Vai al contenuto
frencisis

Far Girare Viti

Recommended Posts

salve a tutti stò facendo 1 disegno x la mia tesi di maturità in 3d max 8 e vorrei sapere come fare x dare alle viti l'effetto di "avvitamento" mentre si infilano in un foro!!! :P

grazie

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci ho provato ma nn mi succede nulla!!!! cioè attivo autokey faccio la rotazione e vedo che gira mentre faccio la rotazione poi quando faccio l'anteprima nn và!!!!!!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di partire mi sono spostato dal fotogramma 0 al 10 poi ho fatto scendere la vite fino ad 1 certa altezza mi sono spostato ancora e glio dato rotazione e sempre nello stesso key anche di scendere in modo che mentre gira scende... ma scende solo e nn ruota!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a farla ruotare solo di 180° e a scendere di mezza filettatura ogni key che fai. Se la ruoti di 360° mi sa che si incasina.

cia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso anche io, ci saròà un moido più facile, ma sono niubbio,m peròl se lo ruoti di 360° come fa a capire hche l'hai ruotato e no nlaswcato fermo e solo traslato? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ruotalo di 180, poi clicchi col destro sulla chiave, dovresti trovare la Rotazione Z, clicchi quella e la metti a 360.

Cambia anche le curve in uscita e entrata (la curva lineare) se non vuoi un avvitamento accelerato/decelerato ma costante.

Con questo sistema puoi mettere il valore di rotazione che vuoi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anima con il Key frame automaticola rotazione e il movimento verso il basso (o l'alto - dipende dove si avvita la vite). vai al curve editor e controlla che ad ogni singoolo movimento di rotazione sia collegato uno piccolo di posizione. :)

E' un lavoretto un pò noioso ma alla fine si arriva sempre! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti