Vai al contenuto
power2004

Blocco Pc E Riavvio

Recommended Posts

Ciao a tutti

chiedo aiuto a voi onnipotenti dell' hardware perche' non riesco piu' a capire cosa c'e' che non va' nel mio pc

configurazione pc

mb: asrock 939 dual sata2

ram 4 x 512 kingston pc 3200

sk video ati fire gl x1 128 mb agp 8

sk video ati x300 pci expres

scheda rete asus wireless

hd western digital 80 gb serial ata

allora il problema:

il pc funziona alla perfezione con le varie aplicazioni 3d studio ,internet ,word,corel draw ecc.

quando tento di giocare a call of duty o TmNation il gioco parte faccio tre passi nella mappa e si blocca il pc e devo riavviare idem con TmNation e Tomb rider ma non con F.E.A.R che funziona bene almeno sembra

prove effetuate:

cambio dei diver della scheda video (ne ho provati un'infinita') per la firegl mentre

per la x300 ho scaricato sia i proprietari della asus sia quelli della ati

cambio della scheda wireless ho provato una Belkin "G"54 e una Asus WL138G

aggiornato l'AGP della piastra e l'USB

per ultima cosa ho tolto la firegl e la x300 e ho montato una vecchia geforce mx 440 64 mega e sono riuscito a gicare a call of duty

grazie a tutti help me!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) :) :) PetSematary, una donna da sposare... :) :) :)

(Dv se ne trovano di ragazze ke fanno 3d???Se potete indicarmi il posto...Io nn riesco a trovarlo...Il massimo ke ho trovato è stata una ke fa 2d... :crying: :crying: ...SKERZO!E' LA STANKEZZA...)

Ps. Ma non può essere semplicemente il caldo?Potrebbe cmq influire no? Visto ke da quel che ho capito sti giochi andavano bene prima, no?

:hello: CiAuZ... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io prenderei in cosiderazione anche l'eventualità di qualche bug dei giochi. Prova (se non l'hai già fatto) ad installare le patch dei giochi che non vanno.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se credi che sia il caldo scabina il pc, lascialo respirare poverino!! (lasceresti un cane in una macchina chiuso senza aria? no? e il tuo pc, che gli vuoi ancora + bene) :D

altrimenti hai verificato che non siano le impostazioni del gioco (risoluzione e qualità) settate troppo alte e si pianta?

ultima prova, directX?

PS sempre premesso che i giochi siano originali e non sia un problema di crack (ops... l'ho detto, giuro nn era un consiglio) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che con i giochi sia la scheda grafica che la CPU sono al 100%....

E' peggio di un rendering, almeno in quelli la scheda grafica non lavora.

Quindi il PC se non è ben ventilato potrebbe surriscaldarsi.

Anche a me lo faceva, ho cambiato dissipatore e non l' ha + fatto.

Però se è surriscaldamento almeno un 10-15 min. dovrebbe andare....

L' alimentatore da quanti watt è ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli , penso di aver risolto (surriscaldamento della cpu) arriva a 45 gradi e poi si blocca il pc , applicando una ventola supplementare rivolta verso la cpu , ho abbassato la temperature a 37 , tutto fila liscio e' un paio di giorni che ci gioco e non si blocca piu' ciao a tutti e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per i consigli , penso di aver risolto (surriscaldamento della cpu) arriva a 45 gradi e poi si blocca il pc , applicando una ventola supplementare rivolta verso la cpu , ho abbassato la temperature a 37 , tutto fila liscio e' un paio di giorni che ci gioco e non si blocca piu' ciao a tutti e grazie ancora

45° si blocca? :eek: ma che cpu è?è molto strano.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti