Vai al contenuto
ANTONIODEC

Aiutatemi Con Le Mesh

Recommended Posts

ciao a tutti

per prima cosa volevo dirvi che sono un principiante con 3ds(so fare + o - i render e uso vray). Uso molto autocad e archicad ma adesso devo progettare un campus universitario e il sito ha molta pendenza.

per velocizzare ho modellato il terreno con dei solai archicad e poi ho creato gli edifici (sempre con ar chicad, xke nn so usare la modellazione di 3ds).

Adesso ho importato il file come dwg in 3ds x renderizzarlo ma vorrei trasformare i solai in mesh (se esiste un modo).

vi prego aiutatemi, sono agli sgoccioli ;e sicuramente vi chiederò anche dei consigli x migliorare i render.

:hello:

post-20430-1152144116_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso i solai in mesh?

intendi passare da un modello a scaletta ad un modello del terreno con superfice continua?

in caso affermativo importa le curve di livello (chiuse) con le quali hai ricavato i "solai" e prova ad utilizzare la feature terrain (F1 per maggiori info) sperando che non ti crei casini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco archicad ma se i solai sonno ceati come penso adesso hai un marasma di pacce sovrapposte all'interno del terreno

per la soluzione quoto Philix (ovviamente, praticamente Lui è il Verbo) suggerendo di utilizzare due plugin free HSpline e Optimize Spline per rifinire le curve di livello, mi sembra che "terrain" funzioni come si deve solo se le spline sono costituite dallo stesso numero di vertici e orientate nello stesso senso

poi posta i risultati

ciao!

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti