Vai al contenuto
tnky

Matrox?

Recommended Posts

questa : Matrox P750,64MB DDR,Box

256bitGPU,Multi DVI/VGA,TV-Out è buona per il 3d?

se si anke questa Matrox P650,64MB DDR,Bulk 256bit GPU,Dual DVI/VGA ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non conosco le specifiche delle schede che mensioni, io ho una matrox gp400 tv e non mi trovo male, ma mi rendo conto che per la grafica non è il plus ultra....io ho necessità dell'IN OUT TV e il sistema mjpeg di capture matrox devo dire è ottimo, le matrox gestiscono bene anche il doppio monitor (cosa comodissima proprio per i cad e i menù 3d) e nel mio caso la possibilita di lavorare direttamente sulla tv utilizzandola come monitor (capirai bene che se hai un 42 pollici come ti diverti)....se non hai questa esigenza e vuoi qualcosa di più specifico per la grafica basta che smanetti nei vari contest e trovi centinaia di suggerimenti su che acquisto fare dal più economico al più professionale....

Modificato da kawazx12r

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be le matrox sono ottime per il 2d sopratutto per la qualità dell'immagine e con la perihelia si arriva fino a una profondità di colore di 10bit. per il 3d invece le cose cambiano un po'. Le prestazioni non sono eccezionali, anche se il supporto per 3 monitor è davvero eccezionale.

ciao

slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma mi interesserebbe sapere se per elaborare "esclusivamente" immagini 2D di grossissime dimensioni (Stampe A0 in dimensioni reali) queste schede sono meglio delle pariprezzo ATI o NVidia!

Grazie Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Matrox sono sicuramente migliori delle ATI o NVidia per quel che riguarda il 2D (anche se di preciso non so le prestazioni di quanto migliorano, dovrei fare delle ricerce ;)) Posso però ribadire quel che ha detto Slash ... le Matrox non sono state ideate per il 3D, mio papà ad esempio non ha voluto darmi ascolto e dopo appena due mesi ha cambiato la sua Parhelia con una Quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le Matrox sono sicuramente migliori delle ATI o NVidia per quel che riguarda il 2D (anche se di preciso non so le prestazioni di quanto migliorano, dovrei fare delle ricerce ;)) Posso però ribadire quel che ha detto Slash ... le Matrox non sono state ideate per il 3D, mio papà ad esempio non ha voluto darmi ascolto e dopo appena due mesi ha cambiato la sua Parhelia con una Quadro.

tuo papà ha dei bei soldini da spendere.......... :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie luhna dell'intervento

Stò per apprestarmi a realizzare un sistema GIS e userò immagini molto grandi quindi mi interessa qualcosa che mi dia la maggiore qualità possibile in termini di resa cromatica e facilità di pan dell'immagine. Credo che opterò per la P750 o la P650.

Az certo che però stè Matrox sò care!

Ciao Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti