Vai al contenuto
baff

Portatile

Recommended Posts

premettendo che studio architettura, quindi userei il computer per cad, modellazione, rendering architettonico, un pò di montaggio video.

che ne dite di questo:

centrino dothan 2 Ghz

1025 Mb ram

60 Gb hd 7200 rpm

scheda video ati 9700 128 Mb

L' unica cosa che mi lascia perplesso e il processore vorrei capire se risulta molto meno potente di un pIV 3.2 Ghz in fase di rendering

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro di prendere un portatile?

una work st a parita di costo è + potente,

il centrino non è propio potentissimo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Centrino invece è potentissimo. ^_^

(un Dothan 2Ghz è pari ad un A64 3500+ secondo i benchmark di Anandtech).

Però se parliamo di rendering, dove conta la frequenza brutta, non trovi niente di meglio di un P4, però mettere quest'ultimo su una piattaforma portatile significa rinunciare all'autonomia e al peso ridotto.

Piuttosto, evita qualsiasi scheda video della Ati, nel 3D professionale è una martellata nei cojons. Se non hai problemi di budjet, ti consiglierei un M60 di Dell, sono dei portatili professionali dedicati al CAD e modellazione 3D in generale, infatti montano delle Quadro mobili. Ne ho uno ed è un fulmine, in OpenGL fa il triplo del mio PC da desktop (AthlonXP2000+, 1Gb, 9500Pro). ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 100 euro di meno ho trovato un dell PIV 3.2 Ghz con schermo 15,4 1400x1050

2x512 Mb ram

60 Gb hd 5400 rpm

scheda video Ge force fx go 5200 64 Mb (meglio di un ati 9700?)

altrimenti per lo stesso prezzo della configurazione del primo messaggio un dell con PIV3,4

hard disk 40 Gb 5400 (+possibilità secondo hd9)

scheda video ati 9800 256 Mb

2x512 ram

pero vorrei rimanere sotto i 2000 euro quindi l' m60 non me lo posso permettere,se non

con processore 1,7 Ghz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Centrino invece è potentissimo.  ^_^

(un Dothan 2Ghz è pari ad un A64 3500+ secondo i benchmark di Anandtech).

Però se parliamo di rendering, dove conta la frequenza brutta, non trovi niente di meglio di un P4, però mettere quest'ultimo su una piattaforma portatile significa rinunciare all'autonomia e al peso ridotto.

Piuttosto, evita qualsiasi scheda video della Ati, nel 3D professionale è una martellata nei cojons. Se non hai problemi di budjet, ti consiglierei un M60 di Dell, sono dei portatili professionali dedicati al CAD e modellazione 3D in generale, infatti montano delle Quadro mobili. Ne ho uno ed è un fulmine, in OpenGL fa il triplo del mio PC da desktop (AthlonXP2000+, 1Gb, 9500Pro).  ^_^

ciao dias, per caso sul m60 hai il monitor wuxga? perchè volevo prendere l'inspiron con questo monitor, ma ho letto in giro che ha molti problemi con windows, visto con winzoz usato a 126 dpi ha molti problemi.

grazie mille

slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio M60 è cosi configurato:

Dothan 1.7Ghz

1Gb Ram

Quadro 1000

60Gb 7200rpm

schermo 1680x1050

Io l'ho pagato circa 2500€, però potresti risparmiare molto su hd e ram, prendendo i modelli minimi e poi comprare upgrade separatamente dal tuo negoziante (tipo prendi hd 40gb 5400rpm e 512mb di ram, e poi li sostituisci). In ogni caso chiamali e non ordinarlo dal sito, per telefono sono molto gentili e ti fanno molti sconti!

Per slash:

WUXGA è quello da 1920x1200? Cmq no, come avrai letto sopra ho un 1680x1050 con font a 92dpi. Secondo me conviene prendere quest'ultimo, a quella risoluzione e con quella dimensione dei font, che potrebbe sembrare piccola, si vede tutto benissimo, i monitor sono di una nitidezza incredibile, secondo me tra i migliori in commercio! Alla fine credo che si ha maggiore spazio con 1680x1050x92dpi che 1920x1200x120dpi. ^_^

Modificato da Dias

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete provato l' m60 con centrino 1,7 per qualche rendering? come va?

spero di sapere qualche cosa anche se ora come ora sono indirizzato verso il dell 5160

pIV 3.2 ht

768Mb/1Gb ram

scheda geforce 5200

60 gb Hd 5400rpm

schermo 15'' 1400x1050

l'alternativa sarebbe l' m60 con centrino 1,7 512 ram insomma l' m60 che potrei avere con meno di 2000 euro!!!! tra l'altro per l' m 60 la dell non fa le belle offerte che fa per gli altri modelli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti