Vai al contenuto
zerxman2

[vray] Abitazione Privata.

Recommended Posts

A parte la zona sotto il tetto che mi sembra un po scura, mi sembra un buon lavoro.Mi piace l'illuminazione.Posteresti qualche info tecnica?

(il tiling del muro non mi convince...magari è proprio quello l'effetto voluto...?)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ineffetti il tiling nn piace tanto nemmeno a me, ma il "capo" ha detto che in questa fase vabbene così.... il cliente deve dare il suo ok per i materiali!

L'illuminazione c'ha quel che che mi stuzzica anche se un pò oscura così contro sole...! :P

Info tecniche c'è poco da dire, 1 omni + HDRI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il rivestimento delle pareti non mi convince granchè, oltre al fatto che si può confondere con i mattoni grezzi, quindi dando alla casa un aspetto incompleto, mi sembra stoni decisamente con il tetto....

L'erba è molto buona, anche se si nota un leggero tiling, mentre l'inserimento e l'illuminazione mi sembrano buoni.

ciao, aspetto updates :)

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ah...

conosco quella frase..."in questa fase va bene così...", solo che poi il cliente è soddisfatto...si va avanti con la commessa ma si passa ad un altra visualizzazione e noi non possiamo completare come vorremmo.Che ci vuoi fare...contenti loro...

Che map hai usato? voglio dire ...il nome...

perchè omni e non direct?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh! Eh! Nfatti! secondo me rimarrà così....

Il tiling del rivestimento esterno è poco visibile qui, ma nel tiff_one in studio rende bene, praticamente è una mattonella di cotto scanalata molto fitta... l'effetto è quello!

La HDRmap credo che si chiami vine_sunset.... l'ho tenuta molto bassa!

La omni light perchè..... boh!? nn sò perchè! mi è venuta quella! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

condivido tutto con glia altri

pero alle critiche negative se correttive si aggiungono le mie positive

mi piace molto il contesto e l'illuminazione tranne quella sotto il tetto

e poi la cosa che piu' all'occhio mi convince e mi piace un sacco e' il vetro cemento

complimenti

mi piace

ciaoo fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'hdri rende al meglio con le superfici riflettenti ma non serve solo a quello.Serve a distribuire la luce dell'environment secondo zone sovraesposte (che poi in realtà sono piu 'bianche' del 255 rgb) e zone sottoesposte.l'acronimo hdri infatti sta per high dynamic range images ovvero immagini ad alto range di profondità.Basta provare a inserire una omni (spegnerla) e osservare la differenza con il semplice environment di vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io non so usare l' hdri e non capisco quale sia il legame con l' immagine in questione...

ho fatto una scensa simile giusto qualche giorno fa... mi sono scervellato per l'illuminazione ho provato di tutto, e alla fine il risultato ottenuto non mi è piaciuto affatto! Hai usato veramente solo una omni? ma come? niente sistema solare?

niente skylight? UFF!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naaa! Trattate accuratamente possono durare moltissimo. Poi semmai è il sole la causa di logorio peggiore, oltre che i parassiti. Chiaro che sono cmq meno durevoli di un conglomerato o monocottura o ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L' hdri non si usa nel caso di superfici riflettenti (tipo l'acciaio), come nel caso del link??? Non riesco a capire il legame con l' illuminazione.

...la risposta te l'ha già data Gabriele...in realtà l'HDRI è sempre un grosso aiuto...perchè "stabilizza" molto l'illuminazione...basta avere la mappa giusta da mettere sullo sfondo...quello è sicuramente meno semplice che usarla!!!....

...per quanto riguarda il modello è formalmente corretto...

...se ti dovessi dire che è un modello da gallery ti direi di no...ma non sempre il soggetto è adatto per arrivare a un risultato eccellente...

...paradossalmente con vray son diventati più facili gli interni che gli esterni!!!...

...cmq ti posso dire sull'erba si vede un leggero tilling ma l'erba è difficile è già buona così...la foto dietro della casa con l'antenna cozza parecchio però se il tuo arch ce la vuole e dietro quella casa c'è...al massimo uno potrebbe provare a sfumarla leggermente con la FOV...

il modello della casa va bene sostanzialmente...anche il rame è venuto bene...forse se qualcuno ha detto che è buio è più legato al fatto che l'inclinazione della luce in quel modo fa ombra su tutta la casa...che ha una vera oscurità complessiva della scena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A l'archi son piaciute un sacco anche queste che avevo fatto come test nei momenti di "buco" come si suol dire e me le ha fatte stampare.... ci sono ancora molte imprecisioni a mio avviso sia nel tile che nella imprecisa illuminazione, cmq come "idea di progetto" penso siano esaurienti....

ciao.

dettaglibn24ju.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn saprei cosa dirti sinceramente in merito a queste immagini...se giudicarle dal punto di vista del 3D o architettonico...

...la luce è dosata bene...hai usato l'hdri anche qua no?...almeno mi sembra...

...cmq la bontà di questa tecnica dell'HDRI più una sola luce...(io preferisco usare una direct non una omni)...l'avevo notata anch'io nei miei lavori e test...ho notato se a volte le ombre della luce vengono troppo nette (nel tuo caso possono andar bene anche così) se uno usa il comando "area shadow" arriva a un risultato di insieme molto pregevole...

...architettonicamente mi piace di più l'oggetto che sta sotto...

...vi volevo domandare si può creare "artigianalmente" una mappa HDRI sferica?...perchè ho visto ci sono anche quelle fatte a croce...che personalmente non ho mai usato...mi interessava la risposta più che altro per quelle sferiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti