove esattamente come nel gioco e anche i bidoni della spazzatura sono proprio dove stavano nell'alterego videoludico...

Tutto questo non può che rendermi entusiasta di questo film, poichè è il primo che rispecchia così fedelmente le sue origini non come Resident Evil o Tomb Rider, anche se come hai detto te il grosso difetto è che non mette molta paura.

Il mio voto finale è un bel 8

Non ha puntato sullo splatter?

La sequenza finale è degna del"la casa" quando l'albero usa il ramo per.... vabbè... sorvoliamo... :rolleyes:

I mostri sono terrificanti e fatti benissimo ma usati in modo inutile... prendendo lo spoiler di LaPiaga con gli amici ci siamo messi a cantare "Thriller"! :lol:

Le camere saranno uguali al gioco, e si capiva, però la regia non ti cala per un secondo nella storia... si rimane sempre molto distaccati, e ti assicuro che io mi spavento con herby il maggiolino tutto matto! :P

Ah... qualcuno mi manda un PM e mi spiega il finale che non sono proprio riuscito a dargli un perchè... anzi gliene ho dati tanti ma nessuno convincente.

tri-bah....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh:

a me è piaciuto ... non mi ha fatto puara ma mi è piaciuto oltre per gli effetti anche per la scenografia / fotografia / costumi compreso "il balletto delle infermiere" ... in alcuni punti forse un po' lento però certo che se uno va li e ride o canta thriller durante il film ... qualsiasi film diventa una vaccata noiosa.... è me è capitata sta cosa con "the blair witch project" ed effettivamente " il film che ha sconvolto l'america :ph34r: " mi è sembrata una cagata sovraumana per colpa di 4 pirla che ridacchiavano dietro di me.

tornando a silenthill penso che il finale sia la cosa migliore che potessero realizzare per quel tipo di film...cosa volevate ?? la mogliettina con figlia che tornano felici a casa dal padre in apprensione?? ma dddaiii :lol:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è piaciuto molto, ma credo che molto lo ha fatto il fatto che sono un fan del gioco e ne ho capito ogni sfumatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti