Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente è pronto a tutti gli effetti il mio primo 3D!!!!!! :Clap03: Mi aspetto 1 marea d critike... xo ricordate 1 cosa... è 1 mesetto ke uso 3ds max e ho sl 15 anni quindi... nn mi demoralizzate :crying:

:D sto skerzando!

Ecco lo skifo...

Libreria DVD

Grazie x l'attenzione :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari io avessi avuto l'opportunità di iniziare a 15 anni!

Cmq data la giovane età considerando che è il primo render c'è da che essere soddisfatti,

Comincio con le critiche:

1 Non si capisce cosa sia la roba che esce dal vaso (fiori presuppongo)

2 il mappaggio dello scaffale è totalmente sballato

3 La TV haqualcosa di strano sui lati, dovrebbbero essere i forellini delle casse?

4 Anche i mappaggio dei DVD e dello zoccolo è sbagliato

5 La modellazione è ancora un po' rozza

6 La luce è un po' troppo forte, io l'abbasserei un po'

Ovviamente sono tutto cose che con il tempo e l'esperienza migliorerai.

Con cosa hai renderizzato, con scanline o altro?

PS: quello sulla TV è il ninja di metal gear?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piacce la libreria con la raccolta di x-man ehehe :D

per il resto darei un occhiata alla modellazione.. tipo il vaso...la bottiglia ha qualcosa che non va...e poi... lavora sui materiali...

prova prova prova prova prova e riprova...

vedrai di sicuro i risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[x sandrone]

1 Non si capisce cosa sia la roba che esce dal vaso (fiori presuppongo)
No, è ke mi scocciavo di modellare piante e foglie di una pianta e quindi ho fatto una cosa rozza e veloce

2 il mappaggio dello scaffale è totalmente sballato

4 Anche i mappaggio dei DVD e dello zoccolo è sbagliato

Ke diavoloe è un mappaggio??? :eek:

3 La TV haqualcosa di strano sui lati, dovrebbbero essere i forellini delle casse?
Si dovrebbero essere quelli :P ... Accetto consigli su come farli meglio...

5 La modellazione è ancora un po' rozza

Si lo so mi devo esercitare...

Con cosa hai renderizzato, con scanline o altro?
ehm... io ho semplicemente premuto il tasto render :blush:

PS: quello sulla TV è il ninja di metal gear?

Menomale ke qualcuno l'ha notato :D

Cmq grazie x le critike e i consigli!

[x police]

Ho qualke problema coi materiali xke non 1 asso in inglese e quindi ogni volta ke devo vedere a ke serve 1 "settaggio" lo metto tipo al massimo e faccio 1 quickRender x vedere l'effetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ke diavoloe è un mappaggio??? :eek:

Per mappaggio si intende quando usi il modificatore uvw map che serve per dare la giusta proporzione alla mappa che hai usato per un determinato materiale, lo trovi nella lista dei modeficatori ed è per questo motivo che i forellini delle casse della tv non son venuti bene, non li hai mappati

ehm... io ho semplicemente premuto il tasto render :blush:

Allora hai renderizzato con lo scanline che è il motore di "base" di 3DS ma ce ne sono altri tipo mentalray, vray(quello più usato dagli utenti del forum), maxwell, brasil ecc ecc i quali fanno calcoli molto più "accurati" e quindi con risultati molto più soddisfacenti (ma ahimè più dispendiosi in quanto a tempo), cmq credo che dovrai aspettare un po' prima di utilizzarli poichè servono anche nozoni che credo un ragazzo di 15 anni non abbia ancora, salvo tue clamorose smentite.

Ti consiglio di farti un bel giro sul forum e di scaricarti qualche tutorial che risolva i tuoi dubbi

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come inizio direi che non è male!

Decidi su cosa concentrarti... lavorando con Scanline, credo che le luci potresti trascurarle, al posto tuo mi preoccuperei più della fase di texturing... seleziona una mesh, ad esempio quella della raccolta di riviste, apri il menù a tendina dei modificatori, seleziona il modificatore UVW Map, dagli la modalità box, e quindi fit... noterai già un miglioramento sul lato ad esempio...

Se fai lo stesso col mobiletto, o con le casse del televisore, o col battiscopa, noterai dei NOTEVOLI miglioramenti nella stesura della mappa, per ora un po' a "caso" mi sembra... se apri un bel WIP, con una scena semplice, pian pianino la riempi di roba, seguendo i consigli di utenti più "anziani"!

Cerca di non mollare e dacci dentro di prove! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io non sarei proprio d' accordo con sandrone, io ho 14 anni, e utilizzo mental, ho scaricato 1 po' di tutorial, e enche se i miei render non sono così belli, non mi sembra siano necessarie nozioni così complicate, forse i materiali sì sono più complessi, ma io ti consiglio di usare 1 motore di render migliore.

persevera nel tuo obiettivo!

Modificato da GG25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe prima di tutto non ho detto che sia impossibile mi sembra, d'altronde nel mondo della computer grafica tutto è possibile...

Inoltre non credo che se una persona renderizzi con lo un determinato motore lo conosca al 100%, magari sfrutta solo una parte delle potenzialità che ha proprio perchè deficia di quelle nozioni di cui parlavo.

Sarei curioso di vedere qualche tuo lavoro se fosse possibile, in maniera da consolidare o da smentire la mia tesi.

Poi c'è sempre qualche eccezione che cnferma la regola chissà magari potresti essere te o proprio empires chi lo sa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco a modellare qulche interno decente apro 1 topic molto volentieri (non é 1 sfida).

Ma non ti aspettare cose tipo Vergefio mi raccomando.

Comunque non guardare il mao ultimo lavoro postato, perché sono migliorato.

quasi quasi mi metto subito per fare 1 internino decente.

GRAZIE Sandrone, mi hai dato 1 buon motivo per fare qualche cosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti