Vai al contenuto
andro

Render Wireframe In Linea Nascosta (zbuffer) Come Si Fa?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

avrei questo dubbio,

vorrei ottenere un wire da montare in PS insieme a un'immagine renderizzata a colori con mental ray per avere un effetto di passaggio dal wire al colore.

Solo che non riesco a estrapolare il wire a linea nascosta da usare per il montaggio.

Se collego polydata al canale colore del materiale ,

è vero che non si vedono le facce posteriori della geometria

ma in mezzo al wire c'è il materiale di riempimento .

Se lo metto nel canale transparency si vedono anche le facce posteriori che dovrebbero essere nascoste.

In pratica per il montaggio mi servirebbe renderizzare solo il wire ma solo solo delle le facce che stanno davanti e non che si vede in trasparenza .

in color:

polydataincolor5fl.th.jpg

in transparency:

polydataintransparency7js.th.jpg

ora sto provando qs utility ma penso che anche con solo maya senza utility sia uguale il discorso.

non sapevo se metterla qui o in shading ma mi sembrava + un problema di render.


Modificato da andro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è solo per spiegarmi.

Qui il tipo di wire che mi servirebbe gia sovrapposto al render ,(non voglio farlo cosi ma tanto per rendere l'idea) non ho idea se sia possibile ottenerlo facilmente con maya .In pratica come se fosse uno shader normale non trasparente solo che in mezzo a un filo e l'altro delle facce visibili non deve essere renderizzato niente.

wirecolore3ks.th.jpg


Modificato da andro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×