Vai al contenuto
Obiwan

Powerbooleans

Recommended Posts

Mi hanno detto che se voglio lavorare bene con max o con rhino, per quanto riguarda il mio campo (architettura), devo usare il plugin powerbooleans...

Dato che il tipo che me l'ha detto è così .....-->> :wacko:

Volevo il vostro parere...

Sarebbe la prima volta che dice qualcosa di giusto...attendo le vostre info così poi vedo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo abbia esagerato...si è vero che powerbooleans è una plugin utilissima, ma per l'architettura 3dmax ha 1000 risorse e fino ad ora nessuno mai non ha potuto fare qualcosa perchè gli mancava questa plugin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo...pur essendo l'autore del tutorial power booleans ho lavorato per anni senza...

...qualche apertura sulla facciata si riesce a fare anche con il booleano di max però se per esempio tu dovessi affrontare il camposanto di modena di aldo rossi o il palazzo dell'EUR a roma se non vai a impostare benissimo la suddivisione delle mesh dubito che il booleano di max ci riesca...come per tante altre cose...prova a fare tre aperture cilindriche su una facciata senza suddivisioni vedi che incontra già molti problemi...

...un modo per risolvere quel problema è suddividere correttamente la superficie del solido e andare a praticare non più di un foro per ogni faccia mesh...

...purtroppo non è gran che il booleano di max c'è poco da fare...se lo trovi power booleans ti conviene istallarlo però come ha detto il tuo amico che non ci fai niente senza il discorso è bene differente...

...per quanto riguarda rhino i booleani li fa bene almeno per come ho visto lavorarci io...il problema semmai è per max...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...per quanto riguarda rhino i booleani li fa bene almeno per come ho visto lavorarci io...il problema semmai è per max...

Confermo.

Nel 90% dei casi con Rhino riescono bene. Poi, si sa, nessuno è perfetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti