Vai al contenuto
DeDios

Problema Riguardo Un Wip In 3d Studio

Recommended Posts

Salve a tutti! ieri mi sono accorto di avere un problema...sto lavorando ad un WIP di una macchina destinata ad un gioco...e mi hanno detto di mantenere come limite massimo un numero di 10000 poligoni...essendo un dato importante per le prestazioni ingame...

..ieri...volendo per curiosità dare un'occhiata al conteggio dei poligoni..mi sono accorto che trasformando tutta la macchina da "oggetto poligonale modificabile" a "mesh"...i poligoni RADDOPPIANO!! passando da circa 2500 a 5000.....

..ecco la mia domanda..

..devo tener conto del numero di poligoni della macchina convertita in "mesh" o in "oggetto poligonale modificabile"? grazie in anticipo per le vostre risposte...un saluto! ^_^

vi allego un paio di foto del mio WIP..(l'ho appena pubblicato nella sezione "lavori utenti" per avere consigli)

post-25434-1152259845_thumb.jpg

post-25434-1152259864_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro, ma credo che nel momento in cui converti da poly a mesh i poligoni a 4 lati vengono spezzati in triangoli, e questo causa il raddoppio di poligoni, in quanto il poly considera poligoni sia a 3 che a 4 lati, la mesh solo a 3.

Per cui il numero di triangoli resta esattamente lo stesso credo, cioè quello espresso dal conteggio della mesh.

Ripeto, non ne sono sicuro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

devi tener conto in numeri dei poligoni di quando converti in "mesh" non in poly... in game conta la mesh!!!

te lo dico perchè anche io sto facnedo un game:]

PS: compli per la car :Clap03:

Modificato da RaggamaN2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi tener conto in numeri dei poligoni di quando converti in "mesh" non in poly... in game conta la mesh!!!

te lo dico perchè anche io sto facnedo un game:]

PS: compli per la car :Clap03:

..già...hai ragione! contano i poligoni della "mesh"...

...grande anche tu un gioco? di auto o altro?

grazie per i complimenti :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti