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EVIAN

Materiale Inox

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Devo applicare un materiale inox ad una

lamiera quadrata,ma il risultato nn e' x niente soddisfacente,

mentre se lo stesso materiale lo applico ad un cilindro il risultato

e' decisamente migliore,

chi mi aiuta a creare un materiale inox che vada bene al mio caso?

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Dai un minimo di raccordo a tutti gli spigoli vivi ed aggiungi alla scena o al materiale una mappa ambientale da riflettere meglio se un'HDRI (se nn l'hai già fatto).

Cmq credo che il risultato in questi casi dipenda anche dal tipo di scena che hai e dal tipo di inquadratura che e utilizzi...

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Scusa la mia poca conoscenza,

ma dove devo esattamnente aggiungere una mappa hdri?

Usi lo scan/ mantalray o altri motori per il rendering?

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Per quanto ne so io hai diverse possibilità (poi posso sempre sbagliarmi... :D ):

1 - Canale environment (si scirve così??) del materiale Vray.

In questo caso le riflessioni di quella mappa interesseranno solo gli oggetti con quel materiale ed i tempi di render dovrebbero essere inferiori.

2 - Environment di 3d studio max

In questo caso le riflessioni interesseranno tutti gli oggetti della scena (esclusi eventuali materiali con una mappa nel canale environment), con un incremento dei tempi di render.

3 - rollout Vray:environment => reflection\refraction

Settando una mappa o un colore qui scavalcherà l'Environment di 3d studio max, x il resto come al punto 2 con la differenza che puoi regolare l'intensità delle riflessioni mediante il multiplier.

Byez

Felo^

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Per quanto ne so io hai diverse possibilità (poi posso sempre sbagliarmi... :D ):

1 - Canale environment (si scirve così??) del materiale Vray.

In questo caso le riflessioni di quella mappa interesseranno solo gli oggetti con quel materiale ed i tempi di render dovrebbero essere inferiori.

2 - Environment di 3d studio max

In questo caso le riflessioni interesseranno tutti gli oggetti della scena (esclusi eventuali materiali  con una mappa nel canale environment), con un incremento dei tempi di render.

3 - rollout Vray:environment => reflection\refraction

Settando una mappa o un colore qui scavalcherà l'Environment di 3d studio max, x il resto come al punto 2 con la differenza che puoi regolare l'intensità delle riflessioni mediante il multiplier.

Byez

Felo^

Giustissimo. Io ti consiglio di usare la 3a opportunità

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