Vai al contenuto
dany74m

Trasformare Una Geforce Fx5700 > Quadro

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

curiosando qui e li, ho capito che è possibile trasformare le geforce in schede quadro. Quello che mi interessava sapere è in quale quadro è possibiletrasformare la mia scheda geforce fx5700 256 mb di ram?

Concretamente avrei in che consiste il quadagno?La modifica è solo software o anche hardware??

Potete fornirmi della documentazione su come fare o dei link dove reperirla?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

interessa anche a me

sapere come si fà ;)

spero sia sofware e non hardware

ho trovato molte cosa ma si deve modificare la scheda :(

ho trovato anche un softquadro che trasforma grforce in quadro

ma non so se funziona con la 5700

che ho anche io :D

la nostra è una gf 5

dove ho trovato il file diceva geforce4 in quadro4

bo non ci capisco molto

un saluto isma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a Tutti,

curiosando qui e li, ho capito che è possibile trasformare le geforce in schede quadro. Quello che mi interessava sapere è in quale quadro è possibiletrasformare la mia scheda geforce fx5700 256 mb di ram?

Concretamente avrei in che consiste il quadagno?La modifica è solo software o anche hardware??

Potete fornirmi della documentazione su come fare o dei link dove reperirla?

Grazie mille.

allora documentandomi un pò qui e un pò li . tramite riva tuner e qualche patch, anche se procedendo piu per tentativi che secondo la procedura, poichè non mi funzionava,

ora la mia scheda è stata riconosciuta e installata come quadro fx 1100 . Ora mi sorge un dubbio... ma come sta lavorando la scheda? Come faccio ad essere sicuro che stia lavorando con le funzioni di una quadro? Basta il fatto che venga riconosciuta come tale???

I drive opengl per maya sono inclusi nei driver nvidia o sono dei driver dedicati a parte?

grazie

Modificato da dany74m

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come hai fatto a trasformarla in quadro? :P

seguendo queste istruzioni:

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=259

anche se alcuni passi non mi sono riusciti... ma adando per tentativi alla fine ora il sistema mi vede una quadro...

ora il mio dubbio è se ciò è sufficente affinche siano attive anche le funzionalità della quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le impostazioni e i vari settaggi in maya sono già nei driver per le quadro, per cui inteoria se non ho capito male adesso dovresti riuscire ad installare i driver della quadro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le impostazioni e i vari settaggi in maya sono già nei driver per le quadro, per cui inteoria se non ho capito male adesso dovresti riuscire ad installare i driver della quadro

scusa ma non ti seguo...veramente i driver quadro li ho già installati altrimenti come farebbe il mio sistema a vedere una quadro???

Quindi non devo installare nulla, maya riconosce in automatico che è una quadro e ne sfrutta le possibilità giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si riconosce automaticamente, l'unica cosa che devi fare vai nelle impostazioni della scheda e nei vari settaggi sotto opengl present ho qualcosa del genre metti maya, almeno per la mia firegl è così ma dovrebbe esserci anche nelle quadro, così le impostazioni vengono ottimizzate per maya

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si riconosce automaticamente, l'unica cosa che devi fare vai nelle impostazioni della scheda e nei vari settaggi sotto opengl present ho qualcosa del genre metti maya, almeno per la mia firegl è così ma dovrebbe esserci anche nelle quadro, così le impostazioni vengono ottimizzate per maya

ciao

grazie mille... ma non riesco a trovare nessuna voce opengl.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho appena sfogliato il manuale delle quadro, llora devi andare nelle prorpietà dello schermo, poi in opengl settings e in fondo custon opengl application settings

li ci dovrebbe essere maya, 3dstudio ecc...

ciao

post-2774-1104602186_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, ho appena sfogliato il manuale delle quadro, llora devi andare nelle prorpietà dello schermo, poi in opengl settings e in fondo custon opengl application settings

li ci dovrebbe essere maya, 3dstudio ecc...

ciao

grazie sei stato gentilissimo a postarmi le istruzioni...

ma purtroppo m i manca la voce opengl, credo sia un problema di driver, proverò a installarne dei nuovi anche se ho paura che mi riveda poi una geforce..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato e sono riuscito con i drivers 66.81 funziona tutto :P ma sono per qualche decina di secondi... :angry: poi si blocca tutto e devo resettare... :crying: anke a voi qualcosa di simile?ste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le schede Nvidia fino alla serie GeForce 4 avevano gli stessi tipi di VPU delle quadro 4, bastava infatti 'crackare' o forzare l'installazione dei driver per avere a tutti gli effetti una scheda di classe quadro..

Dalla serie 5 [ geforce fx, appunto] cambiano il numero di pipeline di render, mi sembra 4 per geforce fx e 8 per quadro fx, quindi anche se forzando i drivers riuscirai a far vedere a windows la scheda come classe quadro, alla prima richiesta [HAL] alla scheda, i driver o il sistema andranno in crash, in quanto il processore sulla scheda stessa e' diverso a livello hardware.

non penso che avrai una scheda piu performante... ma solo instabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto adesso almeno lo so...il fatto che avevo letto non so dove che qualcuno l'aveva trasformata senza problemi...

ora forse la cambio cosa mi consigliereste?una ati?..ho letto che si possono trasformare meglio in professionali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti per la modifica ti devi armare di saldatore, pazienza, mano saldISSIMA e tanta fortuna.

Ci sono le ATI Fire Gl di livello medio con prezzi accessibili [ 300\350] euri e con buone prestazioni...

Le quadro costano molto di piu in quanto non esistono modelli mid range...

se poi ti avanzano 2400.00 EURINIII puoi pensare all 3D Labs Realizm 800 :eek:

Tutto dipende dal tuo badget..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perfetto adesso almeno lo so...il fatto che avevo letto non so dove che qualcuno l'aveva trasformata senza problemi...

ora forse la cambio cosa mi consigliereste?una ati?..ho letto che si possono trasformare meglio in professionali..

...... ho una geforce 5700 e il mio sistema la vede come quadro.... non ho fatto nessuna modifica hw ma solo soft..... e il mio sistema mi sembra molto stabile (nei limiti di windows) solo che non sono sicuro se effettivamente stia l lavorando come quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...... ho una geforce 5700 e il mio sistema la vede come quadro.... non ho fatto nessuna modifica hw ma solo soft..... e il mio sistema mi sembra molto stabile (nei limiti di windows) solo che non sono sicuro se effettivamente stia l lavorando come quadro...

Infatti dovrebbe essere riconosciuta a livello driver come quadro... che poi ti muova il doppio dei poligoni di prima... e' un altro discorso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la skeda nn solo verà riconosciuta come quadro ma avrà anke un notevole boost prestazionale..... fate qualke viewperf e capirete

Sta lavorando a un guida un po + completa di questa:

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=259

Sperem

ottimo l'aspetto con impazienza...io infatti ero partito da questa...... ma non tutti i passi hanno funzionato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo l'aspetto con impazienza...io infatti ero partito da questa...... ma non tutti i passi hanno funzionato....

si xkè quella l avevo fatta principalmente x le 5200 e su quelle andava bene cosi' poi pero insomma ogni skeda ha una storia a se quindi.... :ph34r::lol::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti