Vai al contenuto
GunnyHighway

Rendering Vetro

Recommended Posts

Ciao a tutti. Stamattina ho finito ( o quasi) finito il mio progetto con rhino ora dovrei fare il rendering con Cinema

Ho salvato dxf così tengo i layers e ho caricato il file.

Ho messo delle texture per i materiali e premo Rendering su vista dopo un po il mio risultato è stato questo

senzatitolo33pi.th.jpg

:blush: purtroppo è il secondo progetto su rhino e il primo rendering su cinema e ho i seguneti dubbi da principiante:

1)Perchè ho sempre letto di rendering di ore e il mio l ha fatto in pochi secondi ?che impostazioni devo mettere?

2)come si mette il vetro :wallbash: vorrei un vetro che NN faccia vedere l interno visto che vuoto :(

:blush: Scusate ma sono niubbo :wallbash: nn sono neanche riuscito a fare in canale di gronda nonostante l aiuto dato dal forum :crying: siete troppo avanti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei aiutarti perchè non utilizzo ne rhino ne cinema 4d riguardo alla tua domanda sui tempi di renderizzazione tutto dipende dalla complessità del modello, dal tipo dei materiali, dall'illuminazione, e anche dal compter che hai.

Nei primi render quando si è meno capaci...come me del resto....vengono abbastanza velocemente, più avanti arriverai anche te ad attendere ore prima di vedere il risultato!...ti assicuro che al momento non invidio chi deve aspettare le ore per vedere il risultato xchè mi salterebbero i nervi prima...anche se poi ti ripaga vedere un modelo realizzato bene in tutte le sue parti!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere chi valuta la bellezza di un render dalla quantità di ore credo abbia capito ben poco non solo dei render ma anche della vita.....

Se è necessario è ovvio che userai molte ore per impostare calcoli complessi ma solo se necessario.....

Ma imparerai non preoccuparti.... Inizia con la GI (illuminazione globale)....

Per il vetro dagli il riflesso è un riverbero d'ambiente.... dovrebbe esser suficente.....

In bocca al lupo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il consiglio che mi viene spontaneo di darti è quello di cominciare a smanettare col motore di rendering di rhino o con flamingo. A che ti serve zompare da un software all'altro se sei ancora niubbo di entrambi? capisco la fretta e la voglia che hai di fare, nel vedere le opere postate qui su treddi, ma la cosa importante secondo me è quella di prendere confidenza prima col software di modellazione poi con le luci e i materiali per arrivare al realismo, poi vedrai che le altre cose vengono da sole... molte persone pensano più ai render che alla progettazione e questo è grave secondo me, escono fuori un mare di ca..te, non fare lo stesso errore

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti