Vai al contenuto
valeriosci

Skinning Serpente

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho un piccolo problema con lo skinning di un serpente.

secondo voi conviene che creo degli oggetti di influenza per il corpo? se sì conviene un unico oggetto per tutto il corpo o vari oggetti sparsi per tutto il corpo? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

beh io uso maya...!! :D

ma stai parlando di questi?post-18494-1152379561_thumb.jpg

se sì, in maya di solito vengono chiamate bones, però qualcuno(come te) li chiama in altri modi..........

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mmmm bones e influence objects solitamente rappresentano diverse cose.

Le prime solo le unità fondamentali di un rig e credo che bene o male in tutti i pacchetti siano ormai molto simili e abbiano lo stesso nome.

Per influence objects solitamente si intendono appunto degli "oggetti di influenza" che sono una cosa supplementare: per esempio una volta finito il tuo rig hai bisogno di un certo tipo di deformazione e quindi aggiungi questi oggetti per fare in modo che la tua mesh venga spostata (creando una sorta di displacement di vertici) in base alla loro vicinanza.

Per esempio è il caso della simulazione di muscoli.

Tornando alla domanda iniziale: perchè ne avresti bisogno, con uno skin normale non arrivi alle deformazioni che vorresti?

Alla fine uno skin di un serpente (normale) non dovrebbe comportare troppi casini.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti, proprio per questo la sua domanda mi pareva strana........!!

mrx

grazie lo stesso ho risolto il problema. volevo usare gli oggetti d'influenza e non i bones perchè guardando vari video sui serpenti quando si muovono la pelle si allarga e si restringer in base al movimento e volevo creare una muscolatura ma ho visto che non ce ne bisogno. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti