Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
frankcoppola

Vray: Aiuto Per Un Materiale

Recommended Posts

se usi vray fai così

-diffuse del colore o della mappa che vuoi usare

-reflect su bianco con attivato il fresnel e con un glossyness a 0.7 e subdivision a 20

dovresti riuscirci...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sto impazzendo per ottenere un materiale tipo quello dei frigoriferi di marca SMEG, come da immagine allegata.

qualcuno mi sa dare qualche spunto?, ...le ho provate veramente tutte. :)

ciao prova con un materiale plastic di 3ds max e cambia latexture diffusa con quella del colore che ti serve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se usi vray fai così

-diffuse del colore o della mappa che vuoi usare

-reflect su bianco con attivato il fresnel e con un glossyness a 0.7 e subdivision a 20

dovresti riuscirci...

avevo già seguito la tua strada senza ottenere però la lucidità che volevo,

che tra l'altro avevo ottenuto ma con una riflessione di luce tagliente come nella immagine postata.

Se solo riuscissi ad ammorbidire quella riflessione di luce sarei già contento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma hai dato un'occhiata al materiale che ti ho postato QUI?

ti ringrazio quel materiale è buono per il metallo tipo quello della porsche, ma ora mi serviva un metallo diciamo "laccato" (è pertanto molto "glossy" diciamo così) tipo appunto quello del frigorifero SMEG, e quindi tipo quello rosso del mio torus ma senza quel riflesso di luce così netta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo in questo modo.....ma magari, prova a smanettare un po con i parametri che in 3-4 post negli ultimi giorni ti abbiamo suggerito....se provi a mettere il reflect su grigio e lasci i settings che ti avevo dato ottieni il tuo metallo laccato con la specularità che vuoi tu.....

tutti quelli che in treddi ti danno consigli, ne hanno ricevuti altrettanti, ma li hanno poi applicati in vari tentativi fino a raggiungere il risultato sperimentato...è così che si impara....se poi invece quello che vuoi, è avere la soluzione pronta in tre secondi questi sono altri discorsi.....per ora ho già letto 4 tuoi post in cui dici sempre e solo VOGLIO OTTENERE QUESTO.....non mi sembra una buona strada per capire come funzionano le cose.......ma è una mia idea....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un oggetto laccato è per definizione poco glossy e molto specular.

Vediamo se ho capito:

- poco glossy= "reflect glossiness" alto (quasi o uguale a 1) , giusto?

- molto specular= qui non mi è chiaro su che parametro dovrei agire.

grazie. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti