Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ciao a tutti popsto un po di immagini del lavoro che sto portando avanti per il lab di urbanistica!!!

critiche e suggerimenti obbligatori!!!!

dimenticavo dove posso trovare un po di figure umane da inserire nelle immagini??ho cercarto nel sito e in rete ma niente......ciao

11be1.th.jpg

29vp1.th.jpg

11jo1.th.jpg

48ti1.th.jpg

56cu.th.jpg

15xm1.th.jpg

26vx.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...è inutile dirti che ci sono molti errori e penso proprio che il tuo obiettivo fosse altro,magari un'idea d'insieme o volumetria fabbricati.Sicuramente ti suggerirei di intervenire subito desaturando i colori e cambiare la mappa cielo , mappandola in modo adeguato alle viste.

Buon lavoro ;)

Modificato da raffus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

giusto non ho cercato il realismo dei render anche perchè non ne sono capace ma cmq mi fanno piacere i tuoi consigli grazie!!ma cosa intendi per desaturare i colori e regolare il cielo alla vista come si fa?

per trovare delle persone in tga niente??

grazie

Modificato da 777seven777

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

fai delle foto a qualcuno per strada e poi scontornale ,creati un canale alpha e il gioco è fatto !!!!un po' di cazzimma non guasta mai ,l'arte di arrangiarsi ;)

cmq per il lavoro quoto raffus in pieno :)

ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..i colori li puoi regolare direttamente dal mat oppure in post per quanto riguarda la mappa cielo ci sono molti modi per attribuirla in modo corretto nei tutorial ci dovebbe essere qualcosa,le persone potresti inserirle anche queste in post oppure usare degli rpc !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che non mi convince nei rendering è che ci sono troppi elementi realistici (speedtree ed erba) accostati ad altri troppo semplici (volumi totalmente piatti con colori sparatissimi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una perplessità relativa al progetto stesso più che ai renderings:

ma è proprio necessario fare tutta la viabilità in viadotto???

inoltre hai visto che pendenza hanno le rampe alla stazione di servizio/area di sosta??? (credo sia una area di sosta mezzi pesanti)

forse è deformazione professionale, ma mi sembra che queste cose saltino all'occhio...

ciao!

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
una perplessità relativa al progetto stesso più che ai renderings:

ma è proprio necessario fare tutta la viabilità in viadotto???

inoltre hai visto che pendenza hanno le rampe alla stazione di servizio/area di sosta??? (credo sia una area di sosta mezzi pesanti)

forse è deformazione professionale, ma mi sembra che queste cose saltino all'occhio...

ciao!

Paolo

:lol::lol::lol: si lo so devo correggerle cmq la strada in questione è la pedemontana un progetto che forse o no si realizzerà!!!!cmq si hai ragione fare tutta la tratta in viadotto è un pò un utopia ma che ci vuoi fare tanto sicuramente il nostro prog non sarà quello esecutivo.........

xraffus:

ho cercato sul sito ma scusa o non sono capace di usare il motore o non trovo niente riguardo al rendere adatto il cielo con il contesto.........non sapresti dirmi uqlcosa di più su come risolvere il problema grazie mille!!!!!

Modificato da 777seven777

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto le rampe un po' ripide! Passando al resto, una domanda: gli alberi come sono stati fatti? Per il cielo, io farei così: salvi le immagini in tiff scegliendo tra le opzioni di salvare anche il canale alfa, poi da photoshop lo selezioni (rappresenta ciò che è vuoto, cioè non occupato fisicamente dal tuo modello), e vi inserissci (shift+ctrl+v= incolla dentro ad una selezione) una foto del cielo, scaricata ad ok pensando all'immagine in cui inserirla!

Spero sia chiaro

Ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la strada in questione è la pedemontana un progetto che forse o no si realizzerà!!!!cmq si hai ragione fare tutta la tratta in viadotto è un pò un utopia ma che ci vuoi fare tanto sicuramente il nostro prog non sarà quello esecutivo.........

più che un utopia non mi sembra per niente una buona idea, sia intermini di impatto ambientale che in termini di costo di realizzazione :(

a parte questo il lavoro mi piace!!!

ciao!

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto le rampe un po' ripide! Passando al resto, una domanda: gli alberi come sono stati fatti? Per il cielo, io farei così: salvi le immagini in tiff scegliendo tra le opzioni di salvare anche il canale alfa, poi da photoshop lo selezioni (rappresenta ciò che è vuoto, cioè non occupato fisicamente dal tuo modello), e vi inserissci (shift+ctrl+v= incolla dentro ad una selezione) una foto del cielo, scaricata ad ok pensando all'immagine in cui inserirla!

Spero sia chiaro

Ciaociao

ciao, gli alberi sono stati fatti con speedtree un plugin di max, grazie per il consiglio sul cielo appena ho un attimo provo!!

grazie

più che un utopia non mi sembra per niente una buona idea, sia intermini di impatto ambientale che in termini di costo di realizzazione :(

a parte questo il lavoro mi piace!!!

ciao!

Paolo

ciao, l'obbiettivo che ci siamo prefissati nel sopraelevare tutta la sez stradale nel nostro progetto è stato quello di avere una minore occupazione del suolo e inoltre non volevamo che la strada fosse un vincolo di passaggio..tutto qui cmq so che è una cosa un po aliena da fare.........grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti