Vai al contenuto
neogen01

Aiuto Hdri Max7

Recommended Posts

ciao a tutti cercherò di essere velocissimo.. hhe qualcuno sa darmi un aiuto su come far calcolare le hdri in max7 ???

ho scaricato gratuitament eil programma hdr shop ke per altro non ho capito d preciso come funziona hehe va beh l'ho scaricato 20 min fa hehehe il problema è quando importo in max dove trovo i materiali ke visionano l'hdr???

faccio un esempio + rapido voglio realizzare una mega cupola riflettente senza utilizzare raytracing

il fatto è che non ho mai utilizzato l'hdri e vorrei sapere come si faaaaaaaaa ehehe grazie a tutti ciaoooooo :eek::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai 3 possibilità:

1) crei un materiale standard con una mappa raytrace nello slot riflessione e ci metti la mappa hdr nell' environment ( se vuoi puoi disattivare il raytracing)

2)crei un materiale standard con una mappa raytrace nello slot riflessione e metti la mappa hdr hdr nell' environment di max ( rendering --> environment )

3)(solo vray) metti la mappa hdr nell'environment di vray

Hrdshop in questo momento non ti serve. Il programma serve a trasformare un file jpg in una mappa hdr

Spero di essere stato utile :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio Micle che non solo Vray ma anche altri motori, primo fa tutti Brazil, hanno lo slot dell'environment. Pure il materiale base raytracing di 3dstudio ha lo slot dell'environment. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

graazie 1000 ragazzi heehehe adesso provo immediatamente .,.. si è vero anke con brazil tempo fa feci delgi epesimenti con le mappe hdr nell'apposito slot... maaa niente di eccezionale eheh grazie ancora.... spero ke questi aiuti servano anke ada altri.. ciaoooo a tutttiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti