Vai al contenuto
cisconet

Prob Con Internet Cpu Al 100% !

Recommended Posts

è da un po che quando apro internet explorer mi si blocca mentre carica le pagine e la CPU mi schizza al 100% :eek: per esempio anche quando vieggio nel forum, ci metto un sacco per passare da una sezione all'altra

Da cosa può dipendere? qualcuno ha lo stesso problema?? :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa la banalità!!! ma hai scansionato con l'antivirus o anti-spyware o trojan!!

io ho risolto un problez analogo sul pc di un collega...responso...ho trovato una backdoor!! :devil::devil:

..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è da un po che quando apro internet explorer mi si blocca mentre carica le pagine e la CPU mi schizza al 100% :eek: per esempio anche quando vieggio nel forum, ci metto un sacco per passare da una sezione all'altra

Da cosa può dipendere? qualcuno ha lo stesso problema?? :wallbash:

___________________________________________________________________________________________________

:hello:

prova con adaware di lavasoft

poi pulisci il tutto con tune up utilities 2006

è tutto si risolverà :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn sono sicurissimo, ma a me lo faceva così:

hai windows xp service pack 1?? potrebbe essere un problema con un worm, nn serve l'antivirus, devi a ggiornarlo a SP2

(x farla semplice c'è un software che ogni volta che accedi a internet ti entra nel pc e lo sovraccarica, utilizzando un baco di xpsp1)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

incredibile :eek: c'è ancora gente che utilizza quello schifo di exploder

è quasi sicuro che sei pieno di trojan, utilizza adaware per pulire il tuo pc (sperando che tu non ti sia beccato roba tipo look2me altrimenti sono azzi amari)

una volta ripulito il pc utilizza windowsupdate per scaricarti tutte le patch di sicurezza che sicuramente ancora non hai installato

una volta finito tutto vai su www.mozilla.org scaricati firefox, impostalo come browser predefinito e smetti di utilizzare explorer se non per windowsupdate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho fatto la scansione con adaware, ora va un po meglio a parte il fatto che ieri oltre che google non mi si aprivano altre pagine internet :blink: , cmq ho scaricato firefox e l'ho installato ma quando lo lancio mi si richiude da solo :blink::wacko: BHO!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho hai il pc talmente introiato che ti conviene fare un format purificatore

oppure cerchi un amico smanettone e gli metti a pulire il pc a fondo ma non è sicuro che uscirà totalmente lindo

strumenti da utilizzare:

antivirus (qualsiasi tranne norton)

adaware

spybot search and destroy

pestpatrol (occhio che la sua scansione restituisce tantissimi falsi positivi)

hijackthis (da usare solo se si sa cosa si sta facendo)

regedit (da usare solo se si sa cosa si sta facendo)

console di ripristino (da usare solo se si sa cosa si sta facendo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente il pc si è introiato proprio perchè lo hai collegato ad internet da verginello senza applicare tutte le patch di sicurezza

un pc appena formattato senza service pack e patch di sicurezza si infetta dopo circa 30 secondi da quando lo si è collegati ad internet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Installando Firefox risolvi il problema attuale ed anche quelli futuri :)

Firefox e' un ottimo prodotto che uso da un sacco di tempo pero', se devo essere sincero, a volte (sembra che la cosa sia legata al playing di alcuni script flash), purtroppo anch'esso inginocchia ingiustificatamente il sistema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
incredibile :eek: c'è ancora gente che utilizza quello schifo di exploder

è quasi sicuro che sei pieno di trojan, utilizza adaware per pulire il tuo pc (sperando che tu non ti sia beccato roba tipo look2me altrimenti sono azzi amari)

una volta ripulito il pc utilizza windowsupdate per scaricarti tutte le patch di sicurezza che sicuramente ancora non hai installato

una volta finito tutto vai su www.mozilla.org scaricati firefox, impostalo come browser predefinito e smetti di utilizzare explorer se non per windowsupdate

caro phil sotto tuo consiglio ho installato firfox ma a dirti la verita' a me sembra molto lento rispetto a i.explorer

........

continuo ad usare l'explorer...... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
continuo ad usare l'explorer...... :hello:

contento tu... :hello::D

PS

per chi invece utilizza firefox ed ancora non è approdato a questi siti:

http://www.tweakguides.com/Firefox_1.html

http://windowssecrets.com/comp/041202/#top1

http://www.tweakfactor.com/articles/tweaks...foxtweak/4.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti pure io ho avuto sti problemi

appena formatto stacco il cavo di rete

installo il SP1.... il 2 nn ce l'ho e nn ne ho sentito parlare un granchè bene ( del tipo che ti impedisce di fare determinate robe.. boh).

finita l'intallazione degli altri driver e programmi

installo adaware e il panda ( antivirus e fw)

attacco il cavo di rete e la prima cosa che faccio è subito l'update di questi 2 programmi di protezione

basta

solo dopo 3 sett sento che il mio pc è + pesante alle volte...

ma forse xchè il panda scade e mi tocca reinstallarlo ogni mese

che fw e antivir mi consigliate???

ok ho deciso in settimana metto su firefox anche se mi sta inculo la sua interfaccia..... troppo abituto a quella di explorer anche se so che è una merda....

....

basta

p

Link al messaggio
Condividi su altri siti
installo il SP1.... il 2 nn ce l'ho e nn ne ho sentito parlare un granchè bene ( del tipo che ti impedisce di fare determinate robe.. boh).

Il SP2 integra (ufficialmente per motivi di sicurezza) un limite di 10 connessioni tcp al secondo; cio', dal lato pratico, si traduce in pessime prestazioni quando si utilizzino software p2p. Immagino ti riferisca a questo. Naturalmente, se cio' non ti aggrada, si trovano decine di programmi per la rete che permettono di reimpostare a tuo piacimento il numero di connessioni tcp al secondo quindi, a mio modesto parere, non v'e' motivo per rinunciare ad un aggiornamento importante per la solidita' e sicurezza del sistema come l'SP2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti