Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Dan Zig84

Canali Di Gronda Con Il Loft

Recommended Posts

Allora.... stò cercando di finire queste villette e ora un altro problemuccio mi blocca.

Stò facendo le gronde, ho fatto il percorso e la forma della mia gronda, però non capisco perchè mi fa il loft dal lato sbagliato !! Per esempio il ricciolino della gronda che dovrebbe venirmi all'esterno delle folte lo fa all'interno e non riesco a farlo dove volgio io, o provato con specchio o altri comandi ma mi si stavolge anche il percorso che mi deve rimanare così. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

(dimenticavo... il tutto con 3dsmax8)

Grazie ancora e ciao a tutti. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora.... stò cercando di finire queste villette e ora un altro problemuccio mi blocca.

Stò facendo le gronde, ho fatto il percorso e la forma della mia gronda, però non capisco perchè mi fa il loft dal lato sbagliato !! Per esempio il ricciolino della gronda che dovrebbe venirmi all'esterno delle folte lo fa all'interno e non riesco a farlo dove volgio io, o provato con specchio o altri comandi ma mi si stavolge anche il percorso che mi deve rimanare così. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

(dimenticavo... il tutto con 3dsmax8)

Grazie ancora e ciao a tutti. :)

Forse con uno screenshot potremmo aiutarti ...

CMQ

Nel loft se selezioni il sublivello shape e provi a riposizionarla (normalmente basta ruotarla!) credo potresti risolvere il problema.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è vero ma questo vale se è in percorso diritto.

Se ho un percorso fatto a "U" se ruoto o specchio mi cambia anche il verso del percorso e questo non mi va bene. Potrei farlo a pezzi ma poi mi toccherebbe fare le congiunzioni degli spigoli a mano.

come posso fare :blink2::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non puoi ruotare solo la sezione e lasciare fermo il percorso? se sono due oggetti separati lo dovresti fare tranquillamente, poi repeto che non so come sia il procedeimento in 3DS ma credo che sia simile a quello di Autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si è vero ma questo vale se è in percorso diritto.

Se ho un percorso fatto a "U" se ruoto o specchio mi cambia anche il verso del percorso e questo non mi va bene. Potrei farlo a pezzi ma poi mi toccherebbe fare le congiunzioni degli spigoli a mano.

come posso fare :blink2::crying:

Specchi o ruoti che cosa ?

Hai provato a ruotare la shape (sottolivello del loft e non quella originale) ?

Dunque:

O non comprendiamo bene il tuo problema

Oppure non conosci bene lo strumento loft (senza offesa!)

Direi che uno screenshot ora potrebbe aiutarci a risolvere l'enigma.

Ola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...se on erro riguarda la spline che hai fatto per il percorso,guarda il vertice da cui parte l'estrusione e clicca make first (rendi primo) probabilmente ti sei incasinato lì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quei loft sono proprio odiosi :angry: come dice raffus dipende dalla spline

Se vuoi un consiglio usa lo sweep... Per mesono molto più gestibili...

Ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'ho capito nulla ma ogni volta che uno ha problemi con il loft il colpevole è quasi sempre il parametro Banking

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

io ti consiglerei di usare il modificatore sweep ,fa la stessa cosa del loft solo che hai jah delle forme parametrizzate a cui far seguire il percorso che hai creato , se non dovessi essere soddisfatto di quelle che ci sono ,puoi fare un tuo profilo ed utilizzarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti