Vai al contenuto
SysFiller

Aiuto Generale Per Iniziare

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo riguardo alla grafica. Lo faccio per divertimento e ho a disposizione Cinema4D. Volevo sapere se andava bene o mi consigliate qualche altro software che secondo voi è migliore. Premetto che Cinema4D lo so gia usare un pochino perche l'ho "smanettato" un pochino :P

Vorrei sapere da dove si parte per creare modelli 3D di personaggi fantastici. Il mio sogno sarebbe creare un animazione fatta con personaggi inventati da me. Ma come iniziare a modellarli? Devo prima disegnarli, portarli su Cinema4D e unire i puntini o devo partire da un Nurbs e cercare di modellarlo?

Grazie Ciao ;):Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

carica una magnum e premi il grilletto :P

scherzi a parte, comincia a seguire assiduamente il forum e frequenta la chat, aggiornati spulciando in argomenti già trattati nel forum e risorse in rete riguardo il 3d (sono nella sezione generale di treddi.com), fai amicizia con utenti che usano c4d (o anche altri, senza discrezioni...), usa google, datti da fare insomma, c'è tutto quello di cui hai bisogno, non fermarti mai... e ringrazia internet!!!

p.s.: benvenuto fra noi...

;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto^^

Tu usi C4D? Se si mi puoi dare dei consigli?Posso chiederti il tuo contatto msn?

Per quanto riguarda i modelli come posso fare?

Io ho provato a modellare il volto di mia madre punto a punto è venuto bene solo che quando metto la texture del davanti del viso gli vengono due labbra enormi :D Anche questo non ho capito molto.Pero è venuto bene ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non per sminuire treddi.com per argomenti C4D, ci mancherebbe altro, ma segui parallelamente a questo, i forum che ti scrivo di seguito, a detta di esperti di C4D:

www.c4ditalia.com

www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/

www.c4dzone.com

Purtroppo non uso C4D, sto cercando di perfezionarmi in 3dstudiomax e vray, da veterano CAD è difficile integrarsi in altri ambienti 3D, sono tradizionalista per natura, già MAX è infinito, il tempo è sempre meno e i lavori sono tanti, figuriamoci se poi dovessi decidere di cambiar bandiera, meglio imparare ad utilizzare un sw ma ottimamente nelle varie sfaccettature, che tanti ma in maniera superficiale :blush:

Per il mio contatto MSN non ti resta che leggerlo direttamente nella mia scheda personale (premi sul mio nome utente ad esempio)

Per consigli sulla modellazione ti ho già indicato dove sbirciare, e te lo ripeto ancora:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274

Per il tuo caso specifico non saprei come aiutarti, ma credo di averti dato ottimi spunti.... in bocca al lupo!!!

p.s.: vedrai che prima o poi approderanno in questo thread utenti di c4d pronti ad aiutarti ^_^

;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...unire i puntini...

si... e poi ricordati di colorare l'interno stile settimana enigmistica...

.

.

.

La modellazione Poligonale è molto simile in tutti i programmi quindi ti consiglio di:

1- crearti delle basi e un buon feeling con Ciname 4d quindi fai tutorial base i così definiti "Getting Starter" che in internet ce ne sono un monte oppure i tutorial integrati nel programma per iniziare...

2- cerca un tutorial di modellazione orgnica e inizia a farlo... se poi è per Max, Maya o Blender ha relativa importanza... l'importante è capire il metodo...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intendevo la modellazione punto per punto con utilizzo dello strumento Bridge -.- :)

Sono riuscito a modellare il volto di mia madre ^^ Solo che non so fare le textures ed adattarle :( Pero il modello è fico ^^ mo ve l'allego!

Il problema è che se non ho un immagine sotto partendo da un cubo sono praticamente negato!!! :eek:

post-26090-1152144148_thumb.jpgpost-26090-1152144242_thumb.jpg

Scusate l'insulto a tutte quelle persone che sono capaci! :) Io vi mostro che c'è chi non lo sa fare :hello:

Modificato da SysFiller

Link al messaggio
Condividi su altri siti