Vai al contenuto
apposai

-strada Medievale-

Recommended Posts

UN CIAO a tutti.....!

Son mesi che non posto piu un formu da queste parti...vi sono mancato? Voi si...!

Ad ogni modo.

Ho visto il tutorial su 3dtotal e in 4 e 4, 8 mi son modellato strada, ponticello e ho rimediato texture. Manca il cavaliere (dimensione umana)...modellazione che dà dimensione all'architettura: non l'ho messo di proposito! Ad ogni modo vi posto due immagini già ritoccate nello screen. Vi aggiungo anche una sezione.

cosa ne pensate?

PS.:fatto tutto in 4 ore scarso. -_-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello!!

Con che motore hai renderizzato??

credo con V-Ray, anche perchè l'ha scritto in basso a sx.

all'autore: come parametri di vray hai utilizzato quelli del tuto di 3dtotal? potresti per favore linkare il suddetto tutorial? grazie. come risultato se c'hai lavorato solo 4 ore è sicuramente super :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sei mancato. ;)

Nella immagine ad alta risoluzione si nota il tilling e la piattura della texture nei muri laterali. Prova ad usare il vraydisplace. Dovrebbe fare al caso tuo.

Il resto mi paice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che ci sia anche una mano in photoshop.Per caso i merletti(non sono merletti ma li chiamo cosi percè non conosco il loro nome) in alto sono stati aggiunti successivamente?Non generano ombre e mi sembrano alquanto strani. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione alex 83 infatti ho chiesto una vista alta per capire meglio...a tenor di logica i capitelli dovrebbero poggiare in alto e laterale, ma sembrano sospesi in aria e poi come detto prima troppo nuovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti per partecipazione!

Anche a me sei mancato BEBO, i tuoi consigli sono sempre ben accetti!

Spero di ricordarmi tutto....mi avete risposto in tanti.

Allora il tutorial si trova su www.3dtotal.com alla sezione TUTORIAL, GENERALE è il primo tutorial che trovate incima alla lista: quello del cavaliere per intenderci!

Per quanto riguarda la modellazione non ho fotomontato nulla apparte il fondale. Criterio vuole che cio che no nsi modella lo si fotomonta....io preferisco modellare piu o meno tutto in prossimità della camera. I reggimensola non hanno ombra portata, ciò è dovuto all'eccessiva inclinazione della direct che ho usato. I merletti su sono modellati. Una delle difficoltà di questo tutorial è tare il bump. Se vedete l'originale gli strati di malta fuoriescono dai letti....io invece ho invertito il valore del bump. Sinceramente avrei preferito averlo molto, ma molto basso come valore. Il Vray displace è usato per la pavimentazione. Devo dire che occorrono delle buone texture per questo tutorial...trovarle in rete non è facile.

PS.: non riesco a scaricare gli allegati dal forum per aggiungere di nuovi...come se fà?

Ao se vede che manco da tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

per alex83

non penso abbia smanettato con photoshop

ad occhio nudo sembra un buon lavoro

anche se le immagini postatesono a bassa risoluzione e magari sbavature varie non si riescono a vedere

ciaoo fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ISMA......!

Archigius....mi riferivo a come togliere le immagini dal forum....! Tutto qui!

Devi usare il pannello di controllo (opzioni)

Quarda le faq. Li è spiegato tutto per bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Appo!!!!

Azz mi ero perso il tuo w.i.p.

Innanzitutto ben tornato, era da un bel pò che non ti facevi vedere/sentire!

Vedo che hai ripreso con un soggetto che ricorda molto quello sul quale ci confrontammo tempo fà e devo dire che come allora la modellazione mi piace assai! Quoto in toto quello che hai detto tu prima, secondo mè il problema stà nel fatto che devi trovare delle texture con una dimensione/risoluzione più alta di quella che hai usato! Se in ufficio trovo un pò di tempo libero mi metto alla ricerca!

Ancora benritrovato e buon lavoro!!!

Paolo

P.S. ma l'wip precedente l'avevi poi terminato???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK Ce so Riuscito!!!!!! Grazie Raga! So contento ora!

1.000 grazie ad ISMA e BEBO.

Ancora vi posto un ulteriore immagine realizzata con nuove texture.

Un grazie ancora và a ISMA.

HO giocato un pò con v-ray e con i parametri del dell'esposizione portando il lineare a 2,5. HO spostato un pò l'angolo della direct cosicchè anche i reggimensola creano un ombra portata eliminando quel fastidioso effetto quasi di fotomontato. Ho cercato di settare il bump alle texture...impresa erdua...!

A voi i commenti......

Un mega CIAO a PCOCCO, e come al solito un gran grazie. Il forum era quello dell'hacienda sbaglio? Non l'ho piu toccato per tanti motivi...ma prima o poi ci rimetto mani...specie adesso che ho v-ray completo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Archigius....mi riferivo a come togliere le immagini dal forum....! Tutto qui!

Beh, visto che molti si rompono di caricare/scaricare immagini dal forum e che comunque lo spazio a disposizione non è moltissimo, ti avevo suggerito un metodo per evitare il problema e linkare direttamente gli allegati.

Ecco perchè ho inserito quel link_

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non te la prendere Archigius....lo avevo immaginato. Di solito carico gli allegati sul mio dominio e lascio il link.

Volevo solo capire come eliminare le immagini vecchie..tutto qui!

Cmq ti ringrazio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti