Vai al contenuto
daevial

Corpo Femminile - Da Dilettante!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Posto qui il mio primo modello "organico" (mai fatto prima nulla del genere).

HO ancora moltissimo da imparare e non lego neanche le scarpe a molti di voi. Comunque mi fa piacere mostrare il mio operato. Alcuni di voi magari potrebbero darmi qualche dritta o qualche critica che mi sarebbe utile per progredire.

Posterò man mano che procedo altri render.

A presto!

DaeVial

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come fondoschiena non te la cavi male....mi piacciono molto le fossettine delle sacre iliache....forse il "taglio" del gluteo è troppo alto....dovresti abbassare di pochissimo la curva del coccige...belle le gambe e quel tocco di iperlordosi classico delle donne più attraenti.....bravo sono curioso di vederlo ultimato...stai molto attento alla definizione delle spalle....se fatte bene fanno la differenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti. Stai usando delle immagin idi riferimento??

Sì, ho usato quest'immagine che allego. In verità non mi piace molto, dunque la uso solo per alcune proprzioni base, ma poi faccio modifiche "libere".

Per esempio nella donna dell'immagine i glutei sono più sporgenti e pronunciati e io li ho ridotti e smussati di più.

Grazie per i complimenti...Adesso però mi sono arentato un attimo sulle spalle. che sono un pò problematiche. Inoltre devo rifinire i piedi, che sono pietosi!

A presto,

DaeVial

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ti stia venendo fuori un buon lavoro, ci sono un paio di "sbavature" ma in linea di massima ci siamo. Ti allego un piccolo "paint over" che mi sono divertito a fare

correzioni4bq.th.jpg

P.s. per le reference image hai provato a dare un'occhiata su fineart.sk?? hanno una serie di immagini gratuite di donne in stile "turntable" sono un'ottantina di foto circa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che ti stia venendo fuori un buon lavoro, ci sono un paio di "sbavature" ma in linea di massima ci siamo. Ti allego un piccolo "paint over" che mi sono divertito a fare

correzioni4bq.th.jpg

P.s. per le reference image hai provato a dare un'occhiata su fineart.sk?? hanno una serie di immagini gratuite di donne in stile "turntable" sono un'ottantina di foto circa...

Grazie!

Sei stato gentilissimo.

Erano proprio i consigli che mi servivano...ora mi ci metto un pò sopra e vedo se riesco a portare a casa qualcosa di meglio.

DaeVial

P.S. guardo pure la galleria che mi hai consigliato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

correzioni4bq.th.jpg

Ho provato a rilassare il Gran dorsale...ti pare sufficiente?

Ora lavorerò un pò sulle ginocchia, che prima erano solo abbozzate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hummm....devi lavorarci ancora un po sulle ginocchia, ma direi che sei a buon punto...invece rivedrei la parte bassa del gluteo....non so se è un problema di prospettiva ma mi sembra che l'attacco al bicipite femorale faccia una leggera strana rientranza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho continuato a lavorare sulle ginocchia...mi pare che ora vadano meglio, anche se di anatomia io ne capisco poco...o meglio, tendo un pò ad approssimare.

Sui glutei non saprei proprio che modifiche fare... allego qualche altra immagine che dia un'idea migliore di com'è il modello.

Ho fatto pure qualche lieve ritocco alla schiena...anche se attendo di andare avanti sulle spalle e sul collo per poter meglio capire dove agire.

A presto!

DaeVial

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A guardare stà roba mi viene..... :P:P:P:P

Scherzi a parte concentrati piu' sulla zona gambe che intanto i glutei vanno bene così!

Stà venendo bene, bravo! ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco altri piccoli progressi.

Purtroppo dall'ombelico in su è tutto solo accennato e mancano dettagli.

La cosa più imbarazzante però sono i piedi...assolutamente terrbili...ora non so come poter fare per aggiustarli...ma mi dovrò impegnare.

Ho provato anche a ritoccare le ginocchia, semplificandole un pò e rendendole meno evidenti di prima, anche se ancora non mi convincono...ma per il momento vado avanti con il busto.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche tutorial o esempio di buone e semplici "mani", polsi e articolazioni? Grazie mille!

A presto,

DaeVial

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ginocchia sono decisamente migliorate, comunque ti conviene scaricare delle foto se vuoi ottenere un risultato realistico, oppure convinci qualche tua amica a mostrarti le sue! :P

per i piedi prova a dare un'occhiata a questo tutorial anche se è per maya....

http://www.3d.sk/tutorials/Modeling_a_foot_in_Maya.htm

e per la modellazione di un corpo umano femminile uno dei tutorial più apprezzati è sicuramente quello di "Giovanna d'Arco" di Michel Roger anche se è un po' "fumettoso" come personaggio

http://www.3d.sk/tutorials/Modeling_a_foot_in_Maya.htm

appena recupero qualche altro link utile ti faccio sapere, al momento non sono sul mio pc e la memoria non mi aiuta.... :blink:

buon lavoro

X.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la stanchezza inizia a farsi vedere....nel secondo link ti volevo indicare il tutorial di Giovanna d'Arco invece per errore ti ho incollato due volte quello del piere....

Cmq il tutorial lo trovi tradotto in inglese su

http://www.3dtotal.com/

probabilmente lo hai già visto. Mi sa che su cad3d stavano lavorando alla traduzione italiana... ma si capisce bene in qualsiasi lingua, è piuttosto ricco di immagini.

P.s. hai mai visto il video con il making of di Globeleza? Anche se probabilmente non ti aiuterà nella modellazione è interessante lo trovi su

http://www.seagullsfly.com

X.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che sta venendo bene....bel sedere, bella fascia lombare, bel dorsale,..forse definirei un po più il trapezio e i deltoidi post., ma già così è molto accattivante....se ti può servire per mani, piedi e ginocchia posso farti una scanzione dal libro di anatomia o da un libro di schizzi di Leonardo da vinci...fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego altre prove.

Ho aggiunto il seno e lavorato un pò sulla pancia, ombelico e muscolatura frontale.

I rendering sono semplici Brazil.

Ho danto anche qualche ritocco alla schiena, che però senza spalle non da ancora bene l'idea. Spalle ebraccia ovviamente sono da completare.

Non ho ancora toccato i piedi e le ginocchia, che farei un po' meglio...anche il seno è troppo finto...vorrei farlo più realistico, così come la pancia.

Che ne pensate?

Avete delle idee?

A presto,

DaeVial

P.S. Il materiale della pelle che si vede nei due rendering semplici è approssimativo, ma che ne dire? anche se vorrei fare una bella mappa specifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, cmq la cassa toracica e il busto in generale sono troppo piccoli rispetto al resto del corpo, o almeno cosi' mi sembra........ciao!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello, cmq la cassa toracica e il busto in generale sono troppo piccoli rispetto al resto del corpo, o almeno cosi' mi sembra........ciao!! :)

Quoto matt77.

La parte che va dal bacino in su è leggermente troppo piccola rispetto alla parte inferiore del corpo.

C'è qualche spigolo di troppo qua e là, ma cmq un buon modello, secondo me. :)

PS: vedo male o ipiedi hanno 4 dita!!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto matt77.

La parte che va dal bacino in su è leggermente troppo piccola rispetto alla parte inferiore del corpo.

C'è qualche spigolo di troppo qua e là, ma cmq un buon modello, secondo me.  :)

PS: vedo male o ipiedi hanno 4 dita!!!! :eek:

Ehmmm.... :wacko:

sì'

i piedi hanno quattro dita.

Il fatto è che li ho cominciati e poi li ho lasciati lì in attesa di trovare un tutorial e di documentarmi meglio sulla loro struttura. IL motivo è semplice: stavano venendo molto male e non capivo più bene come correggerli.

Credo li rifarò da capo.

Grazie per i consigli in merito al busto.

Ho visto ieri sera la bella testa di Niki, con una modellazione molto pulita e mi sono un pò depresso! :unsure: Tuttavia correggerò i palesi errori sperando di non aggiungerne altri di peggiori :huh:

A presto!

DaeVial

Link al messaggio
Condividi su altri siti