Vai al contenuto
Ospite

Xp E Athlon64

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

come potete capire dal titolo volevo sapere se l'athlon64 e xp (prpfessional che è a 32bit) hanno problemi di compatibilità .......

......e se poi ci sono anche problemi con gli altri software .......

questo perchè devo comprare un nuovo pc e mi hanno fatto venire dei dubbi sull' athlon64 consigliandomi un pentium 4

cosa devo fare????

qualcuno che mi risponda, vi prego!!!

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

quindi tu mi consigli athlon64?

ma il pentium quindi come posso capire dalla tua risposta è più prestazionale del a64!

ciaoo e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che è lo stesso processore del mio nuovo portatile ;-).

Diciamo che in media il P4 + leggermente + più veloce dell'A64 nel rendering e nell'encoding video, ma con l'Hyper Treading abilitato, poi il discorso comunque dipende da bench a bench.

L'A64, al contrario, è mediamente più veloce con tutti gli altri tipi di applicazioni (videogames in primis).

Naturalmente troverai in rete dei bench che confermano l'una o la'tra cosa, ma anche altri bench che le negano, eh eh.

Su HWUpgrade trovi ocmunque delle recensioni dei vari processori con diversi tipi di applicazioni ;-)

BYEZ!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ho paura di comprare un p4 (logicamente con una m board con slot pci-express e relativa scheda video pci-e) perchè va a finire che è un tipo di tecnologia gia "vecchia".....

cioè compro un p4 e tra un po mi piazzano tutti i programmi a 64bit anzicchè a 32bit e non li sfrutto al massimo...

in oltre la mia preoccupazione è sul fatto che l'a64 possa crearmi problemi con i programmi (che per ora sono quasi tutti a 32bit)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che incompatibilità non ce ne sono.

Il fatto che l'Athlon64 supporti i 64 bit non vuol dire che i 32 sono emulati. In realtà l'athlon 64 è un Athlon XP con archittetura migliorata (pipeline leggermente più lunga, prediction migliorata, SOI e via dicendo) a cui hanno aggiunto il supporto ai 64 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehee ciao.. beh io nn son un asso di configurazioni hardwere---

mi sembra una bella bestia d pc.. si forse anke io cercherei un'altra soluzione video con + ram...

maaa se posso darti un consiglio che sfiora l'assurdo...

cercate di farvi qualche amicoi in corea .. ehehha

farsi assemblare una workstation a 2 processori costerebbe poco piu di quelle ke spenderesti per quella bestia d pc....

ho un amico coreano(un vero mago del pc) che si è praticamente realizzato da solo una workstation

4 processori xeon 2 giga d ram kingston 280 giga d hd doppio masterizzatoredvd e una sckeda video mostruosamente forte.di cui non ricordo il nome...(beh xquanto riguarda il case.. hehe se lo è fatto da solo hahahah(non sto scherzando.. se sentiste che rumore fanno le ventole quando lo accende vi prendereste paura hahaha)

lo pagò 13 milioni di lire 3 anni fa!!! ok stiamo parlando xo di una macchina a 4 processori xeon una configurazione del genere qui in italia risckia di aggirarssi intorno hai 13 000 euro...

quindi suppongo che un doppio processore con tutti gli annessi a l psoto giusto possa costarti intorno hai 3000..... ma parliamo di una macchian che ti porteresti dietro per un bel po d tempo.!!!

(ma una domanda mi son sempre posto con questo amico coreano...... ma se si scassa qualcosa??????? come faccio1!?!?!?! ahhahahahaha

beh .... magari un giorno c penserò!!!

insomma il succo del discorso .. è:meglio cercare negli altri paesi l'hardware.. xke da noi in italia si divertono a spennarci viviiiiii.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisar se abiti nei dintorni di milano varese ti consiglio di venire a farti un giro dalle mie parti. guarda qui

www.stegpc.ch

è a 10 minuti da casa mia, i prezzi che vedi sono in franchi ma se schiacci su un prodotto appaiono anche in euro, comunque se ti vuoi fare 2 conti il cambio adesso dovrebbe essere 1,52 1,53

ciao

slash

Modificato da slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti