Vai al contenuto
digitalfx

COMBUSTION: Particles

Recommended Posts

Ciao

ho un fastidioso problema.

In fase di compositing su una sequenza video TGA (tutti rendering di MAX), ho un problema quando applico le particles all'interno del progetto.

Le particelle praticamente vengono sempre in primo piano rispetto alla scena, quando su alcuni passaggi dovrebbero "plasmarsi" con il contesto.

C'è un sistema per simulare il 3d di queste particelle o devo farmele direttamente in 3ds max?!

Spero di eseer stato chiaro.

Grazie a tutti. :wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so se fanno al caso tuo, ma questo software

PARTICLE ILLUSION

Ciao!

ciao

grazie della risposta.

Ho già PI3, ma devo fare compositing su un filmato (tga+particelle) e devo simularne il 3d...

Ho provato anche a smanettare su P.I., ma non riesco ad esportare per poi reimportare gli effetti e le coordinate in combustion...

In fondo, servirebbe solo o di escludere i colori, o di "sistemare" le particelle come dovessi lavorare su uno spazio X.Y.Z.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

ho un fastidioso problema.

In fase di compositing su una sequenza video TGA (tutti rendering di MAX), ho un problema quando applico le particles all'interno del progetto.

Le particelle praticamente vengono sempre in primo piano rispetto alla scena, quando su alcuni passaggi dovrebbero "plasmarsi" con il contesto.

C'è un sistema per simulare il 3d di queste particelle o devo farmele direttamente in 3ds max?!

Spero di eseer stato chiaro.

Grazie a tutti.  :wub:

Per integrare nel 3D degli elementi di Combustion (utilizzando la variazione di coordinata z) devi avere i frame salvati in un formato che supporti informazioni supplementari, se non ricordo male Max può utilizzare due formati che memorizzano lo z-buffer... RPF o RLA.

Da Combustion puoi analizzare il G-buffer e vedere tutte le informazioni extra, compreso canale alpha, UV, ecc..

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro devi usare il formato RPF e farne una sequenza, Combustion le importa senza problemi.

Importando questa sequenza in Combustion dovrebbe apparirti un flag nell'albero dei layers chiamato Show G-Buffer.... in teoria (non l'ho mai provato di eprsona) dovrebbe abilitarti il depth buffer che avevi salvato negli RPF.

Fai attenzione pero' che non credo che lo zbuffer salvato sia qualitativamente sufficente per essere usato con le particles.... :unsure:

Spero sia utile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti