Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi...sono nuovo di treddi.it!!!

Vi seguo da un bel pò ma non ho mai partecipato con un mio lavoro....faccio grafica 3D da 1 anno e qualche mese, sono un designer grafico 2D, ma ad un certo punto ho deciso di accrescere le mie conoscenze....

Dopo svariati tentativi nel corso di questo anno e mezzo, ho iniziato a sviluppare la 360 Modena.....Qui vi posto il primissimo WIP.....

Commenti e critiche sempre ben accette....

wip1.jpg

post-26068-1152087182_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: è partita la car mania! innanzitutto benvenuto!! ti consiglierei di dare un'occhiata agli altri wip delle macchine (e al tutorial della panda )ma sicuramente se è da un p che segui il foum li avrai già visti...cmq ti consiglio di fare la carrozzeria pezzo a pezzo o almeno di staccare successivamente i vari pezzi proma di fare i vari extride degli edge, in questo modo hai più controllo e non rischi di andare contro a errori ingestibili, ti consiglio inoltre di usare ISOLATE quando lavori su un pezzo singolo così non hai troppi pezzi che ti disturbano, è più rapido che stare a selezionare quelli che non ti servono e nasconderli.

in bocca al lupo ciao. Cisco :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Evita il più possibile i triangoli e cerca di farti venire sempre i quadrati ;)

Grazie mille per i primi consigli.....

Ogni pezzo è a se stante....avevo provato tempo fa a fare pezzi unici ma era un disastro...ora praticamente c'è il fascione frontale, le portiere e il cofano.............sto andando avanti piano piano con i vostri consigli penso farò un buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto in pieno anche se qualcuno ti comparirà sempre, ora non ho presente il modello di quella machina e forse non ne ha neanche bisogno ma in gene si crea una raggera intorno alla ruota per fare il corpiruota

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao ragazzi...sono nuovo di treddi.it!!!

:crying:treddi.com non farti sentire da D@ve :lol::lol::lol:

cme inizio non è male ma quoto cisconet per il passaruota

aggiusterei anche quei poligoni in basso a destra della porta

:hello:

Modificato da docThor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying:treddi.com non farti sentire da D@ve :lol::lol::lol:

cme inizio non è male ma quoto cisconet per il passaruota

aggiusterei anche quei poligoni in basso a destra della porta

:hello:

OPS :rolleyes::rolleyes: treddi.com

metto a posto il possibile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piccolo aiutino ;)

Sulla parte della carrozzeria che sta sopra la ruota ti consiglio di farla come l'immagine che ti metto quì nel link, come vedi le linee verdi che ho fatto io tracciano il percorso per un'ottimo smooth finale in quanto omogeneo, butta un'occhio anche verso il muso e vedi l'arrangiameto per collegare tutto con i quadrati ;)

Sarebbe ancora meglio che non ci fossero spigoli all'attaccatura sopra la ruota, ma se ci sono poco male.

Good Work

http://img131.imageshack.us/my.php?image=sopraruota1mj.jpg

Ti seguo come posso :P

P.S. Se mi posti tutte le Blueprint magari provo a farla anche io a tempo perso così magari riesco ad aiutarti meglio :)

Modificato da Sbrath

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Blueprint rimediate...ora vedo se riesco a allinearmi :P

Grazie ancora a tutti...

Ho avuto 5 minuti a disposizione e ho fatto un velocissimo rendering, giusto per vedere.....

wip3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta venendo bene ;)

Volevo sbrigarmi a farla ma ho un po di lavoro da fare e non riesco :)

spero presto di raggiungerti eheheh

continua così :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sta venendo bene ;)

Volevo sbrigarmi a farla ma ho un po di lavoro da fare e non riesco :)

spero presto di raggiungerti eheheh

continua così :P

Eccomi :)

nuovo wip.....io proseguo...voi aiutatemi a migliorare :Clap03:

wip4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ti seguo! che dire mi sembra che anche te sei una scheggia

Non sono tanto scheggia solo che oggi proprio non avevo voglia di lavorare :) e allora mi sono dedicato anima e corpo a questo progetto....Il bello del lavorare in proprio :D

ho fatto anche le ruote...nel rendering la prima è senza smooth, la seconda con!!!

wip5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mi sembra identica a quella fornita nel libro 3dsmax gc della imago...tutta farina del tuo sacco?? <_<

bravo cmq... :Clap03:

Esatto...bravissimo...! si sto seguendo quel libro che trovo veramente ben fatto.....però l'auto l'ho fatta tutta io e lo puoi notare perchè non è perfetta, proprio per niente, ma per essere il mio primo serio lavoro mi ritengo soddisfatto.....Se si seguono tutti i tutorial di quel libro si impara molto...peccato che però non dia spazio a motori di rendering quali Vray.....Io non l'ho mai usato e mi troverò in difficoltà dopo.....

Spero mi aiuterete

Modificato da maxrulez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non capisco....sto facendo il bordino intorno ai vetri...ho creato il bordo sviluppandolo sulla spiline di base..dovrebbe essere tonda invece mi fa questo bruttissimo effetto....

www.jpg

Ah cosa potrebbe esser dovuto? allo smoth proprio non credo....ps: il vetro posteriore questo problema non lo da..e ho fatto tutto allo stesso modo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come da immagine che ti allego io vedo un dettaglio in più :)

spero che è quello che intendevi capire tu...espro :P

Ti ringrazio...ora sembra tutto ok.....

intanto penso di aver finito il modello...certo non sarà stra perfezionato nei particolari, ma sono abbastanza soddisfatto....

wip6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo :)

E' venuto bene dai, ora ti devi smantecare la ceppa con i materiali, se già non li hai :)

Io ieri avevo iniziato ma come al solito quando fai una cosa che ti va arriva l'uccello padulo (quello che ti si infila nel c**o) con un po di lavoro da fare :\

Cmq vai avanti, seguo sempre ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo :)

E' venuto bene dai, ora ti devi smantecare la ceppa con i materiali, se già non li hai :)

Io ieri avevo iniziato ma come al solito quando fai una cosa che ti va arriva l'uccello padulo (quello che ti si infila nel c**o) con un po di lavoro da fare :\

Cmq vai avanti, seguo sempre ;)

E' il tempo o ti sei fumato un cannone :blink2::blink2::P

E qui come si suol dire, casca l'asino....Non ho mai, e ripeto, mai usato vray....l'ho installato solo ieri....

Esiste qualche tutorial che spieghi come impostare una scena con auto e magari qualcosa per i materiali???

Purtroppo il libro che seguo usa solo mentalray

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.