Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Questa è la mia ultima "fatica"....Spero vi piaccia.

Softwares utilizzati: 3dsmax & Final Render (Photoshop per la realizzazione delle textures)

old-Syracuse-web1.jpg

Commenti e critiche come sempre son benvenuti.

Se siete curiosi di vedere la versione color seppia... http://www.3dlink.it/temp/old-Syracuse-web2.jpg (ovviamente qui c'è un po di post ;) )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace di più questa versione che quella seppia. Il rendering mi sembra davvero ben fatto e nitido. BRAVO!!!

Ti posso solo dire alcune cosucche che farei io:

- scurire il contatto tra il bordo del marciapiede e la strada;

- aumentare un po' il bump del pavimento ciottolato;

- modificare la pianta in primo piano....non so come ma non mi convince molto;

- aumentare il bump del murettino su cui poggiano le colonne di destra;

- sarei stato un po' più a destra con il centro del mirino della camera;

- l'ombra sotto gli archi mi sembra chiara rispetto alle altre per un cielo privo di nubi;

Spero mi scuserete i termini...non sono architetto e non conosco i nomi esatti.

Ancora compimenti dato che hai usato fR :)

AsDsA

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella. Gran lavoro di texture. L'unica cosa che non mi paice è i lcorpo della pianta grassa. Non mi è ben chairo. E' solo una bazzecola cmq. Bella anche la versione seppia, ma imo sarebbe ancora + bella con una grana maggiore e magari con qualche piccolo graffietto, stile vecchia foto.

Voto per la gallery

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un genere di render che mi piace molto...e la tua immagine è molto bella. Ricorda da vicino le opere dei colleghi spagnoli, anche se forse meno estremizzata: in questo contesto avrei visto bene qualche linea meno rigida e più frastagliata, vedi i muri che i generale sono abbastanza regolari negli spigoli. Vista la distanza non sarebbe male che nel muro in primo piano si percepisse ancor di più la profondità di ogni asperità...ma sto parlando di inezie, di piccoli accorgimenti dettati forse dal solo gusto personale, sicuramente opinabile.

Complimenti, perchè la tua immagine, aldilà dell'aspetto puramente tecnico... trasmette emozioni...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto bella, soprattutto per lo stile personale che mi piace e non poco :)

Nel complesso mi sembra molto ben riuscita e curata, la texturizzazione è da urlo, però alcuni particolari me la tolgono dalla perfezione, sono 1) la pianta grassa che è troppo irreale 2)il bump del marciapiede va più marcato, soprattutto sotto l'arco: la texture è proprio bella però si vede troppo

Lo so le hanno già dette queste cose ma se messe a posto io voto per la gallery :)

Bravo ancora! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tutto è splendido tranne alcune inezie che ti hanno già segnalato...il mio unico appunto riguarda la tridimensionalità....specialmente sul lato sx mi sembra tutto un po piatto tanto che la texture del muro principale si confonde quasi con quella della struttura dietro....forse il secondo piano dovrebbe essere un po più sfocato...in ogni caso anche io mi associo alla gallery...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in tutto e per tutto Asdsa. il soggetto è buono ma lo sistemerei ancora un pò. sei un utente Finalrender? personalmente lo trovo un buon motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti :)

Sto già lavorando ai miglioramenti ;)

Farins > Si sono un utente FR sin dallo Stage0; anke secondo me è un ottimo motore ( escludendo il "displacement" che è lento e strapieno di Bugs :devil: )

AlexX > Ma non conosci Via Zippolina :eek: GHGHGHGHGHG! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di contrasto e bumps più forti (magari anche un displace da qualche parte, come sui ciottoli della pavimentazione), sistemi la pianta grassa e poi vai dritto in gallery.

Molto bella, complimenti, mi affascina anche molto il soggetto, così mediterraneo!

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Archigius> non ci crederai ma la scena presenta molte mappe di displacement... solo che l'MTD di FR non me li vuole renderizzare correttamente :devil:

Sono sicuro che con le nuove correzioni (grazie a tutti i vostri commenti :wub: ) verrà un lavoro decisamente migliore!

Di nuovo grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi.

Anche io abito a SR. :)

Ottimo lavoro.

Peccato che il displacement di FR è il massimo.

Questa mi sembra un'immagine in cui il displacement fa la differenza.

Vray e Mental Ray sono ottimi nel displacement.

Modificato da bat755

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehi.

Anche io abito a SR. :)

Toh! Un compaesano :) Allora siamo in 3 che digitiamo da SR.

Tutto quest'oggi ( e tutto ieri ;) ) ho lavorato sull'illuminazione, questo è il risultato...

oldsr2.jpg

Se notate aree di miglioramento fatemo notare tranquillamente ;) Su tutto tranne che sul displacement (su FR presenta qualke bug :devil: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione mi sembra + piacevole, + brillante. I ltexturing è fatto molto bene.

una cosa no nmi paice. La porta verde dietro è un pugno in un occhio. rivedrei giusto quella mappa, ma dipende dal gusto personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti