Vai al contenuto
virus77

Veranda Di Montagna:-)

Recommended Posts

...ancora, ma quanti ne fai....

non vai mai in ferie....

non mi piace lo foto di sfondo non si lega con il resto

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In generale una bella immagine, cambierei la texture del pavimento che è ha bassa risoluzione (si nota che è pixelato) Le inferiate delle finestre hanno le venature del legno identiche, imo abbaserei un pò il gizmo del uvmap di una per diferenziarle un attimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fabio ma la notte non dormi????

mi piace molto....quoto gli altri per l'immagine di sfondo e per la ripetizione delle texture....

sei molto ambizioso e il tuo obiettivo oltre quello di imparare è sicuramente la gallery.....fai bene....perchè chi a lungo persevera alla fine riesce...alla prossima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh Eh un'altro a cui piacciono le verande...a mè però piaciono di più aperte.

Ma veniamo al lavoro: ci sono alcuni piccoli aspetti che potresti curare.

1) Anzitutto quoto Bebo la texture del pavimento è a bassa risoluzione prova a cercare qualcosa di meglio definito.

2) Cura l'UVW map dei cuscini se usi un gizmo parallelepipedo fallo cubico perchè se noti nelle facce laterali dei cuscini la texure del tessuto sembra "compressa"

3) Parere personale: non mi piace come hai disposto il legno nella struttura del tavolo sotto il piano: dall'immagine sembra che la venatura sia perpendicolare al terreno secondo mè sarebbe più gradevole se fosse parallela!

4) Manca il battiscopa secondo mè completa un pò la geometria della stanza!

5) La finestrona sullo sfondo è fissa o può essere aperta perchè se così fosse io curerei di più il modello della finestra differenziando le ante che così mi sembrano unite.

Il modello è migliorabile però parti sicuramente da una buonissima base!

Ciao Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vai mai in ferie....

ciao

sono in ferie dal 23 èurtroppo per migliorare devo attenrmi alla mia volonta' ,la cosidetta volonta' della sopravivenza e lo posso fare solo quando sono a casa e non lavoro

In generale una bella immagine, cambierei la texture del pavimento che è ha bassa risoluzione (si nota che è pixelato) Le inferiate delle finestre hanno le venature del legno identiche, imo abbaserei un pò il gizmo del uvmap di una per diferenziarle un attimo.

cerchero' di migliorare il tutto lo prometto alle prossime immagini

fabio ma la notte non dormi????

mi piace molto....quoto gli altri per l'immagine di sfondo e per la ripetizione delle texture....

sei molto ambizioso e il tuo obiettivo oltre quello di imparare è sicuramente la gallery.....fai bene....perchè chi a lungo persevera alla fine riesce...alla prossima...

sei colui che ha centrato il mio obbiettivo ossia entrare nella gallery ce la sto mettendo tutta e spero che un giorno ce la faro'

grazie kawa

Eh Eh un'altro a cui piacciono le verande...a mè però piaciono di più aperte.

Ma veniamo al lavoro: ci sono alcuni piccoli aspetti che potresti curare.

1) Anzitutto quoto Bebo la texture del pavimento è a bassa risoluzione prova a cercare qualcosa di meglio definito.

2) Cura l'UVW map dei cuscini se usi un gizmo parallelepipedo fallo cubico perchè se noti nelle facce laterali dei cuscini la texure del tessuto sembra "compressa"

3) Parere personale: non mi piace come hai disposto il legno nella struttura del tavolo sotto il piano: dall'immagine sembra che la venatura sia perpendicolare al terreno secondo mè sarebbe più gradevole se fosse parallela!

4) Manca il battiscopa secondo mè completa un pò la geometria della stanza!

5) La finestrona sullo sfondo è fissa o può essere aperta perchè se così fosse io curerei di più il modello della finestra differenziando le ante che così mi sembrano unite.

Il modello è migliorabile però parti sicuramente da una buonissima base!

Ciao Paolo

ok kome ho detto sopra' tui ringrazio e cerchero' di fare tutto il possibile

ciaoooo a tutti fabio :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Non male, la primissima cosa che ho notato e' la foto di sfondo... se fossi in te la cambierei, sembra che la casa sia costruita su una cava in pianura padana, non ha il gusto montano... ma queste sono frivolezze... :D

Il problema maggiore invece A ME sembra sia l'illuminazione, per qualche strano motivo le gambe delle sedie non fanno nessuna ombra sul pavimento e per cui sembra che svolazzino un po'... credo sia colpa delle impostazioni del motore di rendering. Un minimo di alone appena appena scuro dovrebbe esserci vicino alle gambe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vai mai in ferie....

ciao

Non male, la primissima cosa che ho notato e' la foto di sfondo... se fossi in te la cambierei, sembra che la casa sia costruita su una cava in pianura padana, non ha il gusto montano... ma queste sono frivolezze...  :D

Il problema maggiore invece A ME sembra sia l'illuminazione, per qualche strano motivo le gambe delle sedie non fanno nessuna ombra sul pavimento e per cui sembra che svolazzino un po'... credo sia colpa delle impostazioni del motore di rendering. Un minimo di alone appena appena scuro dovrebbe esserci vicino alle gambe.

:D si infatti rimane il mio unico dilemma

lo sfondo

tante volte ho cercato di far capire a tutti questa mia piccola lacuna

1.

noon ho forse le immagine adatte allo sfondo e chiedo a tutti di portarmi per mano verso un sitodove poterle trovare

2. se faccio bene ad allegarle al tasto 8 ossia al enviroment

per quel che riguarda l'illuminazione cerchero' nelle prossime immagini di dare un maggiore dettaglio e di far felici tutti ma siopratutto me stesso

un abbraccio fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D si infatti rimane il mio unico dilemma

lo sfondo

tante volte ho cercato di far capire a tutti questa mia piccola lacuna

1.

noon ho forse le immagine adatte allo sfondo e chiedo a tutti di portarmi per mano verso un sitodove poterle trovare

2. se faccio bene ad allegarle al tasto 8 ossia al enviroment

Lo sfondo è antipatico pure a me, non il tuo ma gli sfondi in se, non si riesce mai a trovarne uno adatto, ma se proprio non lo trovi , non lo mettere.

Il consiglio che ti posso dare te l'ho già dato in altri post, cura di più gli hilights, nei tuoi lavori sono praticamente assenti, io avevo la stessa trascuratezza sugli hilights, ma col tempo ho imparato che fanno la differenza ed aggiungono quel tocco di realismo in +.

Se puoi posta i settings, sia di Vray che delle luci, visto che stai diventando così bravo facci vedere come fai :D:D

Comunque ancora complimenti, hai davvero fatto un grosso salto di qualità_ ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se puoi posta i settings, sia di Vray che delle luci, visto che stai diventando così bravo facci vedere come fai :D  :D

Comunque ancora complimenti, hai davvero fatto un grosso salto di qualità_ ;)

grazie archigius

cerchero dal prossimo post di aggiungere i settings

e vorrei avere piu' notizie sugli higlights se e' possibile :D

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie archigius

cerchero dal prossimo post di aggiungere i settings

e vorrei avere piu' notizie sugli higlights se e' possibile :D

Per gli hilights, se usi la 1.09.03 puoi usare il materiale hilightonly di Blur Studio, c'è un tutorial di Cecofuli sul vecchio sito; se invece hai la 1.45.70 e/o successive beta, il nuovo Vraymat ha la gestione dell'hilight separata da quella del glossiness (era ora).

Per quanto riguarda i settaggi, se puoi oltre ai parametri GI, posta anche un wire con le luci e la loro intensità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carina come scena, però magari qualche oggettino in giro la renderebbe un po' più viva no? Quegli scaffali vuoti sono un po' tristi... :devil:

Dai, dai! buon lavoro!!

X.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il consiglio che ti posso dare te l'ho già dato in altri post, cura di più gli hilights, nei tuoi lavori sono praticamente assenti, io avevo la stessa trascuratezza sugli hilights, ma col tempo ho imparato che fanno la differenza ed aggiungono quel tocco di realismo in +.

archigius, non finisco mai di prendere spunto dai tuoi consigli...ho provato a guardare un pò in giro me non ho trovato granchè...sapresti consigliarmi qualche tutorial sull'utilizzo di highlights?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sapresti consigliarmi qualche tutorial sull'utilizzo di highlights?

Tutorials specifici non me ne ricordo...

se posso darti un suggerimento, oltre ad osservare bene i materiali nella realtà, osserva gli architectural materials di Max.

Essendo materiali fisici, gli hilights sono indicati per i principali materiali e sono (dovrebbero) essere corretti.

A me personalmente questa riflessione è stata d'aiuto, qualche altra cosa l'ho imparata quando mi sono studiato un libro della Apogeo su Max, circa un annetto fa, le prime vote che ho usato questo programma_

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti