Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti, è un po' che non mi faccio vivo da queste parti, ma non ho smesso di leggere, quando posso, i messaggi del forum. Purtroppo le circostanza cambiano ed ormai riesco a dedicare poco tempo alla grafica, solo in caso di necessità come per questo esame.

Rhino per la modellazione, Max/Vray per il rendering.

Non so darvi molte spiegazioni tecniche sui tempi o valori dei parametri usati, ho fatto tutto talmente in fretta che non mi sono appuntato niente, contava un risultato convinecente in tempi brevi.

Se però potete darmi qualche suggerimento è sempre bene accetto.

restaurorender16nv.th.jpg restaurorender29wq.th.jpg restaurorender36sm.th.jpg restaurorender42br.th.jpg restaurorendervanoscale2ui.th.jpg

Io controllerei anche le visuali e applicherei un camera correction alle telecamere... ;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Questo è un buon suggerimento, grazie.

Avevo notato una distorsione talvolta molto forte degli angoli, ma avevo bisogno di inquadrare il maggior numero possibile di elementi.

Cioè, a parte il signore, le immagini che hai postato sono finte? E le hai realizzate in tempi brevi?

Sono fintissime! :D

Vedesi talvolta il tiling delle textures che non ho avuto modo di eliminare col Phoshop, dato che ho tirato fuori il tutto (modello escluso, quello ha richieso altri 2-3 giorni a parte) in un paio di giorni.

be mica male dai..

però

c'è un errore lampante che penso sia dovuto al poco tempo dedicato al lavoro.

le travi dell'ultima immagine, quella dell'interno :eek::eek: non possono esistere. se veramente si usassero travi con fibre disposte in quel modo, si spezzerebbero dopo poco tempo.. ma soprattutto un falegname o carpentiere potrebbe prendersi male vedendole e farti fare brutta figura..

ciao

be mica male dai..

però

c'è un errore lampante che penso sia dovuto al poco tempo dedicato al lavoro.

le travi dell'ultima immagine, quella dell'interno :eek::eek: non possono esistere. se veramente si usassero travi con fibre disposte in quel modo, si spezzerebbero dopo poco tempo.. ma soprattutto un falegname o carpentiere potrebbe prendersi male vedendole e farti fare brutta figura..

ciao

Azz, hai ragione, le fibre sono nella direzione sbagliata, questo è un errore non da poco! :eek:

Visto che le travi vanno per un esame di restauro e quindi l'informazione strutturale deve essere corretta, forse è il caso di rifarla quella vista.

Grazie infinite, non me n'ero accorto!

:P pi mmiaaaa un' ottimo lavoro...bella illuminazione un pò meno le texture... alcune immagini sono un pò inquietanti..non oso immaginare ad una vista notturna...brrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D con sto omino che gira per il casolare in sedia a rotelle....brrrrrrrr :o
Edited by itadario

Bel lavoro, a parte i dettagli che già ti sono stati indicati... un appunto per le travi: non è tanto questione di giusto o sbagliato, nelle travi le fibre sono per il lungo perchè vengono ricavate nel senso dell'altezza (sembra scontato, però...) del tronco... quindi una trave con le fibre disposte in quel modo dovrebbe essere stata ricavata lungo il diametro del tronco! Pensate un po' quanto avrebbe dovuto essere grande quell'albero!!!

:lol:

come opera veloce, davvero un bel lavoro.

per avere un capolavoro, ti basterà avere il tempo di metterti li e sistemare giusto quelle 4 cose...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

potresti postare il materiale rame, con vray non mi viene :Clap03:

Ce l'ho sull'altro PC, domani cerco di postarlo comunque non è niente di speciale.

Se riesco domani posto anche un'interno.

Grazie a tutti per i commenti.

Purtroppo negli ultimi mesi gli unici lavori che posso fare sono solo di fretta, e non ho mai modo di rifinire granchè, specie sul texturing.

Allora aggiungo qualche interno, questi rappresentano la seconda parte del lavoro, fatti un po' meno di fretta.

L'obiettivo del lavoro era trasformare questa casa rurale in una sorta di museo di se stessa, in quanto, nel paesino in cui si trova, è l'unico edificio che ha mantenuto la tipologia originale.

Questa è la cucina

6restaurorendercucina2copiatf5.th.jpg

Una delle stanze da letto:

restaurorendercameradaletto2copiage3.th.jpg

Il sottotetto, un po' deposito di prodotti locali (la sua funzione originaria), un po' ambiente espositivo:

9restaurorendersottotetttocopiafl1.th.jpg

Per quanto riguarda il mat rame, il colore RGB ha R=124 G=61 B=44

REFLECT=69,69,69

GLOSSYNESS=0.8

Lo shader è BLINN, il resto di default

Ciao archigius... Complimenti belle le immagini... L'ambiente che preferisco è il sottotetto mentre mi piace meno la camera da letto mi pare un pò troppo grossolano l'intonaco... poi quella rampa ma oviamente sono necessità.. Il tavolato del solaio è venuto molto bene come le travi.... Della cucina mi piace come l'hai illuminata aggiungendo pure con quella lampada sulla destra... e meno il caminetto un pò spigoloso il resto molto buono. In bocca al lupo per l'esame... Cia :hello:

belle immagini, complimenti, bel lavoro!

peró anche io appunto le travi.

sopratutto nell'ultima immagine, la scalatura della map é troppo grande, in realtá quella foto di legno é molto piú piccola, non so se é un pino o un acero con venature vistose, ma la dovresti rimpicciolire.

e dovrersti prendere una foto del legno con cui sono fatte, e sopratutto farle meno lucide, sembrano proprio di laminato plasticoso, cosí come il tavolato sopra le travi.

meglio sono nella camera da letto.

comunque bel lavoro.

ciao :hello::hello:

ah, nella camera da letto alla fine della rampa c'é un riflesso stranissimo, sembra una lastra di vetro appoggiata lí.....

Edited by nilfabis

ottime immagini davvero! l'unica cosa che non m ipiace è nella terza l'attacco tra pavimento e muro in pietra, il materialie della coperta u np otroppo rugoso, e la mappatura delle travi sempre nella terza, il resto è molto buono complimenti! ^_^

Ciao a tutti grazie per le risposte.

Allora, vediamo un po'...l'effetto lucido del legno è voluto, deve essere evidente che trattasi di un rifacimento, in quanto il solaio precedente è stato rimosso perchè pericolante, però concordo che specie nella terza è un po' troppo lucido e plasticoso, così com'è scalato un po' grosso nella terza.

L'attacco parete pavimento nella terza proprio non sapevo come risolverlo, così suona finto, ma l'unica soluzione era il displace delle pietre e non rientravo poi nei tempi...però se qualcuno ha altri suggerimenti, che non siano il displace, sono ben accetti.

Infine, per quanto riguarda il riflesso un po' strano del vetro della rampa, diverse persone che hanno visto l'immagine me l'hanno fatto notare, ma il vetro è un banale materiale di Vray, non so come mai venga fuori quest'effetto.

Edited by archigius