Vai al contenuto
Arianna

Computer Grafica & Portatili ;-)

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di tutto il vostro aiuto per riuscire a chiarirmi le idee e a fare la giusta scelta! :)

Dunque, iniziamo con il problema "hardware":

avrei intenzione di acquistare un nuovo computer ma stavolta portatile, perchè mi è più comodo qnd mi devo spostare da casa all'università... La mia grande passione è la CG, sennò non starei scrivendo su questo forum :D , e quindi cerco la configurazione giusta che senza farmi spendere il finimondo mi garantisca elevate prestazioni... Avrei inoltre intenzione di aspettare a fare acquisti fino al periodo natalizio...

potreste consigliarmi in linea di massima su quale genere di processore (intel? amd?) direzionarmi, su che genere di ram (ddr?ddr2?) e su tutti quei piccoli particolari necessari per un grafico...?

benissimo...passiamo al problema software B)

saprete tutti benissimo penso che a gennaio esce il nuovo OS di Microsoft, Vista, ma da quello che si dice in giro (soprattutto da coloro che hanno scaricato e provato la Beta) non sembra un granchè...il mio dubbio è:Vista sarà un fiasco oppure come effettivamente microsoft afferma permetterà (se installato su computer nuovi, nati per contenere naturalmente vista) prestazioni ora irraggiungibili?

in definitiva...è giusto aspettare vista per comprar un nuovo pc?

grazie mille!

ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono millemila discussioni aperte che trattano questo argomento, fatti un giro in questa sezione e leggi i pareri dei vari utenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Periodo per comprare settembre-ottobre per i nuovi merom, oppure verso il primo trimestre 2007 per i nuovi santarosa.

2. Intel, almeno sulla carta

3. Chip Nvidia 7900GTX o se hai soldi Geforce Quadro FX 1500

4. Non credere di spendere meno di 2000-2500 euro per un buon notebook.

5. Marche: HP (se arriveranno in Italia), DELL , DPC, Santech per il TOP. Poi un gradino sotto ci sono i toshiba.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai sul sito della dell... e fai una configurazione che preferisci...

se non vuoi spendere molto un 9400 è piu che buono... atrimenti ci sono gli m90...

cmq sappi che i dell sono totalmente aggiornabili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista non ci pensare nemmeno, ormai è poco più di un XP con un'interfaccia esosa di risorse, un Explorer 7 che pare copiato (male) da Firefox e qualche gadgets tipo i widgets Apple e un desktop search preinstallato... forse sarà un buon sistema se le versioni a 64bit di Vista arriveranno finalmente sul mercato come si deve.

Per adesso resta sul buon XPpro... non posso che quotare Ceco per i consigli, anche se metterei la DPC un pelo sopra non tanto per il livello qualitatito ma per la possibilità di upgradare CPU, Ram, dischi e sembrerebbere anche la scheda video con il solo costo dei componenti (sottoscrivendo la garanzia Silver).

Magari con questo risparmi un po' sul budget iniziale ;)

Certo che se aspetti fino a Natale ci sarà molta più carne al fuoco :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vi ringrazio per le risp! :D

in definitiva se voglio aver speranze di upgrade per un pc portatile devo buttarmi su dell e dpc giusto?

Avevo ankio molti dubbi su sto vista...anche a causa dei ritardi a cui microsoft ha dovuto rimediare...

p.s. scusa philix per "l'arroganza", ma come vedi la mia domanda non era affatto comune...dato che non ho trovato in altri post risposte esatte ai miei dubbi sui notebook e su vista ho pensato di iniziare una nuova discussione :rolleyes:

chiedo scusa

Modificato da Arianna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un piccolo consiglio, quando guardi tra le varie marche considera il tipo di garanzia che ti viene offerta, non so esattamente se tu sia studentessa o lavori anche, in ognuno dei due casi, pensa a quanto potrebbe valere la possibilità di non perdere nemmeno un giorno di lavoro anche se ti si fulmina il pc (è la garanzie che ti da dell per 3 anni sui precision e forse anche sugli altri), perchè per molte altre marche ti toccherebbe aspettare 30 giorni, oltre al doverlo spedire a tuo carico che è il meno...cmq se hai intenzione di aspettare così tanto potrebbe cambiare un sacco di roba secondo me, per ora il meglio è un centrino duo come procio più scheda video, magari quadro che per la grafica è molto meglio, come suggerito da ceco ^_^

il tuo avatar è davvero troppo tenero! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DELL m65!!!! chiama e senti quanto ti fanno!!! ormai son due settimane che mi è arrivato è devo dire che ancora scopro punti a favore!!! certo se hai soldi da spendere vai sull m90 che paghi circa 2200.... però l'm65 per 1700 circa dipende dalla conf. hai un note eccezionale per il 3d che come base è identico al m90!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi l'enorme ignoranza..ma dove si acquista un DELL? mi sembra di aver capito che si acquista solo per telefono o via internet..mi sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perdonatemi l'enorme ignoranza..ma dove si acquista un DELL? mi sembra di aver capito che si acquista solo per telefono o via internet..mi sbaglio?

eheheheheheeh.... si e no...

a quanto ho capito io te puoi telefonare tranquillamente al centralino il quale ti può passare un centro Dell più vicino alla tua zona... per lo meno a Siena c'è...

I portatili Dell di base mi sembrano buoni per molti motivi, la cosa che più mi secca è quando vai a modificarli un attimino on-line che il prezzo sale in maniera vertiginosa a mio avviso...

per il discorso di Arianna...

1- io ti consiglio di comprare un Portatile non potentissimo, quindi risparmi soldi con il quale aggiornare il tuo computer fisso... perchè? semplice, un fisso avrà sempre una marcia in più rispetto ad un portatile...

2- Windows Vista? chi? cosa?... ma dai... io mi ritrovo con windows Xp Pro perchè il meraviglioso Windows 2000 iniziava ad essere vecchiotto... dai aspetta ancora un po' per il Windows Nuova versione...

Hai detto che studi... bene... hai altre due opzioni:

1a- Esistono dei finanziamenti per studenti... vediamo di usarli...

2a- Non so la situazione a casa ma un piccolo aiutino babbo e mamma? dai che lo compri anche a natale ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. scusa philix per "l'arroganza", ma come vedi la mia domanda non era affatto comune...dato che non ho trovato in altri post risposte esatte ai miei dubbi sui notebook

eh si, bisogna ammettere che la domanda non è proprio comune :rolleyes:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20392

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=23608

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=22653

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=21612

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20452

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20426

mi fermo qui che ho consumato i tasti CTRL C e V

e su vista ho pensato di iniziare una nuova discussione :rolleyes:

il thread è ancora aperto proprio per il quesito su windows vista ;)

chiedo scusa

NP, i niubbi possono permettersi questo ed altro le prime volte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aggiungo un piccolo consiglio, quando guardi tra le varie marche considera il tipo di garanzia che ti viene offerta, non so esattamente se tu sia studentessa o lavori anche, in ognuno dei due casi, pensa a quanto potrebbe valere la possibilità di non perdere nemmeno un giorno di lavoro anche se ti si fulmina il pc (è la garanzie che ti da dell per 3 anni sui precision e forse anche sugli altri), perchè per molte altre marche ti toccherebbe aspettare 30 giorni, oltre al doverlo spedire a tuo carico che è il meno...cmq se hai intenzione di aspettare così tanto potrebbe cambiare un sacco di roba secondo me, per ora il meglio è un centrino duo come procio più scheda video, magari quadro che per la grafica è molto meglio, come suggerito da ceco ^_^

il tuo avatar è davvero troppo tenero! ^_^ ^_^

XD grazie per l'avatar e per i consigli! in effetti una buona garanzia è la cosa migliore...! :D

DELL m65!!!! chiama e senti quanto ti fanno!!! ormai son due settimane che mi è arrivato è devo dire che ancora scopro punti a favore!!! certo se hai soldi da spendere vai sull m90 che paghi circa 2200.... però l'm65 per 1700 circa dipende dalla conf. hai un note eccezionale per il 3d che come base è identico al m90!!

quindi dell batte resto del mondo...? :Clap03:

come ho detto aspetto natale...!chissa quanta altra robe super tecnologica esce....!!! :Clap03::Clap03:

per il discorso di Arianna...

1- io ti consiglio di comprare un Portatile non potentissimo, quindi risparmi soldi con il quale aggiornare il tuo computer fisso... perchè? semplice, un fisso avrà sempre una marcia in più rispetto ad un portatile...

2- Windows Vista? chi? cosa?... ma dai... io mi ritrovo con windows Xp Pro perchè il meraviglioso Windows 2000 iniziava ad essere vecchiotto... dai aspetta ancora un po' per il Windows Nuova versione...

Hai detto che studi... bene... hai altre due opzioni:

1a- Esistono dei finanziamenti per studenti... vediamo di usarli...

2a- Non so la situazione a casa ma un piccolo aiutino babbo e mamma? dai che lo compri anche a natale

grazie per i consigli! :) cercherò di sfruttare al meglio tutto....!

cmq in definitiva vista è una mezza ciofeca vero...?lo temevo ankio...ma ero attirato dalle nuove potenzialità che prometteva sui nuovi hardware....cmq usciranno dei dell con vista già dentro a natale no?e i dell rimangono pur sempre aggiornabili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh andiamo sullì9imponderabile ipotetico...penso ceh in realtà ora ti puoi solo fare un'idea, ma se vuoi aspettare fino a natale, sarà allora che questo thread potremo riprenderlo parlando di cose concrete...non so se dell siano i migliori onestamente, anche se sui portatili non ho mai sentito nessuno dire altro (io ne ho uno, l'm70, che ora èp stato sostituito dal m90, ed è fantastico), non voglio fare propriamente puibblicità, le marche che ti ha segnalato ceco sono tutte molto buone, con questa cosa della garanzia da verificare, l'unica cosa, sui dell il prezzo online non significa niente, tanto poi li chiami e ti fanno scontoni della maronn! ^_^^_^

:lol::lol: che cattivo chessei phil :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi dell batte resto del mondo...?

come ho detto aspetto natale...!chissa quanta altra robe super tecnologica esce....!!!

beh non ho detto che DELL batte resto del mondo ma che secondo mè attualmente ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma se lo prendi a natale tutto può cambiare!!!

ciao e good luck!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

perfetto! :-)

allora ci riaggiorniamo a natale ragazzi...e non preoccupatevi...non apro + nuove discussioni....così philix è contento....! XD

Modificato da Arianna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq in definitiva vista è una mezza ciofeca vero...?lo temevo ankio...ma ero attirato dalle nuove potenzialità che prometteva sui nuovi hardware....cmq usciranno dei dell con vista già dentro a natale no?e i dell rimangono pur sempre aggiornabili?

io è un periodo che ci penso... "perchè nopn passare a Linus?"... forse perchè i software di lavoro non ci girano... ancora...

dai aspettiamo natale... da qui a dicembre c'è un sacco di tempo...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti