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So benissimo che sarebbe ancora migliorabile ma mi accontento di questo risultatovisto che ho altri lavori da fare.

PS: questo è il taglio che avrà il cartellone 4m x 3m al quale verranno aggiunte le scritte

:hello:

cartellonecam17mi.th.jpg

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cacchio ma è davvero una bella immagine!! altro che migliorabile, ha qualche difettino di texture e forse di modelling, ma a prte le persone fintisssssime è davvero mooolto bello!!!

il glow è quell'efffetto che rende le parti illuminande con un aluminosità diffusa, come se simulasse una luce morbida e soffice, lo trovi in PS filtri, come diffuse glow, però non so se ci starebbe molto bene con questa gamma di colori, ^_^

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Inviata (modificato)

Premetto che io non uso photoskiop bensì Paint shop pro per ritoccare le immagini e non so se abbia questo effetto, la traduzione in italiano di glow qual sarebbe?.

Vi posto il render cosi come mamma l'ha fatto, noterete la differenza, l'ho salvato in TGA e poi ho crato lo sfondo su vari livelli poichè come detto devo fare un cartellone gli sfondi che ho sono troppo piccoli e ho dovuto crearmelo, con una quarantina di minuti di fotoritocco il risultato è quello che avete visto.

cam1ok2qm.th.jpg


Modificato da sandrone

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Una bella immagine anche se (mi permetto di criticare perchè ne vale la pena) con un pò di tempo per realizzare texture e shader più credibili (le persone di le leverei direttamente :blink: ) sarebbe davvero una grande immagine visto che la luce c'è :hello:

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Inviata (modificato)

Lavoro molto, molto bello!

Le mattonelle sul vialetto le hai fatte, con Vray displacement o è un bump molto spinto?

Ancora complimentissimi!

:hello:


Modificato da Whatever

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Inviata (modificato)
Una bella immagine anche se (mi permetto di criticare perchè ne vale la pena) con un pò di tempo per realizzare texture e shader più credibili (le persone di le leverei direttamente :blink: ) sarebbe davvero una grande immagine visto che la luce c'è :hello:

Calcola che questo lavoro me l'hanno commissionato i primi di giugno, il tempo che ho a disposizione per lavorarci è poco visto che la mettina e il pomeriggio collaboro cn due studi, la sera alle sette torno a casa e ho dovuto fare parecchie nottate (come molti di noi credo che faciano daltronde).

Per le texture hai ragione, calcola che il pavimento è scaricato da internet a una risoluzione ridicola e l'ntonaco me lo sono fatto fotografando una casa a distanza di una cinquantina di metri con uno zoom ottico da 4x a 4 megapixel ...

Detto ciò traine te le conclusioni...

Lavoro molto, molto bello!

Le mattonelle sul vialetto le hai fatte, con Vray displacement o è un bump molto spinto?

Ancora complimentissimi!

:hello:

come qualcuno sul WIP mi aveva fatto notare, le mattonelle essendo in primo piano non potevano non essere accurate, quindi mi son creato un'accurata mappa per il vray displacement senza alcuna mappa sul canale bump


Modificato da sandrone

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mi piaceva di più senza i ldisturo, non dona ma toglie allìimm secondo me..

glow viene generalemtne tradotto con bagliore diffuso ^_^

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--

quote:

come qualcuno sul WIP mi aveva fatto notare, le mattonelle essendo in primo piano non potevano non essere accurate, quindi mi son creato un'accurata mappa per il vray displacement senza alcuna mappa sul canale bump

--

Più che giusto,ottima osservazione!

Quoto anche c_dere per un po' di glow (bagliore diffuso) piuttosto che il noise (disturbo), che toglie veridicità all'immagine...

:hello:

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So benissimo che sarebbe ancora migliorabile ma mi accontento di questo risultatovisto che ho altri lavori da fare.

PS: questo è il taglio che avrà il cartellone 4m x 3m al quale verranno aggiunte le scritte

:hello:

cartellonecam17mi.th.jpg

Ciao, complimenti x il lavoro....

Volevo sapere, x un cartellone così grande che risoluzione hai usato? Immage pixel, ecc.....?

complimenti ancora

ciao

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Inviata (modificato)
mi ero scordato di mettere un po' di disturbo

Cos'è una simulazione di un render di maxwell ? :blink2:;)

Comunque, a parte gli scherzi, meglio la prima immagine senza noise. Nel complesso un ottimo lavoro, complimenti.

Ciao. :hello:


Modificato da faserem

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Ciao, complimenti x il lavoro....

Volevo sapere, x un cartellone così grande che risoluzione hai usato? Immage pixel, ecc.....?

complimenti ancora

ciao

A 70 DPI 4m x 3m viene fuori un'immagine di 11024 x 6890, ovviamente ho remderizzato a risoluzione minore (poco meno della metà). se quardi nella bibbia della firma di philx trovi molta roba ti posto io un link

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L'immagine è molto bella, la luce spettacolare.....

se devo trovare un difetto dico che il tavolo stile pic-nic sul giardino è notevolmente sproporzionato...salta subito all'occhio soprattutto in paragone con lo scivolo...cmq complimenti bravo. :Clap03::Clap03:

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Be ti ringrazio per i complimenti che fanno sempr mooooooolto piacere.

Per le proporzioni ti dico che il balcone è alto da terra 1 m se guardi il tavolio è più basso (85cm) quindi nooncredo che sia sporporzionato il tavolino, semmai se c'è qualcosa che è strano è proprio lo scivolo che è alto 2m (poco) però calcolando che è un gioco per bambini ci si può stare.

Grazie ancora per i complimenti

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come qualcuno sul WIP mi aveva fatto notare, le mattonelle essendo in primo piano non potevano non essere accurate, quindi mi son creato un'accurata mappa per il vray displacement senza alcuna mappa sul canale bump

Sono stato io! Sono stato io! :lol:

Scherzi a parte, come nel WIP, torno a ripeterti che quei coppi... mi stanno proprio LI'! Non riesco a mandarli giù! :blush:

Forse la pavimentazione andava un peletto "ruotata" e "riposizionata", in funzione dei bordi, ma vabbé, sono piccolezze... l'effetto noise a me solitamente piace, ma in questo caso non ci sta... o è troppo marcato, oppure proprio non è il caso di utilizzarlo! :wacko:

Che dire, te li ho già fatti... di nuovo complimenti! :Clap03:

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Bhe grazie molte per tutte quelle osservazioni fatte !!!

Purtroppo però non avevo tempo di rifare il render visto che sto facendo anche l'interno, però quando ce l'avro ( quando non lo so ) vorrei rivedere tutti gli accorgimenti che ci sono da fare visto che questo è il mio miglior risultato personale...

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Inviata (modificato)

Bravissimo sandrone..hai fatto un notevole miglioramento..la luce è perfetta come il contrasto tra le zone in ombra e quelle al sole..

avrei solamente orientato i tavoli in modo differente l'uno dall'altro così da rendere un po meno uguali tutte le case...

i due tipi che litigano non mi piacciono molto ..ehehehe

i difetti comunque scompaiono perchè a prima vista è l'immagine cattura molto chi la sta guardano.

complimenti

ciao ciao


Modificato da ANDREAX

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Grazie Andreax!

Mi fanno molto piacere i tuoi complimenti visto che i tuoi lavori riscuotono sempre successo, inoltre mi son serviti molto i tuoi consigli del precededente lavoro che ho fatto, come del resto quelli che ho ricevuto nel WIP di questo.

Come si dice, si fa quel che si può e impara l'arte e mettila da parte...

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Ecco qua i settaggi della scena, non ti stupire di certi valori poichè l'ho ritoccato in post l'immagine, personalmente sugli esterni non spingo molto i parametri di GI e compagnia bella.

parametrigy4.th.png

Quest'altri sono i parametri dell' unica luce presente nella scena, una direct light

parametrilucedirezionalzc3.th.png

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