Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco qui il mio primo rendering architettonico con vray...

spero che sia migliorato almeno un pò dopo le piccole modifiche apportate grazie ai vostri suggerimenti... :wub: ...a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo il tuo precedente post, ma se ti interessa un mio punto di vista leggi quanto segue:

- Il tiles del parcheggio è troppo ripetitivo e monotono

- lo steccato essendo in primo piano dovrebbe essere piu curato

- il rosso delgi stop è qualcosa di fatidioso e tende ad attirare lo sguardo di chi visiona l'immagine decentrandolo dal soggetto

- le tegole son vistosamente finte, a quella distanza ti conviene modellarle o usare un displace

- anche a fineste aperte non è visibile l'interno ( trascurabile )

- angoli un pò troppo vivi e si nota una piccola ripetizione della mappa verde della casa.

- la scena sembra fotografata con una macchina con filtro antisolare,

la farei piu esposta, cosi è un pò scura.

questo è il mio punto vista. spero ti possa essere utile

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, farins ti ha detto quello che non va (concordo perfettamente) io ti dico quello che secondo me va bene:

la global illumination è bella pulita;

hai realizzato un ottimo materiale intonaco per le pareti.

Nel complesso per essere il primo è buono.

PS: hai provato a schiarire la scena nel complesso aumentando il dark multiplier?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhh...i vostri commenti sono assolutamente tutti pertinenti.

Solo vorrei precisare che non so cosa sia il dark multiplier (e mi piacerebbe molto saperlo..) e che le tegole non piacciono neanche a me ma modellandole si incasina tutto o comunque la scena diventa pesantissima, questo almeno lavorando con le mie precarie conoscenze. Mi suggerite un sistema migliore a proposito delle tegole? e cmq cosa è il displace? e mai possibile che sono sempre l'ultimo a sapere le cose? <_<

.... :D GRAZIE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Solo vorrei precisare che non so cosa sia il dark multiplier (e mi piacerebbe molto saperlo..)

Serve appunto per regolare la luminosità generale dell'immagine. Dai un'occhiata qui:

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...ams_gbuffer.htm

Mi suggerite un sistema migliore a proposito delle tegole? e cmq cosa è il displace?

Displacement:

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...lMod_params.htm

Proprio in questi giorni sto facendo alcuni tests per migliorare la mia padronanza di questo strumento. Ecco un test che ho fatto sulle tegole (ho utilizzato parametri molto altiper cogliere il maggior numero di dettagli possibile, ecco il perchè dei tempi di rendering alti):

tegolescostate28tz.jpg

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti