Jump to content
bn-top

Strano Fenomeno

Recommended Posts

ciao a tutti,

ieri apro 3ds importando un dwg e mi ritrovo le finestre sfocate..non so come spiegarmi meglio, il layout di max (menu a tendina, strumenti, ecc..tutto ok) ma l'ucs nelle varie viste e il nome della vista (tipo top, front...) li vedevo sfocati..non mi era mai successo prima.

ho provato a riavviare, ad aprire altri file, ma niente da fare..sempre sfocato. qualcuno ha qualche idea?

grazie

bn-post

rinomina il file 3dsmax.ini in 3dsmax.ini.bak

riavvia 3d studio

scegli come driver video la modalità software

se il problema scompare prova a cambiare driver grafico e ad impostare quello che avevi prima, riavvia max e vedi se ti si ripresenta il problema

in caso affermativo vuol dire che i driver video si sono imputtanati in qualche maniera

PS

altro quesito:

usi un lcd? la risoluzione che utilizzi è conforme alla risoluzione del monitor?

: :  Youtube : : 

stavo provando a postare uno screenshot ma l'immagine per poter essere messa sul forum sarebbe stata troppo piccola e non si sarebbe notato l'errore. comunque immaginatevi di avere la schermata di 3ds normale (quindi con tutti i caratteri delle scritte perfettamente leggibili), ma con l'ucs nelle varie finestre e il relativo nome delle finestre (top, front..ecc..)un po sfocato, quasi il nome fosse scritto doppio ma un po sfalsato direi.

adesso proverò la soluzione di phil, anche se ieri ho provato a cambiare il driver grafico ma non è servito.

uso un portatile e la risoluzione è quella massima consetita che ho sempre utilizzato..non ho installato driver nuovi perchè per la mobility radeon non sono più usciti..

stavo già pensando di reinstallare..

ciao

grazie

stavo provando a postare uno screenshot ma l'immagine per poter essere messa sul forum sarebbe stata troppo piccola e non si sarebbe notato l'errore..

per fortuna problema risolto, ma la prossima volta per postare immagini "grosse", prova l'hosting in www.imageshack.us o similari...

ciao ;):hello:

Edited by vfdesign