Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
frankcoppola

Vray, Aiuto: Mi Piacerebbe Ottenere Questo Effetto Luce-materiale

Recommended Posts

ho visto questa porsche nell'immagine allegata sul sito ufficiale.

bè mi piacerebbe avere dei consigli su come ottenere questo semplice effetto di luce visibile nonchè eventualmente anche il materiale simile. (non m'importa l'oggetto in se stesso che può anche essere un altro).

ho notato che non ci sono particolari riflessioni il che mi fa intuire che l'ambiente intorno potrebbe essere un semplice involucro grigio completamente circondante l'oggetto.

altro non saprei, aiutatemi, grazie :)

p.s. allego anche una mia immagine dove si nota invece un presenza di luce sull'oggetto molto tagliente e poco morbida, che è proprio quello che vorrei evitare per ottenere invece una luce più simile a quella della porsche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, picccola doverosa premessa.

l'immagine del torus rossa ha quel tipo di luccicamenti perchè ho l'opzione VISIBLE LIGHT attivata nei parametri della vraylight.

Appena disattivo questa opzione scompaiono di botto i riflessi di luce, ad indicare che non sono le classiche highlights della luce ma i semplici riflessi del "rettangolo" della varylight.

così ho reso invisibile la vraylight, e per far apparire le highlights ho dovuto abbassare (come giustamente detto da nduul) il refl. gloss e così finalmente sono apparse le highlights, con però un notevolissimo aumento dei tempi di rendering (cosa forse prevedibile).

Sarei contento se esistesse una soluzione che non mi alzasse i tempi di rendering ottendendo risultati simili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×