Vai al contenuto
Elenion

Modellazione Volto

Recommended Posts

Da Rhino, che comunque continuero' ad usare per oggetti semplici visto che è di una semplicità impressionante, sono approdato ad xsi softimage e devo dire che mi soddisfa molto tranne forse per come gestisce le subdivision che non mi sembra un metodo molto ortodosso.. cmq.. Qualche anima pia sa consigliarmi un ottimo metodo per modellare un volto? Io sto facendo in box modelling ma non credo possa venire un gran lavoro cmq grazie! (potete suggerire anche tutorials anzi sono ben accetti) ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difatti il metodo box non l'ho mai usato per i char, le cose da fare, per la mia modesta esperienza sono: per via di create-poly estrudendo edge ed aiutandoti con superfici nurbs, magari usandole come riferimenti di attacco in punti strategici o semplicemente di curve tirate a loft o birail (per costruirti la sagoma base, dalla quale otterrai il modello finito). ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.s. io ho imparato dai tutor: Michael roger (giovanna d'arco), Antropus, e dai modelli di CGTalk...(ad occhio)

Modificato da anwan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, è che le nurb in Xsi non le ho ancora testate :/. Un'altra cosa! qualcuno sa come fissare il rotoscope? nel senso che se zoommo voglio che zoomi anche quello, senno' non posso mantere le proporzioni oppure non riesco a modellare a quella distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modo migliore, sempre a mio avviso, è quello di proiettare una mappa planare del reference su di un piano, così se zoommi sulla mesh, ti si zoomma anche il piano con la texture di riferimento.

(io faccio sempre così e mi ci trovo bene) ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti