Vai al contenuto

Recommended Posts

non ne sono particolarmente orgogliosa, ma la posto in cerca di suggerimenti su come migliorarmi la prossima volta.

come sempre mi è venuta poco fotorelistica, ma capissi cosa sbaglio..... :wallbash:

in ogni caso, la soluzione della GI è molto bassa per questioni di tempo e imprevisti vari.

illuminazione con direct giallina e area shadow attivate, environment azzurro medio, color mapping linear 2/1, IR+LC con settaggi al minimo che mi è riuscito.

se qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione mi fa piacere :)

http://img208.imageshack.us/img208/3086/villa3fronte3bb.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/9272/villa3retro5xw.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che sia un ottimo lavoro :Clap03: la resa non è del tutto fotorealistica, ma tecnicamente parlando non c'è nulla che "non sia a posto" e l'immagine risulta molto gradevole... complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buonissima resa...sia tecnica che visiva...

starei attento al modello della sdraio in primo piano sulla sinistra (non mi piace la ruota)

e starei attento sempre nell'immagine del retro al cespuglio in primo piano suylla destra..

non dovrebbe essere sfocato?? :eek::blink2:

per l'immagine del davanti... non mi convince il materiale legnoso del casa parte sinistra...

cmq...complimentiiiiii

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io la trovo veramente bella!

molto curata nei particolari, non importa anche se non è davvero fotorealistica...a me piace così!

ps: dovresti esserne orgogliosa....

ciao

gaga

Modificato da gaga911

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io trovo che sia un ottimo lavoro...non so dirti ma ha qualcosa di familiare. :D Molto buono il verde, dove hai integrato bene elementi 2d e 3d, mi rimane qualche dubbio sulla procedura di creazione dell'erba....sembra aggiunta in post o sbaglio? Non sono convinto della piena bontà dell'intonaco che mi pare l'unico elemento un pò stonato (un pizzico...non fraintendermi) sia come tonalità che come realismo. Per il resto mi pare che possa farti solo i miei complimenti.

bravissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero brava, non importa che non sia iperrealistica, ma stai certa che è venuta proprio bene.

Il prato è fenomenale, e l'intero contesto del verde è ben azzeccato.

I miei complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io le trovo molto belle!!!

Vorrei sapere come hai realizzato il verde che mi piace un sacco, non capisco se sono 3d o 2d, ma hanno un bellissimo effetto, specialmente le piante rampicanti dentro ai vasi nella prima immagine.

Quoto però chi ha detto di rivedere l'intonaco che non convince molto, è troppo omogeneo e forse è mappato un po' troppo grande e con poco bump, inoltre le canadesi sembrano anch'esse un po' troppo grandi, non so se sono modellate o fatte con il displace, però rimpiccoliscile.

Per il fatto che non sia fotorealistico, cerca di aumentare un po' la luminosità ma soprattutto il contrasto, non sembra una bella giornata di sole estivo, bensì una giornata di pomeriggio invernale, dovresti aumentare la luminosità delle parti colpite da luce diretta quasi a farle diventare sovraesposte, io personalmento ho fatto così in questo lavoro, ho lavorato in post per migliorare l'illuminazione che proprio non mi piaceva, ma è un metodo e un giudizio del tutto personale.

Cmq complimentissimi perchè nell'insieme è molto bella!!!

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito con molto interesse un tuo precedente post di un esterno con un tetto simile e anche lì lamentavi il fatto che non fosse realistico. Se solo riuscissi ad arrivare vicino al tuo fotorealismo sarei il ragazzo più soddisfatto (dal punto di vista lavorativo) del mondo….ti assicuro che per quanto mi riguarda i tuoi lavori sono molto, molto interessanti…soprattutto la luce e la vegetazione. Vorrei chiederti alcune informazione soprattutto per colmare dei dubbi che mi assalgono oramai da quando ho iniziato ad utilizzare vray.

-Per modellare usi autocad, direttamente max o qualcosa d’altro?

-Con che unità di misura lavori?

-Che valori imposti in light cache nelle voci subdivs, sample size e number of passes.

-Utilizzi i prefilter e filter oppure no?

So che possono essere domande personali quindi ti ringrazio in qualsiasi caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei complimenti! sinceramente non me ne aspettavo così tanti e così favorevoli, mi fate stare in imabarazzo :wub:

@guru: ma se tecnicamente non c'è nulla "fuori posto" perkè k***o non riesco a raggiungere un vero fotorealismo?? ci studio da parecchio, non ci dormo la notte... non avrò pace finchè non arriverò alla qualità di certi lavori che si vedono qui in forum

@bolo e sandrone: l'erba è ottenuta con vray displace e poi in post ho sovrapposto varie texture di erba per le parti in primo piano. le piante sono parte in 3d e parte in 2d (quelle sullo sfondo). i cespugli, se hanno fiori, sono un mix di 3d (per il cespuglio vero e proprio) con mischiati dentro dei plane mappati con i fiori.

@spline|STUDIO: quel tetto è la mia spina nel fianco. sono elementi piattissimi, sottili, orrendi, rossissimi. sono prodotti così. il committente non li vorrebbe "maculati" ma uniformi e io ogni volta li "maculo" un po' di più per cercare di togliergli la monotonia. diventano anche un po' più piccoli ogni volta....

@gerets: ci hai prso in pieno, è in post (ma parzialmente). vorrei riuscire a fare un prato 3d che regge il primo piano ma per ora non ci siamo ancora.... grazie stramille per tutto il supporto che mi hai dato, senza di te....

quale intonaco è stonato? quello bianco o quello grigio? o magari tutti e due? cosa avrei dovuto fare per migliorarlo?

@CLASPA: modello tutto in max direttamente, autocad lo uso solo per prendere le misure e per verificare quando c'è qualcosa che non torna nelle piantine che mi hanno dato. personalmente dopo anni di disegno tecnico mi trovo bene in cm. ma ho letto da qualche parte che non è l'unità di misura più appropriata per gli esterni. per le impostazioni della LC ti rispondo appena possibile perchè ho cambiato metodo or ora e non mi ricordo con precisione quale ho adottato delle varie prove. comunque non sono una autorità in vray, lo uso in modo molto elementare direi, giusto qualche parametro toccato ma niente fuori della norma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticata un paio di cose...

@Nou-K: hai perfettamente ragione. è un archmodel a cui ho assegnato un materiale gomma per la ruota fatto in fretta, ed ecco il risultato.....

@sandrone: la luce è il mio incubo! sono impazzita per non bruciare il bianco e non fare troppo scuro il grigio. ora mi dici di bruciare.... :D

il mio obbiettivo sono immagini luminose con ombre meno profonde, per cui si capisce che è un obbiettivo moooolto lontano ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@sandrone: la luce è il mio incubo! sono impazzita per non bruciare il bianco e non fare troppo scuro il grigio. ora mi dici di bruciare.... :D

il mio obbiettivo sono immagini luminose con ombre meno profonde, per cui si capisce che è un obbiettivo moooolto lontano ^_^

se sei andaa a vedere il link del mio lavoro vrai notato come era prima e come era dopo.

Trovo che l'mmagine non ritocata assimigli molto, sotto il punto di vista dell'illuminazione al tuo lavoro e perciò ti ho detto di aumentare la luminosità delle parti colpite da luce diretta quasi a farle diventare sovraesposte, perchè a me è riuscito bene (almeno così mi è stato detto :rolleyes: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho visto...anche se a dire la verità lo avevo già seguito con molto interesse a suo tempo.

proverò a fare la stessa cosa per vedere se riesco ad ottenere gli stessi risultati anch'io. è una buona tecnica da conoscere, però mi piacerebbe ottenere dei risultati soddisfacenti da subito, senza ricorrere alla post....diventare più padrona della fase di rendering, ecco :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
si l'ho visto...anche se a dire la verità lo avevo già seguito con molto interesse a suo tempo.

proverò a fare la stessa cosa per vedere se riesco ad ottenere gli stessi risultati anch'io. è una buona tecnica da conoscere, però mi piacerebbe ottenere dei risultati soddisfacenti da subito, senza ricorrere alla post....diventare più padrona della fase di rendering, ecco :)

Anche io punto a far uscire un bel render da subito, ma visto che ci vogliono molte prove per settare le luci in maniera ottimale, si risparmia molto tempo smanettando un po' in post

Scusase mi son permesso, ovviamente non c'ho perso tempo (10 min scarsi) come con il mio lavoro, anche perchè avevo creato più livelli ed era più gestibile, cmq quello che intendevo io è una cosa del genere, anche se forse ho esagerato un po'

immagine18fo.th.jpg

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia, non c'è dubbio. migliora. voglio imparare a trattare le immagini in questo modo, devo mettermi sotto...fotosciop non è tra le frecce al mio arco ma deve ssolutamente diventarlo!

grazie mille per la dritta e a buon rendere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo qui per aiutarci e per far conoscere e condividere le tecniche e le conoscenze che uno ha, altrimenti che cavolo ci fanno più di 20000 persono in questo forum?

A buon RENDERre :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, ero convinto di aver già commentato queste immagini, invece no, guarda ti faccio davvero i miei compliemnti le immagini sono fantastiche come resa e cosa da non sottovalutare (quoto franci in toto) come telecamere, davvero notevole, forse qualche dettaglio ok, sulle piante magari, ma si tratta di dettagli così piccoli, che non possono sminuire il tuo lavoro, no ncapisco perchè no nabbia le stellin,e non posso dartene ma 4 almeno, mi sembrano il minimo, compliemnti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti