Vai al contenuto
vincegraphic

Copiare Un Oggetto Lungo Una Traiettoria

Recommended Posts

Ciao, Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come posso copiare con MAX un oggetto lungo una Spline.

Magari è banale mo non ho trovato il comando.

Vorrei inoltre sapere come posso fare ad applicare al Wireframe di una mesh un profilo a mio piacimento per fare un'intelaiatura col telaio di una sezione che non sia necessariamente tonda o quadrata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come posso copiare con MAX un oggetto lungo una Spline.

Magari è banale mo non ho trovato il comando.

Spacing tools

Vorrei inoltre sapere come posso fare ad applicare al Wireframe di una mesh un profilo a mio piacimento per fare un'intelaiatura col telaio di una sezione che non sia necessariamente tonda o quadrata.

Devi selezionare gli edge della mesh e creare una spline da essi.

E poi per sezioni tonde rendi renderizzabile la spline.

altrimenti credo lo SWEEP ma non lo conosco bene perchè non ho la 8

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite.

Tra poco provo.

Già che ci sono volevo porre un quesito che ho già posto mesi fa senza esito.

Io creo un oggetto mesh. Questo oggetto è costituito da una maglia di quadrangoli.

Voglio simulare una vetrata formata da triangoli da una mesh.

Io di solito sono costretto a convertire in pach. In questo modo però in realtà il modificatore non fa altro che dividere in 2 i quadrangoli che costituiscono la mesh.

Io vorrei invece trasformare la mesh in una serie di triangoli omogenei come quelli presenti nella primitiva Geosphere. Magari non saranno tutti uguali ma vorrei che fossero il più omogenei possibili.

Mi hanno risposto che Rino lo fa. Ma possibile che non si possa fare con Max o che non esista un plug in per far questo? Soprattutto nell'architettura di oggi (Vedi Fuksas) spesso si usanoquesti sistemi di vetrate e mi pare strano che non esista un plugin per Max o un modificatore che lo faccia.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie infinite.

Tra poco provo.

Già che ci sono volevo porre un quesito che ho già posto mesi fa senza esito.

Io creo un oggetto mesh. Questo oggetto è costituito da una maglia di quadrangoli.

Voglio simulare una vetrata formata da triangoli da una mesh.

Io di solito sono costretto a convertire in pach. In questo modo però in realtà il modificatore non fa altro che dividere in 2 i quadrangoli che costituiscono la mesh.

Io vorrei invece trasformare la mesh in una serie di triangoli omogenei come quelli presenti nella primitiva Geosphere. Magari non saranno tutti uguali ma vorrei che fossero il più omogenei possibili.

Mi hanno risposto che Rino lo fa. Ma possibile che non si possa fare con Max o che non esista un plug in per far questo? Soprattutto nell'architettura di oggi (Vedi Fuksas) spesso si usanoquesti sistemi di vetrate e mi pare strano che non esista un plugin per Max o un modificatore che lo faccia.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Non so se ho capito. CMQ

Se ho compreso, direi:

Seleziona tutti gli edge della mesh e rendili visibili.

Di li poi ci fai quello che vuoi. Ovvero come prima. Li selezioni e crei una shape dagli edge.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti