Vai al contenuto

Recommended Posts

SALVE! :rolleyes:

Questa è la mia prima immagine renderizzata con vray..

Sono ancora molto impedito e malgrado il risultato finale non mi dispiaccia nel complesso come al solito non si avvicina neanche un pò ai vostri miracolosi lavori.

La scena è un pò sguarnita (peraltro copiata da una che avevo già) ma come anticipato quello che cercavo di ottenere è un pò di dimistichezza con vray e con i sistemi di illuminazione...

Chiaramente mi rifaccio ai vostri fondamentali suggerimenti... :wub:

GRAZIE! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto hai detto tu (scena un po' sguarnita) credo sia un po' scura.

Io cambierei lo sfondo con uno più luminoso ed aumenterei un po' l'intensità della luce solare ed un po' quella generale tramite color mapping.

Inoltre la macchina in primo piano, dove sono evidenti le sfaccettature della mesh, non aiuta il realismo.

Consiglio più di composizione che di tecnica:

fra il primo piano (la macchina) e la casa c'è un pavimento un po' vuoto che evidenzia un po' il tiling; potresti inserire degli oggetti disposti casualmente man mano che ci si allontana dalla macchina verso la villetta, in modo da dare il senso di profondità della scena: ad esempio un pallone, una bici, uno skateboard, robe che si trovano in un giardino.

Per migliorare le riflessioni (specie sulla macchina se ne sente la mancanza) potresti mettere una vray hdri map nello slot refletion/refraction environment.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è parecchio scura.Se volessi far coincidere la casa con la luminosità dallo sfondo dovresti fare la casa quasi totalmente buia..quella luce che viene dall'alto è decisamente incoerente con lo sfondo.Consiglio anchio di cambiare sfondo..La macchina oltre a essere totalmente priva di riflessioni ha un' aria troppo poligonale,dovresti smussarla meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto già espresso nei precedenti post...però ti dico una cosa...per me il tuo lavoro può proseguire bene perchè la luce pur essendo molto scura mi trasmette molto...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...QUOTO ARCHIGIUS...

sec me l'errore che si rischia di commettere usando vray è che lui faccia il miracolo e risolva anche quello che non può risolvere...

...qua se si guarda la luce non è mica venuta male...almeno che non si consideri il fatto che è un po' "sotto tono"...quello basta aumentare un po' la receive GI ai materiali e il problema è già risolto...

...il problema qua sec me che è un po' generalizzatto a molte altre persone che imparando vray trascurano un po' la parte del modello non pensando che sia quello poi alla fine che tirerà fuori il risultato eccellente...se a quello si vuole arrivare...

...noto per esempio una gronda parallelepipeda un po' improbabile...la facciata nel complesso è un po' scarna...la pavimentazione davanti non ha tilling è vero però è abbastanza piatta e uniforme...la mappatura del legno del cancelletto non è molto realistica...magari con un effetto focale si potrebbe pensare di sfumarlo...

...il cielo peggiora tantissimo la scena quello lì sec me...sono quelli che si trovano nelle maps di 3dsmax...che non funzionano quasi mai...è di un blu allucinante...magari provare a sistemargli il colore un po' con photoshop...gli stessi alberi sono delle texture no?...incosciamente si percepisce...non sono calati nelle luci della scena perfettamente...

...quindi con tutto ciò niente di male...se vuoi arrivare a certi rendering sec me prima bisogna concentrarsi più su 3ds max e poi successivamente sul renderizzatore senza sperare che questo faccia i miracoli...è un po' come quando ti insegnano a usare il pianoforte prima ti regalano un pianoforte a muro e ti dicono impara con quello sarebbe lo scanline...poi quando sei bravo ti comprano un pianoforte a coda che sarebbe vray...se vuoi suonare subito con un pianoforte a coda ok per le note le devi saper fare non è che suona da solo ;) !...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono assolutamente daccordo con tutto! :(

la scena è sicuramente un pò povera... avrei dovuto arricchirla, ma ormai fatte le ultime modifiche non ho molta voglia di continuare su questa immagine perchè ho altri lavori incompleti ( come ad esempio l'immaginina del mio avatar che un giorno mi decidero a completare...ma quella è un altra storia..)

Per quanto riguarda il cielo di sfondo e l'illumnazione seguendo i vostri consigli o cercato di migliorarla... ma meglio di cosi non mi riesce e

visto che come avrete capito non ho intenzione di modificarla ulteriormente la sto postando nella sezione lavori finiti con lo stesso topic.

Spero vorrete darci un occhiata...GRAZIE per l'attenzione :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie... grazie...

ma non volevo cambiarlo...

volevo soltanto completare il modello mi ero prefissato di fargli anche il corpo.

quando lo avrò completato cmq l'avatar rimarrà cmq questo perchè tutto intero non ci starebbe...eheheheh :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti