Vai al contenuto
MRNO74

Termite Bianca: Il Trailer In 3d!

Recommended Posts

Ciao e benvenuto :) .

Il trailer non è male, soprattutto considerato che è stato realizzato da poche persone. Premetto che non conoscendo budget e tempo a disposizione è difficile dare un giudizio preciso, ma quello che principalmente ha attirato la mia attenzione è l'illuminazione delle scene, che secondo me è poco definita , così come lo shading dei materiali (non tutti) che mi è parso un po' approssimativo.

Molto belli gli effetti di luce volumetrica :) , e le animazioni particellari (anche se si nota che sono inserite in compositing... particle illusion vero? ;) )

Diciamo che come progetto è abbastanza complesso, percui vi faccio comunque i complimenti per il lavoro che siete riusciti a portare a termine!!

Poi, come dicevo all'inizio... molto dipende dal tempo/macchine/budget che avete avuto a disposizione....

Ciao!

Gt6

Modificato da gtsix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per la critica costruttiva.

Per rispondere alla tua domanda comunque considera che quasi tutto il lavoro( a parte la modellazione di lei e lo shading a cui il mio collega non ha potuto più di tanto lavorare per altri impegni dello studio) ho fatto il lavoro da solo. Dalla regia, all'illuminazione, all'animazione, al compositing ai digital fx, ecc.

Naturalmente il tutto senza percepire nulla, è un lavoro che abbiamo realizzato allo scopo di pubblicizzare un nostro prodotto, quindi nessuno ci ha pagato.

Grazie comunque per l'attenzione!

Marco Santucci

Arcadia studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao .... :eek:

A mio giudizio hai fatto, insieme hai tuoi amici, un ottimo lavoro ....... riuscissi a fare un 1000esimo di quello che sai fare tu !!!!

Escluso il montaggio ovviamnte, hai realizzzato tutte le animazioni interamente con il Lightwave 3D ?

Io non conosco questo prg. come é ripasetto al 3DStudio Max ?

Io uso da un po il 3DS è mi piacerebbe saper realizzare un breve corto in 3D completo di effetti audio eccc .... ma per ora + studio il 3DS + mi trovo in difficoltà .... la mia totale incapacità nell'animare un essere vivente mi limita troppo !!!

Complimenti ....

Se non sono di disturbo kiederò a te consigli a breve !!!

Ciao. ;)

Cyber_3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di cuore per il tuo entusiasmo nei confronti del nostro piccolo trailer. Ripeto: è una cosa che andrebbe molto migliorata ma purtroppo però più di così non si poteva fare (al momento). Comunque ti dico che sì, il lavoro è tutto Lightwave per quanto riguarda modellazione, animazione e texturing( per il compositing, particellari e montaggio abbiamo usato altri software, naturalmente).

Non conosco molto bene 3DS e sinceramente non ho interesse a studiarlo: Lightwave è per ora sufficiente a riempire il mio tempo, sia per quanto riguarda i progetti che sviluppiamo, sia per quanto riguarda le ore che dedico all'insegnamento del programma a Firenze, presso la Scuola internazionale di comics. Tenendo conto che di lavoro faccio il disegnatore di fumetti poi, non avrei tempo di dedicarmi a 3DS( ne interesse, ripeto).

Ti ringrazio per l'interesse dedicato alla cosa e per altre domande di vario genere ti invito a visitare il nostro sito dove troverai anche il contatto per la posta:

www.arcadiastudio.it

Ciao!

MArco Santucci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero, avete fatto un grande lavoro!

Bellissimi i colori, le atmosfere e anche i commenti musicali.

Poi ovviamente (e per fortuna) tutto è migliorabile, ma nella pratica poi chi si mette d'impegno e realizza veramente progetti di questo tipo, come avete fatto voi, fa parte di una ristretta minoranza e come minimo merita un grande applauso.

Lo dico con tutto il cuore perchè, essendo la computer grafica la mia professione, so quanto sia duro e difficile condurre in porto lavori del genere.

Ancora bravi e... non vedo l'ora di leggere il primo volume! :)

ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti