Vai al contenuto
Alex 83

Camera Da Letto

Recommended Posts

Ho fatto un render di una camera da letto inserendo nel mio modello una vray light davnti alla finestra(all'esterno) e una direct.Ho incontrato due problemi:

1-il primo riguarda delle bruciature legate alla sovraesposizione nei pressi della finestra.(Ho utilizzato il linear dark multiplier)

2-Il secondo è relativo al fatto che dopo aver inserito le tende la scena è risultata molto più scura,troppo scura!

come posso risolvere questi due problemi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto farins per l'exponential; per quel che riguarda le tende, nel loro materiale, spunta "affect shadows" e vedi un pò, nel caso escludile dal cast shadows della VrayLight; per schiarire la scena in generale aumenta il dark multiplier

Buon lavoro! :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli!Ho provato con l'HSV exponential e ho risolto l problema delle bruciature.

Non ho ancora provato a escludere la tenda affinche non proietti ombre.poi ci provo.

Grazie ancora e Buon natale!!! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho escluso la tenda dall'illuminazione della vray light ma non mi è piaciuto poi così tanto quello che è venuto fuori:l'illuminazione era innaturale.Ho optato solo per un aumento del dark multiplier e ho ottenuto una scena chiara al punto giusto secondo me.

Ora pero' mi si è presentato un altro problema:

Volevo inserire uno sfondo,però l'immagine inserita nel background di max(non nello skylight di vray perche questa non l'ho attivata) è venuta chiarissima nel rendering,quasi bianca.Come mai?Ho provato a disttivare l'opzione affect background nella tendina dei parametri del colour mapping ma il risultato non ècambiato.Potete aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua il render con i problemi di esposizione risolti!

A parte la qualita' e al fatto che il modello sia un po' scarno(cmq era solo una prova per imparare ad usare un po' vray e a gestire l'iilluminazione),mi sembra vada abbastanza bene.So che c'è molto da migliorare ma non è neanche un mese che uso vray,non penso di poter pretendere troppo.

Ah, dimenticavo,ho aggiunto una coperta sul letto.Vi piace?

Ciao a tutti e grazie.

Se avete delle critiche da fare fate pure ne saro' ben felice!

Link al messaggio
Condividi su altri siti