Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto cercando di riprodurre una chiesa esistente nella mia città, si chiama "La Matrice" a Erice.

Il progetto è nato dalla necessità di capire bene come funzioni il unwrap , e di migliorarmi nel frattempo nell'uso delle texture. La chiesa e' un unico poligono, con un serie di estrusioni su facce e spline piazzate con shapemerge (sto comando e' fenomenale :D ).

Sto usando Max 8.0 + Vray.

Spero vi piaccia. :blush:

N.B. Non riesco a capire perchè nel lato della torre, quello in ombra, mi dà un'effetto "slavato", nel senso e' come se il displace e il bump non si attivassero. Pokke? :blink2:

http://img250.imageshack.us/img250/1766/chiesa2nb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Il modello è molto bello e anche il materiale è proprio azzeccato! In effetti quelle facce in ombra sembrano totalmente lisce.... Però sono troppo noob per aiutarti :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
N.B. Non riesco a capire perchè nel lato della torre, quello in ombra, mi dà un'effetto "slavato", nel senso e' come se il displace e il bump non si attivassero. Pokke? :blink2:

forse è la mappatura ke nn è corretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'immagine..comunque anche a me capita il problema della mappatura nelle viste prospettiche solitamente"girato uno spigolo"..,speriamo che qualcuno ci dia qualche dritta

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Conosco bene quella chiesa visto che ho vissuto da quelle parti per 2 anni ;)

ottimi i materiali ;)

per le facce in ombra prova a cambiare il filter dell'antialias (prova col mitchell-netravali) lo trovi nel pannello renderer , a me ha risolto diversi problemi simili ;)

bye

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz ma non pensavo che sto difetto dipendesse dal filtro antialiasing.

Cmq ora faccio delle prove e vedo un po'.

Grazie delle dritte :)

Il cielo, per adesso, e' una semplice mappa gradient ramp, niente di che.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il filtro antialiasing, adesso la resa e' migliorata decisamente. Grazie ancora delle info.

Il renderig e' fatto con Vray.

chiesa44ci.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci anche che quelli di bump, sono "effetti" riprodotti dal programma, con "giochi" di luce ed ombra... di conseguenza se le superfici sono in ombra, è abbastanza ovvio che l'effetto sia molto meno marcato... per renderlo più evidente, avrei lavorato con il DisplMod di Vray ;)

Cmq ottimo lavoro, il modello è semplice, ma la vista molto suggestiva! Bravo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

contento di esserti stato utile ;)

non so cosa succeda ma imageshack non mi si apre ...forse è un po' sovreccarico oppure è la mia linea ...bho ...spero di vedere presto qualke news :)

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti